Collane e Orecchini: Tendenze estate 2016

0 0

Collane e Orecchini: Tendenze estate 2016 – Un outfit degno di questo nome, si sa, non è fatto solo di vestiti e scarpe, ma anche di accessori, e se c’è un periodo privilegiato per questo tipo di aggiunte al look, quello è l’estate, che sia perché danno un’aria più fresca, più libera, esprimendo lo spirito di questa favolosa stagione, o più semplicemente perché fanno allegria dopo il grigiore invernale, non importa, fatto sta che collane e orecchini sono un must have di ogni outfit, di quelli estivi in particolare.

Gli accessori aggiungono sempre qualcosa in più, e sono perfetti per valorizzare anche il look più semplice, rendendolo unico, alle volte sono sottovalutati, ma scegliere l’accessorio giusto può, a volte, davvero fare meraviglie.

Contrariamente a quello che si pensa di solito, non necessariamente bisogna cavare un buco nel portafogli per loro, le collezioni di bijoux a prezzi convenienti sono ormai parte integrante di diversi brand, quindi non solo negozi specializzati come Accessorize, ma anche Zara, H&M, solo per citarne alcuni, se poi voleste qualcosa di più prezioso, beh, Swarovski non delude mai. Ma quali sono le tendenze per collane e orecchini di questa estate 2016? Vediamole insieme!

Collane maxi. Non importa di cosa siano fatte, possono essere etniche o colorate, metalliche o in plexiglass, con fiori o pietre, legno e corda … non ha importanza, quello che conta è che siano maxi. E poi choker, direttamente dagli anni ’90 alla conquista del 2016, per merito delle modelle che, l’abbiamo visto, hanno ricominciato a sfoggiarle.

Non c’è un termine italiano per definirle, ma il nome di per sé è tutto un programma: choker indica una collana stretta attorno al collo che quasi dia l’impressione, appunto, che vi stia soffocando, questo tipo di accessorio è uno dei simboli degli anni ’90, e ora ritorna con forza.

In alternativa, sautoir, quel tipo di collana di media lunghezza che è possibile rigirare attorno al collo. Sono ormai diversi anni che il sautoir rimane in vetta alle scelte di accessori, e neppure quest’anno si smentisce.

Per quanto riguarda gli orecchini, invece, si va verso l’eccentricità. Gli orecchini sono la prima cosa che si nota se leghiamo i capelli o li abbiamo corti, e mentre in passato c’è stata una certa tendenza verso il minimal, quest’anno si ritorna all’eccentrico, per sottolineare il carattere di chi li indossa. Anche qui si va verso il maxi: grandi e ciondolanti.

Mood etnico, colori accesi, asimmetrici e mono, sono questi i must have in fatto di orecchini per questa estate 2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.