Dodo Pomellato

0 0

La gioielleria italiana è rinomata nel mondo. L’arte orafa porta alto il nome dell’Italia con tutta la sua grande maestria, lo stile, l’eleganza, la creatività. Sono molti i nomi altisonanti in questo settore, alcuni anche storici. Un’Azienda in particolare ha saputo ritagliatsi un ruolo importante tra le aziende che da molti decenni creano gioielli: parliamo di Pomellato che si è caratterizzata in particolare per un simbolo, un simpaticissimo animale purtroppo estinto, il Dodo. Questo sfortunato volatile la rappresenta e la rende riconoscibile a tutti. Ecco che nasce Dodo Pomellato, una realtà notevole con creazioni altrettanto notevoli ma comunque alla portata di tutti.

Dodo Pomellato

Come identificare la propria azienda in modo che chiunque a colpo d’occhio riconduca un gioiello a tale azienda? Nel 1994 Pomellato, un imprenditore del settore della gioielleria, ebbe una geniale intuizione.

Con un solo grammo d’oro Pomellato creò un simbolo specificamente orientato ai giovani che desiderano gioielli alla moda, di semplice indossabilità e nello stesso tempo preziosi.

Con quel grammo d’oro Pomellato riprodusse un Dodo, un simpatico uccello ormai estinto. L’idea nacque alle isole Mauritius dove il Dodo era animale autoctono.

In quei luoghi tradizionalmente le collane e i bracciali si realizzano utilizzando le conchiglie, oggetti di facile reperimento su quelle meravigliose spiagge. Ecco l’ispirazione.

Un gioiello semplice eppure elegante, giovane, con un riferimento all’importanza della salvaguardia ambientale che se ci fosse stata ci avrebbe permesso di poter ancora ammirare il Dodo vivente.

Le creazioni Pomellato

Sentimenti di Amore, Fortuna, Amicizia e Libertà. Sono questi i sentimenti che i gioielli di Dodo Pomellato trasmettono a chi li indossa, nei ciondoli, lettere e simboli che ritrovi in tutti i gioielli di questa importante Azienda.

I gioielli di questa importante azienda sono unisex, frutto della sapiente opera di grandi artigiani che trasmettono attraverso le loro creazioni preziose un messaggio talvolta ironico, sempre anticonvenzionale e fantasioso.

I gioielli Dodo Pomellato sono rapidamente diventati ampiamente popolari e questa popolarità è in costante espansione. Possiamo dire che la sfortuna di questo simpatico animale ha trasmesso, invece, una grande fortuna a Pomellato.

Dodo Pomellato
Dodo Pomellato

Dodo Pomellato Listino Prezzi

Se cerchi un Listino Prezzi ufficiale di Dodo Pomellato avrai le tua difficoltà. In realtà esiste online un Listino Prezzi ma non è ufficiale e indicato come “provvisorio”, risalente al 2011.

Lo trovi sul profilo Facebook dell’azienda ma date le sue caratteristiche non si può considerare valido al momento in cui scriviamo. Peraltro, basta visitare il sito di Dodo Pomellato per avere davanti a te tutte le proposte dei gioielli prodotti da questa azienda, che puoi anche acquistare Online.

Il sito ti propone tutta la produzione suddivisa per tipo di gioiello e per ciascuno di questi hai l’indicazione delle caratteristiche principali e il Prezzo.

Questo rende inutile un Listino Prezzi, chiaramente. Hai sempre indicato chiaramente il Prezzo di ciascun pezzo, aggiornato. A che ti servirebbe, a questo punto, un Listino Prezzi?

Bracciali Dodo di Pomellato

Collane, orecchini, anelli e tutto ciò che puoi pensare di trovare in una grande Gioielleria. Ovviamente non possono mancare i Bracciali. I materiali sono preziosi, argento, Oro rosa, titanio.

Spesso si trovano anche in combinazione tra loro a creare uno stile particolare sempre molto gradito. Molti Bracciali sono eleganti pur sempre nella loro semplicità e sobrietà.

Altri Bracciali Dodo Pomellato sono ancora più giovanili, sbarazzini, con diversi ciondoli tra cui non manca mai il dodo. Ovviamente i prezzi, come puoi immaginare, dipendono dal tipo di materiale e dalla ricchezza della lavorazione.

Non servono grandi cifre per mettere al polso un Bracciale Dodo Pomellato: Scegliendo un Bracciale più semplice e lineare ma sempre molto bello, magati in argento, con poche decine di euro metti al tuo polso un gioiello prestigioso.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.