Home / Abbigliamento / Donna / Accessori Donna / Smartphone e moda, due concetti sempre più vicini
Smartphone-e-moda
Smartphone-e-moda

Smartphone e moda, due concetti sempre più vicini

Lo smartphone è un accessorio che ha da poco compiuto il suo undicesimo anno di vita. Non molti in termini generali, una vera e propria era se invece si considera la rapidità alla quale viaggia il mondo tech. D’altra parte dai primi modelli fino ad oggi l’evoluzione è stata costante: se è vero che lo smartphone di per sé è stata un’invenzione che ha fatto da spartiacque, è vero anche che si è giunti ad una serie di funzionalità e aspetti tecnici di grande eccellenza negli ultimi anni e  quasi impensabili quando si era agli esordi di questo prodotto.

Ciò che è rimasto intatto, semmai, è lo “status” che uno smartphone è in grado di conferire. Ogni nuova uscita, ogni piccola miglioria e ogni cambiamento della tecnologia porta attorno a sé un hype enorme: parte così la corsa all’ultimo modello, alla novità e all’aspetto squisitamente trendy della faccenda. La curiosità è sempre tanta e la rete abbonda di recensioni, come quelle molto precise e puntuali che trovate qui: https://blog.yeppon.it/recensioni/smartphone/.

Ma lo smartphone è divenuto un accessorio di moda a tutti gli effetti e le aziende produttrici  lo hanno capito benissimo. Per questo si lavora molto anche sull’aspetto cool che attiene allo strumento, cercando di cogliere le esigenze e di intercettare i favori soprattutto dei più giovani. Vediamo alcuni esempi di modelli che si sono affermati sul mercato facendo leva proprio su questi presupposti.

Oneplus e Colette: un esempio di smartphone legato al design

Un chiaro esempio di smartphone alla moda è quello che è nato dal connubio tra Oneplus e il noto marchio francese di design Colette. Da quel lavoro è venuto fuori One Plus 3T, un modello che è stato prodotto in sole 250 unità, letteralmente “polverizzate” all’interno di un evento parigino che risale circa ad un anno fa. Si è trattato di qualcosa in più di un esperimento, visto che tutto il packaging era curato nel minimo dettaglio e i colori, lo sfondo e le dimensioni erano di altissimo pregio. Naturalmente è stato un prodotto di èlite pensato per un’occasione particolare, ma questa è la chiara dimostrazione che sempre più persone sono attente non solo alle caratteristiche tecniche ma anche alla cura del design di uno smartphone.

Altri esempi di smartphone che brillano sul piano del design

Oltre agli aspetti di design in senso stretto, la moda va a braccetto anche con il comparto foto e video di uno smartphone. Questi due aspetti sono quelli che hanno fatto registrare le maggiori evoluzioni se comparati alle dimensioni del device in questione. In questo senso non si può che citare Huawei Mate pro 10, uno smartphone top gamma (oltre 800 euro il costo) che può vantare intelligenze artificiali in grado di distinguere la scena dal soggetto inquadrato con la potentissima fotocamera Leica, dotata di doppi sensori.

Ma fotografia fa rima, di questi tempi, anche con la condivisione sui social network. E allora ecco Lg Q6, un modello considerato i fascia media (circa 350 euro il prezzo di listino) che è particolarmente adatto per gli influencer. La sua fotocamera avanzata permette infatti di ottenere quattro differenti modalità fotografiche molto creative per creare i migliori post da condividere sui social network, soprattutto per chi è del mestiere.

Rimanendo in tema social, ecco il Nokia 8 (circa 600 euro il costo) che tra le proprie peculiarità annovera anche quella del cosiddetto “both”. Si tratta di una tecnologia che permette di utilizzare contemporaneamente le 2 fotocamere (quella anteriore e quella posteriore) in maniera tale da scattare foto e girare video a schermo diviso (split screen). Inoltre c’è la possibilità di creare live (sia Facebook che youtube)grazie allo streaming integrato.

Prova a guardare anche

cappelli da donna invernali 2018

Cappelli da Donna Invernali 2018

Cappelli da Donna Invernali 2018 – Che sia di lana oppure a falda larga, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.