Home / Abbigliamento / Donna / Costumi Donna / Costumi Donna 2016
Costumi Donna 2016
Costumi Donna 2016

Costumi Donna 2016

L’estate è come un frutto, si sviluppa agli inizi di giugno, ancora acerbo e poi gonfio e matura a partire da luglio, fino a rompere la sua pelle da cui scivola, luminoso agosto, un succo zuccherato e spesso. Il quale sarà perduto se non ci sarà nessuno per assaporarlo.
(Madeleine Chapsal)

E allora cogliamolo questo frutto! E al meglio. Ormai si contano i giorni, si sa che maggio è solo un interludio, un inframmezzo che si pone fra noi e la tanto agognata estate, stagione di festa, di libertà, di sogni che si rincorrono più che mai.

Tuttavia maggio è anche mese di preparazione, alla prova costume, certo, temutissima, ma anche ai nuovi look da sfoggiare, perché, lo sappiamo, estate non è soltanto sinonimo di caldo afoso e aria condizionata, è anche mare, soprattutto mare, mare e spiaggia, sole, serate infinite, giornate indimenticabili … per un estate al meglio, occorre avere già un’idea su cosa indosseremo, però, e perché prendere d’assalto i negozi, tra la calca, quando esiste Zalando?

Perla di stile che, un po’ come la borsa di Mary Poppins, sembra non essere mai a corto di novità. Poiché estate è prima di tutto mare, qui vogliamo proporvi una scelta di cinque costumi all’ultimo trend.

Per quest’estate 2016 le parole chiave sono tre: righe, stampe, vintage. Spulciando le collezioni dei vari stilisti troverete che questi tre elementi ritornano con grande forza, in particolare i primi due. Per quanto riguarda il vintage, si può spaziare, c’è chi preferisce gli anni ’50, chi gli anni ’80, ma di base, possiamo dire, c’è un ritorno al futuro, con elementi passati che si intrecciano a quelli innovativi e freschi di questo 2016.

Ma andiamo con ordine. Quest’anno, col vintage di cui si diceva, c’è un po’ un ritorno alla fascia, e anche sulle passerelle più importanti l’abbiamo notato, Calvin Klein vi propone un bikini a fascia del tutto nuovo: https://www.zalando.it/calvin-klein-swimwear-bikini-pezzo-sopra

Per quanto riguarda i costumi interi, ma sempre vintage, Michael Kors vi offre questo: https://www.zalando.it/michael-michael-kors-costume-da-bagno. In due colori, per uno stile vagamente anni ’50.

Si diceva poi delle righe. Per un look un po’ marinaresco, Ralph Lauren: https://www.zalando.it/polo-ralph-lauren-bikini-pezzo-sopra-electric-blue oppure Moschino: https://www.zalando.it/moschino-swim-bikini-blue-white

Altra parola chiave per la moda mare 2016, si diceva, sono le stampe.

Qui c’è da sbizzarrirsi, e Michael Kors lo sa. Eccovene un esempio: https://www.zalando.it/michael-michael-kors-bikini-pezzo-sopra-new-navy

Infine, una piccola chicca per le future mamme: https://www.zalando.it/mama-licious-mldoris-bikini-snow-white.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ringraziate Zalando. Qual è il tuo costume preferito? Che ne pensi? Lascia il tuo commento oggi stesso su Ilmioguardarobalit, oppure condividi su facebook quest’articolo se ti è piaciuto!

Prova a guardare anche

5 costumi interi estate 2017 da amazon

5 Costumi Interi Estate 2017 da Amazon

5 Costumi Interi Estate 2017 da Amazon – La prova bikini non è andata molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *