Jeggings Modellanti, il Comfort di un Leggings dal Look Denim

0 11

La nuova frontiera dell’abbigliamento è la tendenza ad abbinare stile e comfort, come dimostra il successo dei jeggings, pantaloni elasticizzati effetto denim.

L’industria dell’abbigliamento ha fatto davvero tanta strada nel corso dell’ultimo ventennio, concentrandosi principalmente sull’abbinamento tra comfort e stile, diventati oggi due concetti indissolubili.

Fino all’inizio del nuovo millennio spesso si doveva fare una scelta: estetica e stile o comfort.

Difficile trovare il giusto compromesso, specie se si voleva attirare l’attenzione con un paio di pantaloni. In principio furono gli skinny elasticizzati, in grado di esaltare le forme ma con una vestibilità ai limiti del sopportabile; quei pantaloni scomodi da chiudere che a fine giornata non si vedeva l’ora di togliere.

Poi vennero i leggings, che rivoluzionarono il modo di intendere il pantalone sportivo, grazie al suo comodo tessuto aderente elasticizzato ed una estetica accattivante, a valorizzare la linea.

Da qui l’idea di conferire al classico jeans le proprietà di un leggings: nasce così il jeggings, perfetto connubio tra la praticità dei tessuti elasticizzati e la versatilità casual del look denim.

Jeggings, i Jeans Modellanti Comodi Come una Tuta

A livello di comodità, indossare i jeggings è come portare un classico pantalone sportivo, grazie al tessuto elasticizzato che avvolge il corpo come una seconda pelle e ne asseconda i movimenti senza la minima costrizione.

Il vantaggio è che alcuni modelli sono stati realizzati utilizzando un’apposita tecnologia che li rende jeggings modellanti, che valorizzano la silhouette in modo del tutto naturale. Inserti discreti e speciali permettono di creare un effetto di sostegno sui glutei, scolpendo anche i fianchi. 

Non solo un semplice pantalone, ma anche una vera e propria arma di seduzione, un valore aggiunto per ogni tipo di outfit, dal classico casual sportivo fino a quello più ricercato. 

La linea versatile e l’elevata vestibilità favoriscono infatti innumerevoli abbinamenti.

Il tessuto jersey effetto denim si presta ad ogni tipo di accostamento: sneaker e T-shirt per un look sportivo, una decolleté per uno stile più ricercato, ma vanno benissimo anche slipper, ballerine, stivali, come un foglio bianco su cui scrivere pensieri a piacere.

Lavoro, tempo libero, uscite serali, il denim è adatto ad ogni occasione e l’effetto modellante dei jeggings completa l’opera con un tocco unico. 

Tanti Modelli per Tutti i Gusti

Perché un capo d’abbigliamento sia versatile deve assolutamente essere disponibile in diverse versioni, per accontentare i più disparati gusti. I jeggings nascono con questa filosofia, soddisfare le esigenze di una clientela variegata, offrendo proposte che rispecchino le attuali tendenze di stile.

Dal lavoro al tempo libero, dal look più casual a quello più ricercato, ogni pantalone presenta delle caratteristiche uniche per poter venire incontro alle diverse esigenze.

Fantasie e trame che variano dalle tinte monocrome a quelle multicolore, arrivando ad esplorare territori più audaci come le stampe animalier o le finiture in pelle lucida. 

Anche le misure e la vestibilità sono versatili, spaziando da lunghezze classiche alla caviglia, a modelli 7/8, corsaro.

Vita alta, bassa, media, a seconda del tipo di utilizzo che si intende fare con il pantalone e in base a quelle che sono le singole esigenze di comfort e di stile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.