Home / Abbigliamento / Donna / Pantaloni e Jeans / Outfit Jeans Strappati
Outfit Jeans Strappati
Outfit Jeans Strappati

Outfit Jeans Strappati

Outfit Jeans Strappati – Sappiamo che il jeans è forse il capo più versatile che esista, sappiamo che ha una storia lunga che alcuni fanno risalire addirittura a Garibaldi, e sappiamo anche che nella moda, un po’ come nella chimica, nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma … e allora via di jeans strappati, o ripped jeans, con termine anglosassone.

Il primissimo boom, questo tipo di capo, l’ha visto negli anni ’70, gli anni della ribellione, ma prima ancora i jeans consunti erano prerogativa degli operai: a dimostrazione che la moda è in grado di trasformare ogni cosa in un trend, i jeans sono passati dall’essere semplicemente un capo economico per i lavoratori a essere un simbolo di ribellione per hippie e punk, fino ad arrivare fra gli altari della moda e restare lì per lungo tempo, per quanto fra alti e bassi.

Difatti, dagli anni ’70-’80, per rivederli si è dovuto aspettare i primi anni 2000, e dopo un periodo di oscurità, sono tornati. È più o meno dal 2013 che i jeans strappati sono tornati alla ribalta, ma è solo nell’ultima stagione che il boom sembra più che mai evidente, sarà pure perché, con l’ampliamento dei tipi di jeans – boyfriend, bootcut, e chi più ne ha più ne metta –il taglio risulta più evidente, e in effetti assistiamo un po’ a un mescolamento dei tipi, o per meglio dire, vediamo i jeans strappati unirsi ad altri tipi.

Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi degli outfit interessanti che vedano l’impiego dei jeans strappati. Naturalmente, trovate i diversi capi su Zalando.

Partiamo dall’abbinamento più classico: jeans strappati e top. In un estate così torrida, la pelle ha bisogno di respirare, ma perché non lasciarla respirare con stile? È certamente l’abbinamento più veloce e semplice, per essere casual ma sempre trendy. Ecco qui un esempio:

  • https://www.zalando.it/noisy-may-nmscarlet-jeans-skinny-light-blue-denim
  • https://www.zalando.it/evans-top-cream
  • https://www.zalando.it/anna-field-sneakers-basse-black

Sappiamo che unire pantaloni e blazer crea un look chic perfetto per ogni evento formale, ma sappiamo anche che negli ultimi 20-30 anni si è diffusa l’abitudine di mischiare il casual all’elegante, e questa non è una prerogativa solo maschile, per cui l’accostamento jeans strappati + top monocromo + giacca blazer + sandali effetto nude potrebbe essere perfetto per un evento serale formale ma comodo:

  • https://www.zalando.it/g-star-kate-tapered-jeans-baggy-blu
  • https://www.zalando.it/anna-field-top-cloud-dancer
  • https://www.zalando.it/mbym-tabita-blazer
  • https://www.zalando.it/aldo-lovarema-sandali-con-i-tacchi

Un altro accostamento tipico è quello jeans + maxi pullover. Eccone un esempio:

  • https://www.zalando.it/only-onlcoral-jeans-skinny-light-blue-denim
  • https://www.zalando.it/sisley-maglione-grey

Per un look un po’ anni ’50 invece potreste provare questi:

  • https://www.zalando.it/only-onlroyal-jeans-skinny-medium-blue
  • https://www.zalando.it/sparkz-sandie-camicetta-blau-gruen-pink

Infine, per le tipe toste, un look un po’ da biker:

  • https://www.zalando.it/only-onlcoral-jeans-skinny-black
  • https://www.zalando.it/zalando-essentials-2-pack-top-nero
  • https://www.zalando.it/be-edgy-jalda-giacca-di-pelle-black

Ti è piaciuto quest’articolo? Condividilo su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.