Home / Abbigliamento / Donna / Profumi Donna / Profumo DIOR Fahrenheit Uomo e Donna
Profumo DIOR Fahrenheit Uomo e Donna
Profumo DIOR Fahrenheit Uomo e Donna

Profumo DIOR Fahrenheit Uomo e Donna

Profumo DIOR Fahrenheit Uomo e DonnaDior è un’azienda di cosmetici arcinota al pubblico, per l’alta qualità dei prodotti offerti. I profumi, sia maschili che femminili, sono fiore all’occhiello del marchio Dior, tra questi spicca per unicità e popolarità Fahrenheit.

Profumo Dior Fahreinheit: la storia

Uno dei profumi più longevi di Dior, è sul mercato dal 1988. Ancora oggi e dopo tutto questo tempo, Fahrenheit riesce ad essere un punto di rottura estremamente moderno. La sua nota olfattiva, come spesso accade, è nata per caso. La leggenda vuole che per sbaglio un fusto di profumo venisse lasciato all’aria aperta e all’esposizione del sole. Dopo un po’ rilasciò una fragranza inaspettata, che spiccò perchè forte quanto inedita. Si decise così di analizzarla e riprodurla.

Da quel caso fortuito, è nato il profumo Dior Fahrenheit uomo, la cui fragranza si avvicina a quelle femminili. Riesce così a soddisfare i gusti, anche di una certa fetta di pubblico femminile.

La fragranza

E’ sempre molto complesso raccontare a parole un profumo, che per sua natura, per essere compreso fino in fondo necessità di essere sentito, e vissuto sulla propria pelle.

Particolarità, forza, freschezza, sono solo alcuni degli aggettivi, più spesso usati per descrivere Dior Fahrenheit.

Dior Fahreinheit, è classico ma non scontato. Rientra tra i profumi decisi, senza mancare di una certa freschezza e sensualità. Molti lo definiscono un profumo invernale, o poco estivo. Tuttavia, chi lo ama davvero, lo indossa 12 mesi all’anno.

Ecco quali sono le note di testa, cuore e fondo che compongono questo gioiello.

  • Note di testa (è quello che si sente immediatamente dopo averlo spruzzato e dura per circa dieci minuti) mandarino e bergamotto con i loro sentori agrumati danno carattere all’essenza.
  • Note di cuore (costituisce l’essenza del profumo, subentra quando svaniscono le note di testa, dura fino a sei ore) violetta, noce moscata e garofano, che danno freschezza.
  • Note di fondo (è l’ultima fase del profumo, ciò che si avverte quando spariscono le note di cuore) cuoio, vetiver, pathcouli, che conferiscono sensualità e intensità.

Packaging e prezzo

Il profumo Dior Fahrenheit uomo e donna, si presenta in una confezione molto particolare. La boccettina è tondeggiante è ha un colore scuro sfumato. Le tonalità passano dal rosso scuro in cima, al giallo oro sul fondo. Anche se di un profumo ciò che conta è il contenuto più che il packaging. E’ innegabile l’eleganza e la bellezza della confezione.

E’ disponibile in tre formati da 50 ml, da 100 ml e da 200 ml. Il prezzo è molto oscillante, sia perchè si tratta di un prodotto presente da tanti anni sul mercato. Sia perchè è disponibile, oltre che presso le tradizionali profumerie, presso gli store online.

Si parte dai 30 euro per il formato piccolo, per arrivare anche a 130 euro per il formato più grosso.

Sale
Christian Dior Fahrenheit Edt 200 Ml Spray
47 Recensioni
Christian Dior Fahrenheit Edt 200 Ml Spray
  • Fragranze e profumi Uomo
  • Profumo Eau de Toilette Uomo Christian Dior
  • Fragranze e profumi Christian Dior Uomo 200 Millilitri Profumo Eau de Toilette Uomo Christian Dior...

Chi ama Dior sa che il marchio, non è certo noto per i suoi prezzi accessibili. Tuttavia è anche vero che una confezione dura molto nel tempo. Il profumo non scompare subito. Anzi per assaporare tutte le sue note, è meglio non applicarlo troppo spesso nel corso della giornata.

E tu hai già provato il profumo Dior Fahernheit? Dì la tua con un commento o seguici su facebook.

Ultimo aggiornamento 2019-01-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

Profumo Roma di Laura Biagiotti: Compra Online

Profumo Roma di Laura Biagiotti: Compra Online

Profumo Roma di Laura Biagiotti: Compra Online – Al giorno d’oggi la moda, è un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.