Profumo Monoi de Tahiti: Qual è il migliore?

0 19

Profumo Monoi de Tahiti: Qual è il migliore? – Il Monoi è un olio profumato di origine polinesiana, frutto del vincente connubio tra la noce di cocco e il fiore di Tiarè. Oggi questa essenza è alla base, oltre che di creme e oli, usati per idratare pelle e capelli, anche di eau de toilette. Chi ama questa essenza e non riesce a farne a meno, può indossarla attraverso un profumo, estivo, leggero e limpido, con il suo caratteristico odore di “tropici”. A tutti fa venire in mente le lunghe spiagge paradisiache della Polinesia, dove il tempo per magia si ferma. Ma qual è il profumo Monoi de Tahiti migliore? Se vuoi scoprirlo continua a leggere.

Profumo Monoi de Tahiti: Helan garanzia di qualità

Sono in molte le aziende di cosmetica, specie quelle attente all’uso di prodotti provenienti da madre natura, che vantano una linea al Monoi. Per citarne alcune, basti pensare a Bottega Verde e Yves Rocher.

Ma la migliore resta Helan, un’azienda italiana che si vanta di produrre cosmetici privi di petrolati, oli minerali, lanoline, nikel, cromo, piombo, senza conservanti e prodotti di origine animale.

Helan dedica al Monoi di Tahiti una linea completa, che comprende oltre al profumo, creme per il viso e per il corpo, oli profumati, e profumatori per l’ambiente. Se il Monoi è la vostra passione, potete averlo a disposizione in tutte le salse.

Perchè Helan è il migliore…

Il profumo di Monoi de Tahiti di Helan, merita di essere considerato il migliore, vista la qualità delle materie prime usate, che possono vantarsi della Denominazione di Origine Controllata. Ciò a garanzia sia della provenienza, che dei metodi seguiti per la preparazione, che rispettano le tradizioni locali.

Come anticipato, il Monoi è un olio ottenuto dal cocco e i fiori di Tiarè sapientemente mescolati insieme. La polpa delle noci di cocco, ripulita della parte esterna, viene messa ad essiccare al sole dei tropici. Poi viene lavorata ottenendo un olio, dalle note proprietà emollinenti e nutritive. In questo olio così ottenuto, vengono fatti macerare i stupendi fiori di Tiarè (Gardenia Tahitensis). Simbolo per eccellenza di Tahiti, indossati con grazia dalle donne polinesiane.

L’uso del Monoi de Tahiti è uno dei segreti di bellezza più antichi delle donne polinesiane, oggi noto e apprezzato anche in occidente.

Il Monoi de Tahiti di Helan, è arricchito dall’utilizzo dell’olio di Tamanu, un albero originario, anche’esso della Polinesia, in particolare delle zone vicino al mare e alle barriere coralline. L’olio di Tamanu per secoli è stato considerato un olio sacro dalle popolazioni dell’oceano Pacifico, ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi. E’ un ottimo coadiuvante per i danni derivanti dall’esposizione al sole.

Confezione e prezzo Monoi de Tahiti Helan

Il profumo si presenta in una confezione difficile da dimenticare. La boccettina ha una forma arrotondata ed è di un colore azzurro intenso, che ricorda le acque polinesiane, appunto. La misura disponibile è solo da 50 ml, per un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro.

Questo è l’unico profumo con alla base ha vero olio di Monoi. Se non vuoi rinunciare a questa essenza nemmeno al mare, puoi scegliere l’acqua profumata, che a differenza del profumo, non è infiammabile. La confezione è un po’ più grande, ed il prezzo un po’ più basso, aggirandosi intorno ai 15 euro.

Ultimo aggiornamento 2019-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.