Home / Abbigliamento / Look da Addio al Nubilato: Come Vestirsi?
look da addio al nubilato come vestirsi
look da addio al nubilato come vestirsi

Look da Addio al Nubilato: Come Vestirsi?

Look da Addio al Nubilato: Come Vestirsi? – Quella dell’addio al nubilato è da sempre considerata come una festa molto divertente, sia per la sposa che per le sue amiche, perché proprio durante questa serata la futura sposa ha la possibilità di divertirsi davvero tanto con le sue amiche di sempre, e tutte quelle più fidate possono trascorrere una serata speciale con lei, prima che convoli a nozze.

Dunque, per una festa del genere bisogna essere preparate, sia nello spirito della serata che per quanto riguarda l’outfit, perché per una festa del genere, certamente è necessario un abbigliamento insolito, ma deve essere anche comodo per affrontare al meglio la serata.

amiche della sposa

Sebbene in passato l’addio al nubilato veniva festeggiato in casa con le migliori amiche, oggi è diventata una festa vera e propria alla quale, inoltre, sembra impossibile rinunciare, proprio perché permette alla futura sposa di potersi divertire il giorno prima del grande passo.

Ma la domanda che si fanno tutte: come bisogna vestirsi in questa occasione?

Naturalmente, in base al posto in cui si festeggia, bisogna avere il giusto stile. Se, però, non sai ancora qual è l’outfit migliore da scegliere, sei nel posto giusto perché voglio proporti i migliori outfit per uno speciale addio al nubilato.

Spesso, infatti, per molte donne risulta difficile riuscire a trovare un abbigliamento decente da indossare per una giornata o serata di questo tipo.

Di fatti, il più delle volte vestirsi bene ad un addio al nubilato, potrebbe risultare difficile per molte donne, soprattutto perché spesso s’incappa in outfit non appropriati, sentendosi a disagio durante l’intera serata.

Grazie ai nostri consigli, riuscirai a trovare il look ideale per questa serata e, persino, restare comoda durante tutto il tempo senza sentirti in imbarazzo.

Dove si Svolge l’Addio al Nubilato

Ovviamente, per essere vestita nel miglior modo, devi informarti circa il luogo in cui si svolgerà questa festa. Infatti, solo in questo modo puoi scegliere il look migliore per te.

Un’altra cosa essenziale da fare, consiste nel chiedere alla sposa e a tutte le amiche che parteciperanno qualcosina in più riguardo ai gusti di tutte.

A seconda delle loro indicazioni, dunque, puoi scegliere con maggior accortezza il tuo outfit, scegliendone uno più cool per una serata in discoteca, oppure uno più raffinato per una cena al ristorante o ancora uno più avventuroso per un viaggio fuori porta.

La cosa essenziale da fare, soprattutto se decidete di festeggiare al ristorante o in discoteca, è giocare con gli accessori e con i colori, che risultano i protagonisti di un outfit originale e per nulla esagerato.

La tua migliore amica si sposa durante la stagione estiva? Sai che anche in questo caso devi scegliere un outfit speciale, soprattutto per restare comoda?

Generalmente, in questa stagione le amiche della sposa, le organizzano una serata particolare, magari in discoteca, ma c’è anche chi sceglie un rilassante pomeriggio in un centro benessere oppure chi preferisce una location più particolare. In qualsiasi caso, il tuo look deve essere comodo e impeccabile.

Addio al Nubilato in un Centro Benessere

Avete scelto una rilassantissima SPA per trascorrere una serata speciale con la vostra migliore amica e volete essere al top? In questo caso, ti consiglio di indossare durante la permanenza nel centro benessere, un costume da bagno intero, anche se è permesso il due pezzi soprattutto per i massaggi.

Per coccolare al meglio la vostra migliore amica, inoltre, potrete regalarle un bikini davvero speciale, magari bianco.

Le amiche della sposa, invece, dovrebbero indossare un bikini di un colore diverso, che alla fine di questa occasione potrebbero persino conservare per ricordare questa importante giornata.

addio al nubilato ristorante

Per il dopo, ti consiglio di optare per un outfit più raffinato, scegliendo magari qualcosa di più elegante per non dare troppo nell’occhio.

In questo caso, ti consiglio un outfit semplice ed elegante, magari indossando un paio di jeans con una maglia più graziosa da abbinare a un cardigan.

Per quanto riguarda l’addio al nubilato alla SPA, ti consiglio anche di portarti dietro una borsa con tutto l’occorrente come cosmetici, in modo da potersi truccare prima di lasciare la struttura, occhialini da indossare magari in piscina.

Addio al Nubilato al Ristorante

Avete deciso di festeggiare la futura sposa in un ristorante? Sai che in questo caso non ci sono problemi nell’indossare una mise anche più scomoda?

Perché bisogna restare sedute per la gran parte del tempo. Quindi, sì a scarpe con tacchi alti e un abitino aderente, oppure più corto o scollato.

Naturalmente, in base al ristorante che frequenterete, dovrete scegliere un abito elegante o meno.

Ciò vuol dire che, se decidete di festeggiare in una pizzeria, allora vi sconsiglio un abbigliamento troppo elegante, preferendo più che altro uno stile più casual.

La regola più importante da tenere a mente, consiste nell’adeguarsi allo stile del posto che si frequenta, specialmente se la sposa non è una vostra amica intima.

Se decidete di festeggiare in un rinomato ristorante della città, che si caratterizza specialmente da uno stile più elegante, allora ti consiglio di indossare un bel tubino, anche nero, con scarpe alte e una pochette raffinata.

Addio al Nubilato in Discoteca

Come location per festeggiare la futura sposa avete scelto la discoteca? Sai che in questa occasione l’abbigliamento migliore da preferire è quello comodo?

Infatti, proprio per il fatto che in locali del genere bisogna stare quasi sempre in piedi per ballare, ti consiglio di preferire delle scarpe alte, ma magari con plateau in modo da non soffrire troppo il mal di piedi.

Per quanto riguarda la mise migliore da scegliere in questa occasione, ti consiglio di non optare per un abito troppo scollato o troppo corto, oppure dei jeans troppo aderenti, perché potreste sentirvi piuttosto in imbarazzo.

Quindi, per quanto riguarda la discoteca, ti consiglio di preferire un abbigliamento più sobrio ed esagerare con gli accessori. Puoi infatti indossare collane su collane, anche luminose, coroncine, piume e così via.

Ovviamente, l’accessorio principale deve essere un simbolo distintivo della festa. In questa occasione, inoltre, sono ben accetti gli scherzi e i gadget di ogni tipo.

Per quanto concerne le calzature, dunque, sì a tacchi alti ma comodi, magari con plateau più alto per evitare di soffrire sia durante la serata che dopo.

Inoltre, se non riesci a portare tacchi così alti per tutta la serata, puoi portarti dietro un paio di scarpe più comode da indossare per il rientro a casa.

Addio al Nubilato in Casa

addio al nubilato alla spa

Avete deciso di festeggiare in casa, in questo caso non c’è bisogno di indossare chissà quale tipo di abbigliamento, ma qualcosa di più comodo può essere la soluzione ideale per non sentirsi a disagio.

Quindi, si a scarpe basse, ballerine oppure stivaletti con zeppa, non troppo alta.

L’unica cosa da portare in questo caso, sempre dopo esserti messa d’accordo con le altre amiche della sposa, è una bottiglia di buon vino per festeggiare la futura sposa.

Inoltre, per trascorrere una serata da non dimenticare, potrete dilettarvi ai fornelli tra dolci fatti in casa e torte.

Con un po’ di allegria, con i giusti gadget e i migliori scherzi da tenere in serbo, potrete trascorrere una serata davvero speciale.

Prova a guardare anche

look-e-outfit-da-montagna

Look e Outfit da Montagna

Look e Outfit da Montagna – Essere glamour persino in alta quota? Certo, è possibile! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.