Shein Recensione Sito Abbigliamento Cinese

0 8

Probabilmente parlando di Abbigliamento Cinese in molti storceranno il naso ma la realtà è che la maggior parte dei capi di abbigliamento che trovi in giro nei negozi, anche se hanno marchi Europei, sono fatti in Cina. Anni fa c’è stato il caso eclatante della celebrazione del Made in Italy in cui il marchindising del marchio Ferrari, il simbolo della produzione nostrana, riportava sull’etichetta “Made in China“. Acquistare Abbigliamento Cinese, quindi, non deve includere preconcetti, soprattutto se lo stile è come il nostro, spesso disegnato da Designer italiani e il prezzo è adeguato anche alle tasche più leggere. Shein è un ottimo esempio di Abbigliamento Cinese.

Cos’è Shein

Shein.com nasce nel 2015 ma era già presente sul mercato con il nome di Sheinside, conosciuto ed apprezzato nel campo dell’abbigliamento. Questo Marchio è uno dei primi siti Cinesi di notevoli dimensioni.

Shein è ben conosciuto anche nel nostro Continente, il giro d’affari in Europa è di dimensioni considerevoli e per questo, per agevolare gli acquirenti, è stato tradotto in molte lingue tra cui anche l’italiano.

Sul Sito Shein puoi trovare capi d’abbigliamento alla moda e anche stravaganti, una proposta variegata per accontentare tutti i gusti e per consentire a chiunque di indossare anche capi esotici ed esclusivi per creare outfit praticamente personalizzati.

Shein Recensione Sito Abbigliamento Cinese

Una volta cercato il Sito Shein, ti si apre una pagina dal design raffinato che ti porta a desiderare di fare un acquisto. Il sito è chiaro ed intuitivo, facile da vedere e navigarci, i prodotti sono presentati ordinatamente e puoi procedere facilmente all’ordine.

Le modalità di pagamento sono varie: puoi pagare con una qualsiasi carta di credito sui principoali circuiti internazionali ma anche con la Paypal. Il dato che rappresenta un po’ una pecca è che non è accettato il metodo di pagamento Paypal Express ma per il resto nulla da dire.

Shein Abbigliamento Cinese

Abbigliamento Cinese Shein

Rispetto alla qualità dell’abbigliamento Shein, si deve dire che non può competere con quella dei grandi marchi ma anche i prezzi sono parecchio distanti. Colori e modelli sono comunque belli e moderni così come lo standard qualitativo è comunque apprezzabile.

Molto dipende da quelle che sono le tue aspettative personali. Se cerchi abbigliamento di qualità elevata resterai deluso ma se ti aspetti di acquistare abbigliamento di buona fattura e di qualità apprezzabile, allora ciò che ordinerai dal Sito Shein ti soddisferà in pieno.

Nell’acquisto devi considerare che le taglie asiatiche vestono un po’ più piccolo di quelle europee, quindi ti conviene ordinare sempre una taglia in più di quella che indossi comunemente.

Quali sono i tempi di consegna

I tempi di consegna degli ordini sono abbastanza rapidi rispetto ai tempi abituali dalla Cina. La consegna avviene tramite corriere, quindi con la massima sicurezza. Nell’ordinare considera che la spedizione è gratuita per ordini superiori a 30$.

Shein tiene a suo carico le spese doganali che altrimenti costituirebbero un aggravio di costo sulla merce e anche questo è un lato positivo. Altro vantaggio è lo sconto del 40% sul primo ordine come benvenuto ma troverai sul sito anche molte offerte scontate in maniera anche notevole, fino al 50%. Ottimo anche il Servizio Clienti Online che ti permette di dialogare in tempo reale per qualsiasi esigenza.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito. Sei già cliente Shein? Dacci la tua opinione e comunque seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.