Stile Etnico Moda

0 3

E’ molto attuale lo Stile Etnico, molte donne e molti uomini lo hanno adottato per caratterizzare il proprio look. Spesso, però, i capi che si indossano in Stile Etnico sono male accostati o semplicemente sono troppi. Alla fine, invece di risultare un outfit piacevole da vedere, diventa un insieme di capi ed accessori che non valorizzano, si appiattiscono uno sull’altro e l’insieme risulta poco gradevole, non molto estetico. Oggi ti parliamo dello Stile Etnico Moda e cerchiamo anche di darti alcuni consigli per realizzare il tuo outfit in questo Stile.

Cos’è lo Stile Etnico

Etnico è un aggettivo che si riferisce alla cultura e tradizioni di un popolo. L’origine della parola affonda le radici nel greco antico, dove Ethnos significava, appunto, popolo.

Attualmente lo Stile Etnico rappresenta un outfit con riferimenti soprattutto all’abbigliamento tipico di popolazioni africane ma non è solo questo.

Anche capi d’abbigliamento e accessori caratteristici di popoli orientali, in particolare indiani, del Bangladesh o di altri Paesi dell’area orientale ed indonesiana sono spesso indossati da persone occidentali.

Com’è lo Stile Etnico Moda

Abiti e capi d’abbilgiamento in stile Animalier, zebrati eccetera, soprattutto di taglio ampio, riportano immediatamente l’origine africana dell’outfit.

Spesso nello Etile Etnico è ricompreso anche lo Stile Tribale in quanto comunque si riferisce a culture e tradizioni specifiche distanti dallo stile occidentale.

La moda fa spesso riferimento allo Stile Etnico, Tribale e anche Batik nella realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori, non dobbiamo dimenticarli.

Stile Etnico Moda
Stile Etnico Moda

Come indossare uno Stile Etnico Moda

Accostare più capi in Stile Etnico non è una cosa particolarmente consigliabile dal punto di vista estetico. Certamente è più appropriato indossare un capo Etnico accostato ad un altro capo in tinta unita.

In questo modo il capo Etnico viene messo in risalto, valorizzato, mentre indossando un insieme di capi etnici ciascuno di questi appiattisce gli altri. Il risultato non è quello di evidenziare i capi e valorizzarli ma di offrire alla vista un insieme caotico.

Importanti anche gli accessori: una borsa in Stile Etnico, degli orecchini, bracciali Etnici possono già da soli essere adeguati per sfoggiare uno Stile Etnico di Moda.

Per mostrare un outfit in Stile Etnico, quindi, basta poco, non serve, anzi è controproducente, accostare più elementi etnici.

Come capire quali sono capi Etnici

L’immigrazione dall’Africa ha portato e porta in giro per le strade delle città e dei paesi persone che provengono da culture diverse e distanti da noi. Sono evidenti gli usi, le tradizioni di questi popoli.

Per capire quali sono i capi etnici basta vedere, osservare le donne africane che spesso sfoggiano i loro vestiti tradizionali ma anche le donne indiane e di Paesi di quell’area mostrano esempi originali e tipici di quei popoli.

Anche i colori sono tipici; nel periodo estivo i colori sono solari, vivaci. Giallo, azzurro, verde sono i colori prevalenti nell’outfit estivo in Stile Etnico Moda mentre nelle stagioni autunnali e invernali prevalgono i colori freddi.

Assolutamente bandite dallo Stile Etnico Moda le calzature alte. Le scarpe devono essere basse o, al massimo, con tacchi di altezza molto moderata possibilmente in corda.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.