Home / Abbigliamento / Tommy Hilfiger: Collezione TommyxGigi
Tommy Hilfiger: Collezione TommyxGigi
Tommy Hilfiger: Collezione TommyxGigi

Tommy Hilfiger: Collezione TommyxGigi

Tommy Hilfiger: Collezione TommyxGigi – La tendenza degli ultimi anni pare siano le capsule collections, cioè delle collezioni composte di pochi pezzi abbinabili e interscambiabili fra loro, create dai grandi brand in collaborazione con le catene low cost, oppure con stilisti particolari: l’esempio più famoso è la collaborazione di Karl Lagerfeld con H&M.

In questo contesto, poteva Tommy Hilfiger essere da meno? Certamente no, e la scelta non poteva che cadere su una fashion icon d’eccezione: Gigi Hadid.

La top model statunitense, tra l’altro ambasciatrice per Tommy Hilfiger dallo scorso dicembre, infatti si è prestata molto volentieri alla realizzazione di una collezione originale e fresca, con alla base l’idea di uno stile che sia casual eppure chic, quotidiano eppure romantico, per l’eleganza disinvolta di un look disincantato eppure magnetico.

L’ispirazione è fortemente marinaresca, come risulta evidente dalle ancore e dai simboli navali stampati su felpe e t-shirt, le righe orizzontali … il tutto per un look romantico ma divertente allo stesso tempo.

La collezione, presentata in anteprima al Bread&Butter di Zalando a Berlino, tenutosi dal 2 al 4 settembre, si compone di abbigliamento sportivo per donna, ma anche calzature e accessori, ed è già disponibile sia su Zalando che nei negozi Tommy Hilfiger di tutto il mondo, oltre che in alcuni wholesale selezionati. Ma vediamo insieme qualche pezzo nel dettaglio.

Nel 2016 hanno fatto ritorno i pantaloni a zampa, e naturalmente Gigi non poteva ignorarlo, per cui ecco a voi dei simpatici jeans blu che ricordano tanto un lupo di mare anni ’70.

Come abbinamento, sarebbero ideali questa camicetta bianca con righe orizzontali, che fa tanto marinaio, queste sneakers basse sempre di colore bianco e perché no, questo cappello da capitano di nave e questa mantella color grigio scuro. Per per sentirsi delle marinaie alla scoperta di nuove e affascinanti isole misteriose.

La vita alta è un altro forte ritorno di questo 2016, ma l’aggiunta dei bottoni ai lati non fa che conferire a questi semplici pantaloni bianchi un aspetto chic eppure simpatico.

Volendo, potreste abbinarli a questa maglia blu a righe, che ricalca pienamente lo stile marinaresco, come gran parte della collezione TommyxGigi, e a questi stivaletti neri che, pur nella loro classica fisionomia, riescono a stupire: perché va bene sentirsi marinaie, ma sempre con stile.

Ah, in aggiunta, visto che il freddo si avvicina, magari un cappotto ci starebbe bene, che dite?

Quando siete di fretta, per andare a scuola o all’università, jeans e felpa sono sempre l’ideale:

Ma anche una salopette certo non sfigura, specie se abbinata a maglione a righe e cappello da capitano di nave:

Questi sono solo alcuni dei pezzi unici della collezione TommyxGigi, trovate gli altri, a un prezzo sempre imbattibile, su Zalando. Happy Shopping con Gigi Hadid!

Prova a guardare anche

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lei)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lei)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lei)- Il primo giorno di scuola è sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *