Abiti da Cerimonia Uomo 2019

0 10

Nelle cerimonie l’attenzione è generalmente puntata sugli abiti femminili, della sposa, delle testimoni, delle invitate, anche giustamente, se non altro per un atto di cavalleria, per mettere in risalto la figura femminile rispetto a quella maschile. Oggi vogliamo distaccarci da questa prospettiva perché anche dal punto di vista maschile la scelta degli Abiti da Cerimonia Uomo 2019 è importante. Andiamo, quindi, a vedere quali sono i colori, i modelli, le tendenze di quest’anno in questo settore.

Quali colori di tendenza nel 2019

Molte Case di moda e di abbigliamento propongono, come ogni anno, anche in questo 2019 le loro collezioni riguardanti gli Abiti da Cerimonia. Sono molti i colori di moda quest’anno e molte le linee di stile.

Blu, neri, grigi, bianchi e grigi ma anche per i più giovani abiti particolarmente colorati, vivaci e di taglio slim. C’è solo da immaginare la propria immagine nell’ambito della cerimonia cui si partecipa o di cui si è protagonisti e acquistare l’abito che si ritiene più consono non solo all’occasione ma alla propria persona.

Come scegliere l’abito da cerimonia

Non ogni abito può essere adatto a qualsiasi cerimonia. Occorre che la scelta sia adeguata all’occasione: per un matrimonio la scelta potrà ricadere su un abito tendenzialmente più classico, soprattutto per lo sposo, almeno nello stile pur potendo scegliere un colore diverso dal classico Blu, Grigio o Nero.

Se si tratta di un’altra cerimonia la libertà è maggiore, si possono osare stili diversi e diversi colori, specialmente se non sei un protagoniosta ma un invitato. Cambia anche il tipo di abito in funzione della stagione.

Una Cerimonia estiva, ad esempio un battesimo, una ricorrenza o altro, può vedere bene un abito colorato, vivace o con tessuti a stampa elegante ma moderna e meno formale; nella stagione fredda, invece, via libera per le tinte fredde o pastello. Di grande tendenza è l’azzurro.

Abiti da Cerimonia Uomo 2019

Abiti da Cerimonia per sposi o invitati

Certamente uno sposo vestito di rosso si può considerare un po’ trasgressivo. Nulla lo vieta ma dipende molto dal tipo di matrimonio che si affronta. Se la scelta degli sposi è quella di una cerimonia molto informale è accettabile, sennò conviene pensare ad un abito di taglio moderno ma in colori più classici.

Il panciotto è un alemento dell’abito da sposo importante, che completa certamente l’abito dando un carattere più formale anche ad un abito originale. Completa l’abito un farfallino che è maggiormente di tendenza rispetto alla più classica cravatta che pure è sempre adeguata.

Maggiore libertà per gli invitati, certamente, ma è opportuno che l’abito da cerimonia degli invitati non sia eccessivamente dissonante da quello dello sposo e dei testimoni.

Gli abiti per la stagione estiva

Ci avviamo alla stagione estiva, il periodo classico dei matrimoni e in questa stagione sono perfetti gli abiti Uomo eleganti in colorazioni chiare come il grigio e il beige che si ritrovano anche nelle Collezioni di grandi Case.

Importante anche la scelta dei tessuti: il cotone è sempre il tessuto maggiormente utilizzato ma reso più elegante da inserti in satin ma anche gli Abiti da Cerimonia tutti in satin sono ampiamente presenti in diverse collezioni, un tessuto più luminoso, moderno e sempre elegante anche nei modelli meno classici.

Per una cerimonia giovane adatti anche gli abiti Uomo in sfumature del grigio, più chiare o più scure, con giacca slim fit particolarmente adatti agli invitati mentre per lo sposo è più adatto un abito dal taglio più classico, con panciotto o con gilet.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.