Home / Abbigliamento / Uomo / Camicie / Camicia da Uomo Ralph Lauren Bianca
Camicia da Uomo Ralph Lauren Bianca
Camicia da Uomo Ralph Lauren Bianca

Camicia da Uomo Ralph Lauren Bianca

Camicia da Uomo Ralph Lauren Bianca – Tecnicamente non è un colore, o meglio, è definito colore non-colore, in quanto sarebbe una negazione di tutti i colori.

In realtà non è del tutto corretto, in quanto il bianco, più che negarli, li assorbe, li contiene tutti dentro di sé, quindi più che negazione di colore è ciò che li unifica. Ha diversi significati, ma più di ogni altra cosa, indica massima luminosità, rappresenta un nuovo inizio (cominciare una pagina bianca, dice nulla?), è purezza, innocenza, è l’assoluto, insomma, la neutralità più totale, sarà per questo che è usato negli ambienti sterili, come gli ospedali.

Uno dei classici che non può mancare nell’armadio di un uomo è la camicia bianca, e nell’articolo di oggi proponiamo la classica camicia da uomo bianca Ralph Lauren, disponibile su Zalando (Camicia bianca uomo Ralph Lauren)

Il bianco però è colore (o non-colore, se preferite) privilegiato nella moda, nonostante la sovrabbondanza di rivali, e la moda stessa gli riconosce il suo pieno valore, facendo distinzioni molto precise sul tipo di tonalità, che normalmente sfuggono a un occhio disinteressato come quello umano che, sarà per convenzione, sarà perché ormai traviato dai significati di cui questo colore è stato caricato, quasi non percepisce o non vuole percepire.

Eppure, il bianco va al di là del semplice color neve: bianco avorio, bianco latte, bianco antico, bianco floreale, bianco fantasma … la varietà è piuttosto ampia.

Per quanto riguarda il mondo della moda, invece, al di là dei più classici vestiti da sposa (anche se da diversi anni, oltre a quello tipico, va molto il bianco sporco, più opaco, con un significato magari indirettamente metaforico), è usato in quasi ogni capo, in particolare, per quanto riguarda l’abbigliamento maschile, prima ancora che gli altri colori, quelli cosiddetti vivi, iniziassero a reclamare il loro posto, il bianco prevaleva, non soltanto per un fatto di significati intrinseci, ma anche perché era, naturalmente, il più economico, considerato che la tintura di tessuti poteva essere anche costosa, uno tra i capi simbolo di mascolinità, la camicia, è stata, per moltissimo tempo, bianca e soltanto bianca.

Ma perché vi dico tutto questo? Semplice, perché, qualunque sia l’occasione, il bianco è sempre la scelta più azzeccata, con la sua classicità, con la sua eleganza implicita,  e, quando si parla di camicie, è inevitabile parlare di Ralph Lauren, stilista eccezionale in grado di coniugare novità e tradizione senza alcuno sforzo, di qui le sue collezioni uniche.

Un esempio è questa camicia bianca slim fit, perfetta per un evento formale quanto per una giornata casual, magari passata con gli amici, a godersi quest’estate all’insegna del casual. Ovviamente, la trovate su Zalando: https://www.zalando.it/polo-ralph-lauren-slim-fit-camicia-white.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento sulla camicia bianca qui di seguito, oppure condividi quest’articolo su facebook!

Prova a guardare anche

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016 – Non è un marchio arcinoto come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.