Home / Abbigliamento / Uomo / Camicie / Camicie da Uomo Estive
Camicie da Uomo Estive

Camicie da Uomo Estive

La camicia è un capo intramontabile, a cui l’uomo con stile difficilmente riesce a rinunciare, anche in estate quando le temperature aumentano oltre i 30 gradi.

Se è vero che il caldo estivo può mettere a dura prova l’eleganza di un uomo, è anche vero che in alcune occasioni, che richiedono un abbigliamento più formale e classico, la camicia è quasi un obbligo.

Un indumento molto versatile in grado di valorizzare la figura maschile, un must have che non può mancare nell’armadio di un uomo.

Ce ne sono per ogni stagione, stile ed occasione, dalle più sportive e casual a quelle eleganti per gli eventi speciali.

Per l’estate si può scegliere fra le camicie uomo dal tessuto più fresco e traspirante, che permettono di non rinunciare al buongusto anche quando le temperature sono torride.

Il dubbio più grande che almeno una volta nella vita ogni uomo ha avuto è: si può indossare la camicia a maniche corte d’estate?

Anche se molti ritengono che la camicia a maniche corte sia il giusto compromesso fra eleganza e praticità, non è un abbigliamento consigliato per chi segue la moda!

Meglio optare per una camicia a maniche lunghe in puro lino, fresco lana o 100% cotone.

Non è infatti la lunghezza delle maniche quanto il tessuto della camicia che la rende adatta alla stagione calda.

In estate tra l’altro, a meno che non si vada a un evento formale, sono molto in uso le camicie sportive che cadono morbide sopra i pantaloni.

Quali sono i migliori tessuti per le camicie estive? Vediamo assieme le fibre più fresche e traspiranti, che permettono di avere un look impeccabile in tutte le occasioni anche d’estate.

Camicie da Uomo Estive

Camicia di Puro Lino

Tipo's Camicia Uomo Puro Lino
Tipo’s Camicia Uomo Puro Lino

Un classico per l’estate, la camicia di lino è perfetta per le serate con gli amici, un week end fuori porta ed eventi casual chic.

Sì, è vero, il lino si stropiccia, ma è proprio questa caratteristica che dona al look un tocco di raffinata disinvoltura.

Il tessuto, molto resistente, assorbe velocemente l’umidità ed è in grado di mantenere il corpo fresco. La texture del lino dall’effetto tridimensionale lascia traspirare la pelle.

Molto importante per non sentire caldo è assicurarsi che la camicia sia in puro lino. Molto spesso capita che il tessuto sia un mix di fibre sintetiche dall’effetto lino.

Per lo stile e i colori delle camicie di lino si può veramente spaziare… la palette di colori di tendenza va dalle tonalità fredde del blu azzurro fino a quelle calde più accese.

La camicia di lino è perfetta da indossare sopra i jeans o i pantaloni di cotone.

Camicia in Fresco Lana

Camicia Uomo Fresco di Lana
Camicia Uomo Fresco di Lana

Un altro tessuto molto leggero è il fresco lana, con un peso con un peso di circa 230-255 g.

Anche se è difficile da credere la lana è un tessuto naturale perfetto per l’estate. Mantiene la temperatura corporea ed ha una traspirazione persino migliore del cotone.

Morbido al tatto il fresco di lana è un tessuto molto versatile che viene impiegato per confezionare molti modelli di camicie, dalle fantasie classiche come il Pied de poule o il Principe di Galles ai pattern più moderni come il Microdesign.

Le camicie da uomo in fresco di lana sono perfette per i viaggi, gli incontri urbani o di lavoro, in quanto il tessuto antigrinze assicura un aspetto sempre elegante, ricercato e ordinato.

Abbinate con una cravatta a tinta unita o con micro fantasia, assicurano un look perfetto da ufficio.

Camicia 100% Cotone

Camicia Uomo Cotone
Camicia Uomo Cotone

Il cotone è un classico, leggero e confortevole, favorisce l’evapoazione e la dispersione di umidità assorbita dal corpo.

Le camicie in cotone da uomo sono adatte a tutte le occasioni sia formali che casual, garantendo la temperatura ottimale anche nelle giornate più calde.

La stoffa è molto tenace: la fibra di cotone è molto resistente alla rottura e permette di stare comodi e fare ampi movimenti.

Con la camicia di cotone insomma è impossibile sbagliare outfit, perchè si addice veramente a tutte le occasioni.

Prova a guardare anche

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016

Zalando: 3 Camicie Pier One da Uomo 2016 – Non è un marchio arcinoto come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.