Home / Abbigliamento / Uomo / Giacche e Cappotti / Giacche in Vera Pelle da Uomo
Giacche in Vera Pelle da Uomo
Giacche in Vera Pelle da Uomo

Giacche in Vera Pelle da Uomo

Giacche in Vera Pelle da Uomo – È il simbolo di ribellione per eccellenza, e la ribellione, in un senso o in un altro, sopravvive in ogni generazione, nonostante tutto.

La giacca di pelle ha una storia lunghissima, ma più di ogni altra cosa è stato il cinema a sdoganarla: abbiamo già citato James Dean e John Travolta, ma non solo loro, anche Marlon Brando, il primissimo bad boy, prima ancora di Dean, apparso con una giacca di pelle in Il Selvaggio, del 1953, e poi Brad Pitt in Fight Club fino ad arrivare a Hugh Jackman in Wolverine …

Insomma, la giacca di pelle è da sempre un mito del cinema, che sia perché è forse il simbolo, oltre che della ribellione, della mascolinità, o più semplicemente perché è un capo particolarmente versatile, fatto sta che il mito della giacca di pelle ci segue da così tanto che ormai occupa il suo meritatissimo posto nella storia del cinema, la quale è fatta non soltanto si sceneggiature, ma anche di sceneggiature e costumi, lo sappiamo.

Per questo abbiamo pensato di proporvi dei facsimili di quelle giacche in vera pelle ormai ultra-famose. Le trovate su Zalando, naturalmente.

Top Gun è uno di quei film che rimangono nella storia, senza dubbio, oltre ad aver consacrato Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood, ha fatto sognare intere generazioni, diventando uno dei simboli degli anni ’80.

La giacca di pelle che indossa Tom Cruise è la G-1, quella tipica dei piloti, quindi che abbiate il mito di Maverick o che siate appassionati di volo,  questa giacca potrebbe fare per voi: https://www.zalando.it/schott-made-in-usa-giacca-di-pelle-marrone

L’eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno. Di Batman ne abbiamo avuti tanti, ultimo Ben Affleck, ma certamente la trilogia targata Nolan de Il Cavaliere Oscuro, con l’interpretazione di Christian Bale, è tra le migliori.

Il miliardario Bruce Wayne sfoggia outfits di diverso tipo, ma all’occorrenza è anche biker. https://www.zalando.it/korintage-by-serge-pariente-tube-man-giacca-di-pelle-noir-bordeau

Non puoi vivere nella paura. È questo il motto di Johnny Blaze, alias Ghost Rider, interpretato da Nicholas Cage nel 2007, forse l’emblema del motociclista più estremo. https://www.zalando.it/serge-pariente-rocker-giacca-di-pelle-black

Tutti vogliono essere Tony Stark, chi dice di no mente … bene, Hugo Boss ve lo rende possibile, tramite questo modello simile a quello che indossava Robert Downey Jr. in Iron Man https://www.zalando.it/diesel-franklin-giacca-di-pelle.

In tema di ribellione, invece, una pellicola che ha capovolto l’idea di film di successo e dato vita alla New Hollywood: Easy Rider (1969). Raccontando di due motociclisti in viaggio on the road attraverso gli States, esprime appieno il senso di evasione e libertà che la giacca di pelle solitamente rappresenta. https://www.zalando.it/schott-made-in-usa-giacca-di-pelle-black.

Se quest’articolo ti è stato utile contribuisci a far crescere ilmioguardaroba.it, basta un clic, clicca su mi piace o condividi quest’articolo su facebook!

Prova a guardare anche

Giubbotti Fay da Uomo Autunno Inverno 2016 - 2017

Giubbotti Fay da Uomo Autunno Inverno 2016 – 2017

Giubbotti Fay da Uomo Autunno Inverno 2016 – 2017 – State cercando i migliori giubbotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.