Capispalla: i piumini da uomo più amati per l’inverno 2019

0 19

Volumi morbidi, colori vivaci e tagli over caratterizzano i giubbotti maschili imbottiti più amati per questa stagione.

Che siano lunghi oppure corti, i piumini per l’inverno 2019 sono spesso relaxed fit anche se, naturalmente, non mancano modelli più avvolgenti. L’ispirazione per i nuovi outerwear arriva direttamente dagli anni ‘80 e in particolare dall’abbigliamento workwear e dallo streetstyle.

Le novità riguardano anche gli abbinamenti che sempre più spesso vedono i piumini da uomo e i capi eleganti convivere in un unico look dal mood decisamente metropolitano.

Piumini da uomo oversize e regular fit: le proposte per questa stagione

Immancabili nel guardaroba maschile, i piumini e i giubbotti imbottiti che i principali luxury Brand propongono in numerose varianti.

Oltre ai classici modelli corti e regular fit, le nuove collezioni si arricchiscono di giacconi molto lunghi e voluminosi.

Dunque, la gamma dei piumini per l’inverno 2019 si fa molto ampia. L’importante, comunque, è scegliere sempre giubbotti di alta qualità, che garantiscano una tenuta ottimale dalle intemperie.

I giubbotti imbottiti di Tommy Hilfiger

Per questa stagione Tommy Hilfiger ci propone il suo modello lungo relaxed fit, super imbottito e in puro nylon.

Ideale per affrontare le condizioni climatiche più estreme, offre il massimo della protezione e della vestibilità.

Ispirazione retrò per i piumini da uomo della linea TJ Classic, corti e dal taglio regular caratterizzati da colori vivaci e tasche oversize.

Sobri e casual chic i giacconi con imbottitura in piuma e cappuccio con finitura in pelliccia sintetica.

Il piumino oversize di Woolrich

Relaxed fit anche per il giaccone con imbottitura in piume d’anatra grigia di Woolrich.

Lungo e ripiegabile è realizzato in tessuto Ripstop opaco impermeabile, ma con retro e dettagli in tessuto lucido.

Ampio e avvolgente il cappuccio, la chiusura è a zip con doppio cursore.

I piumini da uomo firmati Balenciaga non passano inosservati

Ci stupisce come sempre Balenciaga che, per questo inverno, oltre a giubbotti maschili decisamente più sobri e dalla vestibilità regolare, propone il Piumino C Shape Monogram contraddistinto dall’imbottitura in gommapiuma e dalla forma a C che ricorda il lavoro sul volume di Cristóbal Balenciaga.

Ma chi ama farsi notare, non potrà sicuramente fare a meno del piumino oversize viola in micro-faille tecnica con maniche a giro, spalle scivolate e collo alto.

I giubbotti maschili di Gucci con pattern geometrici

La nuova collezione di capispalla firmata Gucci è permeata da pattern geometrici in cui, il più delle volte, si inserisce il monogramma della Maison.

Ne è un esempio il piumino in lana con motivo GG jacquard. Dettaglio distintivo della collezione Cruise 2020 è il nastro GG che percorre le maniche e che si ispira alle bande tipiche delle tute vintage.

Taglio oversize per la giacca in nylon grigio e grigio scuro con imbottitura in piume d’oca e motivo GG, un’evoluzione del pattern a rombi introdotto negli anni ‘30.

Fit regular per il giubbotto rosso imbottito con patch in feltro sul petto dove il motto “Gucci Worldwide” è accostato a un globo di bandiere metafora di una comunità multietnica che unisce culture diverse.

I piumini da uomo e le giacche invernali secondo Fay

L’abbigliamento Fay per l’inverno 2019 vede protagonisti i giubbotti maschili imbottiti pensati per l’uomo sempre in movimento che si divide tra i mille impegni della giornata.

Caldi e altamente performanti i piumini da uomo si fanno versatili e funzionali, come il modello reversibile con cappuccio realizzato in microfibra tecnica idrorepellente, coulisse sul fondo che aiuta a regolarne la vestibilità e imbottitura in piuma.

Tessuto idrorepellente anche per i modelli trapuntati effetto lana in tinto filo, con cappuccio removibile e iconico gancio Fay all’altezza del collo.

Tra le giacche invernali per uomo, invece, degno di nota è il cappotto lungo proposto dal Brand: per vivere la stagione invernale senza soffrire le temperature rigide e, al contempo, indossare un capo impeccabile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.