Home / Abbigliamento / Uomo / Outfit Discoteca Uomo 2016
Outfit Discoteca Uomo 2016
Outfit Discoteca Uomo 2016

Outfit Discoteca Uomo 2016

Outfit Discoteca Uomo 2016 – Estate è sinonimo di divertimento, e per molti divertimento è sinonimo di discoteca, quel luogo dove la realtà sbiadisce, anche solo per poche ore, e tutto ciò che vi circonda è positivo: ballare e divertirsi con gli amici, cosa c’è di meglio? Ah, giusto. Magari rimorchiare quella bella ragazza seduta al bancone che avete adocchiato da che siete entrati.

Ma come? Beh, nell’era dell’apparenza, è facile presumere che, prima di ogni altra cosa, vada curato l’aspetto, e dunque, cosa indossare per essere sempre al meglio anche in discoteca?

Sembrerà strano, ma la parola d’ordine è semplicità. Per gli uomini soprattutto (beati voi!) scegliere un outfit sembra essere molto meno complicato, non fosse altro che perché si parte sempre, vuoi o non vuoi, dai basilari jeans e camicia. Cosa c’è da scegliere lì?

Beh, in realtà anche scegliere quali camicia e pantaloni è un impegno non da poco, soprattutto se puntate a fare colpo, che sia su una persona specifica o su più persone possibili. Perciò qui vi veniamo in aiuto noi.

Quali outfit indossare in discoteca? Eccovene una scelta di cinque, che naturalmente trovate solo su Zalando, leader dell’e-commerce in materia di abbigliamento.

Innanzitutto bisogna dire, per quanto sia scontato, che il look deve adeguarsi al contesto, quindi occorre fare attenzione prima di tutto al tipo di posto in cui andate:

  • è una discoteca all’aperto?
  • Città o campagna?
  • Famosa o di nicchia?

In linea generale, per andare sul sicuro, come dicevamo, è necessario far prevalere la semplicità, magari optando per qualcosa di originale ma comodo: dovrete pur ballare, no?

O volete sembrare dei pinguini imbalsamati? In generale, il consiglio è evitare i colori vistosi, assolutamente off limits sono le scarpe aperte, per il resto dipende, appunto, dal contesto.

Se la discoteca è di quelle posh, molto famose, allora sarebbe meglio tendere verso la camicia a maniche lunghe da arrotolare strategicamente (non avete idea del sex appeal che sprizza da quel tipo di look incurante eppure curato allo stesso tempo). Qui un esempio:

  • https://www.zalando.it/blauer-jeans-slim-fit-bosco
  • https://www.zalando.it/lyle-scott-camicia-elegante

Per quanto riguarda le scarpe, meglio preferire le più classiche sneakers. Se la discoteca impone un dress code, allora la giacca sarà d’obbligo.

Nel caso in cui la discoteca fosse all’aperto, va benissimo restare anche più casual:

  • https://www.zalando.it/produkt-pktakm-shorts-di-jeans
  • https://www.zalando.it/edc-by-esprit-camicia-red

Per il resto, eccovi qui trovate invece altre tre alternative:

  • https://www.zalando.it/armani-jeans-jeans-slim-fit-nero
  • https://www.zalando.it/denim-supply-ralph-lauren-camicia-light-blue
  • https://www.zalando.it/boss-orange-bosset-smanicato-black
  • https://www.zalando.it/jack-jones-jjilester-shorts-cornstalk
  • https://www.zalando.it/tommy-hilfiger-mandarin-slim-fit-camicia-white
  • https://www.zalando.it/only-sons-jeans-skinny-dark-blue-denim
  • https://www.zalando.it/jack-jones-jjvcrun-t-shirt-con-stampa
  • https://www.zalando.it/topman-byrant-giacca-in-fintapelle

In conclusione, ciò che è da tenere a mente è che la semplicità vince sempre, anche nel look, quindi occhio a non strafare, rischiate di sembrare disperati!

Prova a guardare anche

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)- Ci siamo, inizia la scuola, un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *