Home / Abbigliamento / Uomo / Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?
Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?
Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?

Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?

Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?- A volte sei in imbarazzo quando devi scegliere i capi da indossare, non sei sicuro di abbinarli correttamente? Certo, non sei il solo, succede a tutti e per questo oggi vogliamo darti qualche semplice consiglio. Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?

Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?

Non può esistere un consiglio unico rispetto all’abbinamento dei capi di abbigliamento. Devi considerare che quello che indossi parla di te, dice con una semplice occhiata chi sei, il tuo carattere, come vuoi che gli altri ti percepiscano.

In generale si può dire che esistono molti stili diversi e tu hai il compito di capire qual’è il tuo stile, quello che ti fa sentire a tuo agio, bene con te stesso.

Ci sono uomini, ad esempio, che odiano profondamente l’abbigliamento formale e mai e poi mai metterebbero una cravatta, altri, al contrario, che si sentirebbero a disagio indossando capi estrosi, magliette con stampe sgargianti o cose di questo genere.

Consigli su cosa non indossare.

In generale ci sono degli errori frequenti nel modo di abbinare i capi:

  • Evita giacche a quadri e con colori sgargianti, lasciale al mondo dello spettacolo e al Circo.
  • E’ sgradevole alla vista una cintura di colore diverso dalle scarpe, tienine conto: un errore di questo genere squalifica anche altri corretti abbinamenti.
  • Un paio di jeans è adatto alla maggior parte delle occasioni, a meno che non si tratti di un’occasione formale, vanno bene sia con una giacca che con altri abbinamenti come un pullover, una polo o una T-shirt, secondo il contesto in cui dovrai presentarti. Ricorda, però che i jeans troppo stretti sono di cattivo gusto e dannosi per la tua salute e che non siano sbiaditi.
  • Non indossare mai bretelle su T-shirt o Polo
  • Evita i calzini bianchi che sono concessi solo di spugna e par la pratica sportiva, in altre occasioni preferisci calzini neri o blu, lunghi.
  • Le scarpe devono essere sempre pulite e non indossare mai scarpe sportive con il cappotto.

Tutti questi consigli sono validi se vuoi dare di te un’immagine pulita e ordinata anche con gli outfit meno formali. Certo, se vuoi dare l’immagine del Clochard, fai l’opposto.

Per concludere.

Presta attenzione ai colori che abbini: non è cosa buona abbinare colori simili mentre è corretto l’abbinamento tra tonalità opposte. Gli stilisti si riferiscono al cosiddetto “cerchio di Itten“: l’ideale per essere alla moda è l’abbinamento tra colori diametralmente opposti nel cerchio.

Per finire i nostri consigli su “Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare?” ti consigliamo, se vuoi vestire in modo formale, di prestare attenzione che il fazzolettino al taschino della giacca sia di colore uguale alla cravatta.

Non è l’ideale presentarsi in occasioni formali importanti con uno spezzato o, al contrario, con un doppiopetto ad una situazione informale.

Ti abbiamo chiarito un po’ le idee sull’Outfit uomo: Come scegliere i capi da abbinare? Lasciaci un tuo commento e seguici su Facebook.

Prova a guardare anche

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)

Come vestirsi il primo giorno di scuola (lui)- Ci siamo, inizia la scuola, un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.