Home / Abbigliamento / Uomo / Come vestirsi a 50 anni (Uomo)
Come vestirsi a 50 anni (Uomo)
Come vestirsi a 50 anni (Uomo)

Come vestirsi a 50 anni (Uomo)

Come vestirsi a 50 anni (Uomo)- La vita si è allungata nei decenni, anche grazie ai progressi scientifici e della medicina che consentono di vivere meglio e curare al meglio il tuo corpo. Il risultato è che a 50 anni si vive quasi una seconda giovinezza. Sta a te prenderti cura di te stesso e curare il tuo aspetto, compreso il vestirsi adeguatamente. Leggi come fare.

Le rughette degli anni che comunque ci sono, i capelli che cominciano a presentare quelle note argentee, un viso che parla di un bel pezzo di vita vissuta che porta anche una certa dose di saggezza, insomma, un uomo a 50 anni ha il suo fascino che sempre più spesso fa colpo anche su donne con molti meno anni. Valorìzzati anche con il giusto abbigliamento.

La prima cosa in assoluto che devi fare è curare il tuo fisico e il tuo aspetto personale. Mantieni il viso sbarbato o se ti piace portare la barba, fai che sia sempre ben curata. Assolutamente d’obbligo la pulizia, un buon profumo di pulito è meglio di cento dopobarba profumati.

Cose da evitare sono i capi di vestiario troppo giovanili come jeans strappati e cose di questo genere tipiche dei ragazzi: non lo sei più e devi comportarti di conseguenza.

Cosa indossare alla tua età

Nel tuo guardaroba non devono mancare alcuni capi d’abbigliamento:

  • Una buona dotazione di camicie, bianche, azzurre, rosa. Si, il rosa è un colore che si adatta molto bene anche agli uomini, soprattutto con una bella giacca blu e una cravatta in contrasto.
  • Pantaloni classici per le occasioni più importanti o quando comunque è opportuno un vestiario elegante e formale. Alle Donne piacciono gli uomini sportivi, quindi non far mancare pantaloni di cotone, lineari  da indossare comunemente. Anche pantaloni di lino per l’estate sono più che adeguati.
  • Vanno bene le camicie ma non far mancare nell’armadio delle Polo, sportive ed eleganti allo stesso tempo, per un abbigliamento elegante ma informale.
  • Un Jeans va bene a tutte le età ma che non sia strappato e troppo “Vissuto”. Va bene che sia anche un po’ scolorito soprattutto sulle ginocchia ma senza esagerare.

In generale evita le camicie a quadri e i camiciotti che ti danno un aspetto più vecchio. Ai piedi indossa calzature eleganti ma se vesti sportivo anche delle scarpe sportive non troppo elaborate vanno bene.

Tieni nell’armadio anche almeno un paio di completi eleganti e considera che è di gran moda la giacca blu con pantaloni color tortora, avrai un look irresistibile.

Ti siamo stati utili? Metti subito un Commento: perché no? Già che ci sei, ci metti anche un bel “Like” su Facebook?

Prova a guardare anche

Collezione da Uomo Your Turn Inverno 2017

Collezione da Uomo Your Turn Inverno 2017

Il target della Your Turn sono i giovani attraverso una linea di abbigliamento casual e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *