Home / Abbigliamento / Come vestirsi a 50 anni (Donna)
Come vestirsi a 50 anni (Donna)
Come vestirsi a 50 anni (Donna)

Come vestirsi a 50 anni (Donna)

Come vestirsi a 50 anni (Donna)- Si arriva ad un certo punto della vita in cui occorre rendersi conto che gli anni sono passati, anche se si ha la fortuna, guardandosi allo specchio, di  vedere ancora una Donna piacente e in forma. Oggi la soglia dei 50 anni è molto diversa da quella di un tempo. Ciononostante, non si è più ragazzine, bisogna accettarlo e agire di conseguenza. Come vestirsi a questo punto della vita?

C’era un tempo in cui a 50 anni si aveva già l’aspetto “vecchio” e anche prima di questa età. Oggi a 50 anni si è ancora giovani, merito della medicina che riesce a contrastare le malattie, del tenore di vita e dell’alimentazione che contrasta l’invecchiamento cellulare, dello stile di vita, del movimento e di molto altro.

Il risultato è che se facciamo un confronto tra una quarantenne di alcuni decenni fa e una cinquantenne media di oggi, sembra più giovane la cinquantenne. Certo che non si ha più il fisico dei vent’anni, la pelle è meno fresca e tonica, il fisico comincia a presentare il segno degli anni, soprattutto sul collo e sul decollete.

Il viso comincia a presentare delle rughe tipiche della gioventù passata e la menopausa deposita in certi punti la massa adiposa. Insomma, non si può pretendere che gli anni scompaiano magicamente, purtroppo, e di questo bisogna tenere conto anche nel vestiario.

Cosa indossare a 50 anni

A 50 anni hai ancora tanta energia e tante risorse, sei nel pieno della tua vita e puoi dimostrarlo anche attraverso il vestiario. Metti in risalto la tua femminilità in modo garbato ed elegante. Sarebbe patetico se ti ostinassi a vestire come una ragazzina, faresti la figura di quella che rifiuta il naturale trascorrere degli anni.

Ogni età ha il suo modo di vestirsi: una ventenne che veste da vecchia non va bene, ugualmente una cinquantenne che veste come una ventenne fa quasi pena.

  • Indossa una bella camicetta un po’ blusante, magari bianca e con le maniche ampie. Il bianco ti si addice e puoi abbinarlo con quello che vuoi: un pantalone a sigaretta blu o una gonna foulard o anche un pantalone in fantasia etnica. Tieni conto che quest’anno sono molto di moda le tinte acqua, nelle tonalità del verde e dell’azzurro, tinte che ti staranno molto bene addosso.
  • E’ di gran moda lo stile Mannish, abiti di ispirazione un po’ maschile ma interpretati femminilmente, un tocco di classe ed eleganza. Ottima una giacchina Blazer o un cappottino, rigorosamente con comodi mocassini.
  • Hai presente i panta Palazzo? sono estremamente adatti per vestirsi a 50 anni: il loro taglio morbido e ampio nasconderà deliziosamente le imperfezioni. D’estate indossali con una blusa chiara oppure in inverno con un maglioncino o un Twin Set.
  • Per un’occasione elegante come può essere un Party, ottimo un top in filato metallizzato indossato su una gonna morbida. Per dare un tocco di classe in più puoi indossare anche una elegante stola abbinata.
  • vuoi un’idea fantastica: il tubino in colore scuro o se sei snella in diversi colori ma sempre con manica lunga. Ti darà un tocco di eleganza sobria in ogni occasione.

A meno che non sei una di quelle donne di 50 anni che hanno ancora un fisico da urlo da far invidia alle ragazzine, evita abiti troppo aderenti e comunque non indossare gonne troppo corte.

Ti è stato utile questo articolo? Commentalo e mettici un “Mi piace” su Facebook.

Prova a guardare anche

look-e-outfit-da-montagna

Look e Outfit da Montagna

Look e Outfit da Montagna – Essere glamour persino in alta quota? Certo, è possibile! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.