Home / Abbigliamento / Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi
Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi
Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi

Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi

Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi- Non ci sono più le mezze stagioni? E’ un luogo comune che non risponde totalmente a realtà, i cambiamenti climatici esistono, certo, ma la terra ruota come sempre e i cambiamenti di asse sono pressoché invariati, quindi le mezze stagioni esistono ancora, eccome. Abbiamo passato nel 2017 un’estate dura, estremamente povera d’acqua e il caldo si è fatto sentire ma anche l’inverno è stato parecchio freddo con nevicate come non si ricordavano da anni e ora la primavera spalanca le sue porte: come vestirsi? Vestiti di Mezza Stagione: Come Vestirsi.

Outfit Mezza Stagione Consigli

Le mezze stagioni si caratterizzano per elevate escursioni termiche: al mattino esci di casa che la temperatura è ancora piuttosto bassa, per cui hai bisogno di coprirti maggiormente mentre nel corso della giornata i raggi solari cominciano a scaldare in maniera decisa, la temperatura si alza e devi togliere qualche capo di dosso per non sudare.

Purtroppo è proprio questo che provoca qualche tipica malattia di stagione, si suda leggermente, poi ti spogli e già soltanto nel passaggio tra il sole e l’ombra ci si espone a variazioni di temperatura che provocano raffreddori, mal di gola.

L’abbigliamento per la mezza stagione deve essere in tessuti di media pesantezza e soprattutto del tipo “a cipolla”; vestirsi a strati significa potersi vestire e svestire rapidamente per affrontare i cambiamenti di temperatura nel corso della giornata, anche per via dei repentini cambi del meteo che facilmente si possono verificare.

 

Accessori e Scarpe Mezza Stagione

Il più prezioso alleato nella mezza stagione è una sciarpina morbida e leggera, una sciarpa del tipo Pashmina che, avvolta al collo, proteggerà la gola ma grazie alla sua ampiezza potrà anche essere una protezione in più dai colpi d’aria improvvisi; ce ne sono di tutti i colori e modelli ma non dimenticare mai di portarla con te in questi periodi dell’anno.

Le scarpe giuste per la mezza stagione non devono essere pesanti, invernali ma anche lasciarsi tentare da scarpe eccessivamente estive non è la scelta migliore. Vanno benissimo, su un abbigliamento Casual, degli stivaletti di tipo texano oppure delle scarpe più eleganti indossando un bel vestito. Soprattutto per le più giovani delle scarpe da ginnastica sono sempre adeguate.

Come Vestirsi in Primavera Abbinamenti Salva Look

Se decidi di indossare un vestito o anche se indossi un pantalone con un maglietta o una camicia, un maglioncino è adeguato ed utile per affrontare le ore più fresche ma con la possibilità di toglierlo facilmente quando la temperatura si alza. Se patisci il freddo alla testa, scegli anche un cappellino da indossare con il tuo vestito. Come detto, anche con una sciarpina, costituirà un Look perfetto. Vogliamo ora evidenziarti alcune proposte tratte dal vasto assortimento di Amazon:

  • Un bellissimo vestito che esalterà la tua figura e la tua bellezza è quello di Coast Rossano, di colore rosso con fondo asimmetrico. Lascia le spalle scoperte ed è impreziosito da un fine intreccio posteriore ed una cintura in vita, in tessuto rosso.
Sale
  • Da Tommy Hilfiger Avril Dress, un vestito di tipo flower bianchi su fondo blu, ha nella parte bassa decorazioni orizzontali in tinta aragosta.
Sale
  • Vera Mont propone un vestito Casual Blu/Beige con scollo a V e cintura in tessuto in vita.
Sale

Sempre su Amazon potrai trovare moltissimi accessori e altri capi di abbigliamento da abbinare nella maniera più adatta al tipo di giornata, all’occasione, al tuo gusto personale.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2018-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

caftano-donna-vestito-da-spiaggia

Caftano Donna Vestito da Spiaggia

Caftano Donna Vestito da Spiaggia – Per essere alla moda anche in spiaggia, il caftano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.