Home / Beauty / 5 Cerotti Per Punti Neri e Cerotti Fai da Te
5 cerotti per punti neri e cerotti fai da te
5 cerotti per punti neri e cerotti fai da te

5 Cerotti Per Punti Neri e Cerotti Fai da Te

5 Cerotti Per Punti Neri e Cerotti Fai da Te – Tra i rimedi contro i punti neri, specialmente per quelli del naso, ci sono i cerotti per i comedoni. Quando parliamo di comedoni aperti, ci riferiamo all’accumulo di sebo in eccesso, che va a ostruire i pori della pelle del viso, che con l’ossidazione diventa di colore nero.

I fastidiosi punti neri sono presenti su tutto il viso (almeno delle persone che hanno una pelle molto grassa, di chi non la deterge mai ecc) soprattutto nella zona T costituita da fronte naso e mento. I cerotti per punti neri per il naso hanno delle caratteristiche ben specifiche, si differenziano soprattutto per la forma ergonomica.

Moltissimi sono i brand che realizzano cerotti per i punti neri. Quando parliamo di cerotti per i comedoni, ci riferiamo a strisce fatte a base di tessuto o simil tessuto, che dispongono di determinate sostanze che vanno ad agire come per lenire il sebo in eccesso, in modo da facilitarne la rimozione. Generalmente, nei cerotti per la rimozione dei punti neri, è presente una sostanza disinfettante che evita le infiammazioni e le irritazioni.

Idrocolloide (Hydrocolloid) Cerotto Riparatore Foruncoli Pelle...
5 Recensioni
Idrocolloide (Hydrocolloid) Cerotto Riparatore Foruncoli Pelle...
  • Idrocolloide (Hydrocolloid) Cerotti Foruncoli Pelle Rehab - Risultati rapidi in pochi giorni -...
  • Riduce il rossore e l'infiammazione, lenisce il prurito, e in più agisce come una barriera utile...
  • Facile da usare. Istruzioni. Dopo aver lavato ed asciugato la tua pelle normalmente: 1 - Aprire, 2 -...

I cerotti per i punti neri, vengono applicati sulla zona interessata, dopo la detersione della pelle. Si applicano poi sull’area interessata e si lasciano agire per diversi minuti. Dopo la loro rimozione è possibile notare la pelle più pulita e la presenza dei punti neri sul cerotto. Certamente, non bisogna aspettarsi miracoli, in quanto se il punto nero è più superficiale, è possibile una rimozione sicura, mentre se l’inestetismo è più marcato, non si può fare molto.

I marchi più conosciuti di cerotti per i punti neri, sono diversi e tra questi c’è: Nivea, Bioré, Kiko, Sephora ed Essence.

La Nivea propone i Clear – Up Strip, ci riferiamo a cerottini che certamente non fanno miracoli, ma che sono molto utili ed efficaci per le piccole impurità, e sono consigliati a tutti coloro che hanno una pelle normale. Infatti, in caso di pelle molto impura, è difficile rimuovere le impurità e i punti neri con dei semplici cerottini. In questi casi, infatti, ci vogliono detergenti appositi che siano in grado di purificare per bene la pelle.

Biore, Cerottini al carbone per i punti neri, 6 pz.
222 Recensioni
Biore, Cerottini al carbone per i punti neri, 6 pz.
  • La nostra nuova arma contro i punti neri
  • Rimuove i punti neri con una sola striscia
  • Con carbone naturale

Un altro brand che propone cerotti per i punti neri, è Bioré. I cerotti per punti neri Bioré sono i migliori in commercio (almeno secondo chi li ha provati) perché riducono notevolmente la presenza dei punti neri dopo la detersione della pelle del viso. Questi cerotti riescono a rimuovere i punti neri con una sola striscia, perché contengono ingredienti di qualità, come il carbone naturale. Grazie quindi alla loro formulazione, lasciano la pelle pulita e meno grassa.

Non hai ancora trovato la soluzione migliore per la rimozione dei punti neri? Niente paura, perché molti altri sono i brand che realizzano questo tipo di prodotto cosmetico per il viso. Infatti, Kiko è un altro marchio davvero richiesto. Anche i cerotti per punti neri Kiko vantano di una formula molto particolare, che permette di avere una pelle più pulita dopo l’utilizzo dei cerotti. Li trovate al supermercato.

Nivea, Clear-Up Strips viso, per la rimozione di punti neri e...
200 Recensioni
Nivea, Clear-Up Strips viso, per la rimozione di punti neri e...
  • 6 pezzi: 4 per naso e 2 per la zona T
  • Per una carnagione chiara
  • Pulisce i pori

Cosa ne pensi dei cerotti per punti neri del brand Sephora? Li hai mai provati? Se non li hai ancora acquistati e non sai come funzionano puoi leggere il nostro articolo. La formula di questi cerotti per i punti neri, è arricchita con estratto di carbone, ed è in grado di assorbire le impurità ed esfoliare al meglio la pelle, permettendo di avere una pelle più pulita in soli 15 minuti. Questi cerotti agiscono rimuovendo in maniera davvero efficace i punti neri, liberando anche i pori. Inoltre, vanno a eliminare le impurità e l’eccesso di sebo dalla pelle.

Un altro marchio molto conosciuto è Essence, che oltre a produrre prodotti per il viso e prodotti di makeup, realizza anche cerotti per i punti neri. A differenza degli altri prodotti, i cerotti per il naso Essence permettono una detersione più profonda dei pori della pelle grazie alla formula: clearderm complex che è in grado di assorbire l’eccesso di sebo e favorire l’eliminazione delle impurità con un solo gesto.

Sul mercato ci sono numerose tipologie di cerotti per punti neri, ma se preferisci qualcosa di più naturale, puoi prepararli direttamente in casa. Infatti, moltissime sono le ricette con le quali puoi purificare la tua pelle semplicemente.

Sale
Pretty Strisce in carbone per pulizia profonda del naso e dei...
5 Recensioni
Pretty Strisce in carbone per pulizia profonda del naso e dei...
  • Per la zona del naso.
  • Rimuovono lo sporco che occlude i pori, l'unto e i punti neri.
  • Usati settimanalmente ridurranno la visibilità dei pori.

Tra le tante ricette per punti neri Fai da Te, puoi prepararne una semplicissima. Tutto quello che ti serve è: albume d’uovo (1), che vanta di proprietà collante, essenza di lavanda ibrida (4 gocce) dotata di proprietà antisettiche e succo di limone (4 gocce) con proprietà disinfettanti. Mescola tutto e applica sul viso con l’aiuto di un pennello. Dopo 15 minuti di tempo (oppure fin quando non si asciuga completamente) inizia a staccare il composto dal viso come se fosse una seconda pelle. Se desideri eliminare solo i punti neri, puoi aiutarti con delle garze, bagnandole con il liquido appena creato e applicandole sulle zone interessate.

Per rimuovere i punti neri dal viso, puoi preparare un’altra ricetta a base di latte e tea tree. Si tratta di una soluzione dotata di proprietà antisettiche e antibatteriche, un ottimo rimedio naturale specialmente con coloro che hanno la palle grassa, grazie proprio all’azione efficace del tea tree.

Quindi, tutto quello che ti serve per questa ricetta è: foglio di colla di pesce (0,50), olio essenziale di tea tree (4 gocce) e latte intero (1 cucchiaio). In un contenitore versa i pezzi di colla di pesce e il cucchiaio di latte, mescola tutto e fai sciogliere bagno maria.

Cosa ne pensi dei cerotti per i punti neri? Ne hai mai provato qualcuno? E delle ricette per cerotti per punti neri? Facci conoscere la tua idea tramite la nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”, oppure leggi anche Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla!. Grazie!

Ultimo aggiornamento 2019-01-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.