Acido Ialuronico Per il Viso: Cos’è e Come Funziona

0 6

Acido Ialuronico Per il Viso: Cos’è e Come Funziona – L’acido ialuronico non è altro che un supplemento per la pelle, ricco di elastina e collagene. Grazie all’acido ialuronico, infatti, è possibile ringiovanire la pelle del viso, che appare più morbida ed elastica.

Molteplici sono i trattamenti a base di acido ialuronico da utilizzare per levigare la pelle e appianare le rughe. Sebbene siano il preavviso della vecchiaia, le rughe possono essere contrastate grazie alle molteplici creme e trattamenti a base di acido ialuronico presenti sul mercato. Dunque, può essere considerato, a tutte le età, un alleato di bellezza.

acido ialuronico labbra

L’acido ialuronico è un carboidrato complesso, già presente nell’organismo umano sotto forma di gel, ricco di elastina e collagene. Il suo compito è quelli di nutrire le cellule che necessitano di un apporto diretto di sangue. Quindi, permette di ringiovanire la pelle del viso, ma anche di riempire le zone ormai quasi svuotate, come le labbra oppure il contorno occhi.

Come ti dicevo poco più su, l’acido ialuronico è presente naturalmente nell’organismo umano, tuttavia, a causa dell’invecchiamento tende a diminuire, per tal motivo è necessario munirsi di buoni accorgimenti per avere sempre una pelle tonica, elastica e giovane. Prodotti a base di acido ialuronico sono la scelta migliore da fare, perché ci aiutano a trattare i primi segni dell’invecchiamento.

L’acido ialuronico, dunque, è importante per la pelle del viso, perché stimola la formazione di collagene, favorendo l’idratazione, la disinfiammazione e la cicatrizzazione. In questo modo, dunque, la pelle del viso appare più liscia, morbida al tatto e luminosa.

Le creme e i sieri a base di acido ialuronico, che vengono utilizzati per trattare i primi segni dell’invecchiamento e a idratare la pelle, aiutano ad appianare e a colmare le rughe. Tuttavia, a differenza delle iniezioni sottocutanee a base di acido ialuronico, hanno un’efficacia minore, ma certamente vanno ad agire adeguata sulla comparsa delle prime rughe e quelle più piccole.

Sul mercato abbiamo una vasta scelta di prodotti a base di acido ialuronico per il trattamento delle prima rughe, e si caratterizzano tutti dalla diversa fascia di prezzo e dalla diversa quantità di molecola presente. Per quanto riguardano i trattamenti a base di acido ialuronico per il viso, in commercio ci sono prodotti per il giorno e per la notte, in grado di favorire la produzione di collagene.

I trattamenti notte a base di acido ialuronico, a differenza di quelli da giorno, sono in grado di accelerare la velocità di rigenerazione della pelle durante il riposo notturno. Uno dei migliori prodotti in commercio è il liftactive del celebre brand Vichy, che è in grado di svolgere un’azione molto intensa sulle rughe più profonde, andandole a correggere e levigare alla perfezione.

Un altro tra i migliori prodotti è hyal-urea di Eucerin, che va ad idratare maggiormente la pelle, riducendo i segni della stanchezza e dell’invecchiamento cutaneo.

Acido Ialuronico Per Labbra

Quando parliamo di acido ialuronico per labbra, ci riferiamo a prodotti a base del carboidrato essenziale per la produzione di elastina e collagene, che hanno un effetto riempitivo, dovuto alle microsfere di acido ialuronico.

Negli ultimi anni è uno dei trattamenti più in voga. Infatti, sembra che la gran parte delle donne voglia avere labbra piene e rimpolpate. Tuttavia, il risultato di trattamenti del genere, sembra del tutto innaturale e, invece di migliorare il proprio aspetto, si rischia di rendersi ridicole. Naturalmente, l’effetto peggiore viene provocato dai filler labbra, ossia dei trattamenti mini invasivi che rilasciano una importante componente di acido ialuronico.

Il Miglior SIERO VISO ANTIRUGHE: con Acido Ialuronico Puro e...
1.127 Recensioni
Il Miglior SIERO VISO ANTIRUGHE: con Acido Ialuronico Puro e...
  • 💖 EFFETTO LIFTING - La pelle viene rivitalizzata acquisendo più elasticità e vigore, grazie...
  • 💛 LA NOSTRA DIFFERENZA STA NELLA QUALITA' - Rispetto alla maggior parte dei sieri all'acido...
  • 💚 EFFICACIA IMMEDIATA - Grazie alla sua particolare consistenza leggera, questo siero...

Tuttavia, in commercio ci sono dei validi prodotti a base di acido ialuronico per rimpolpare le labbra, come il balsamo della LIERAC, in grado di levigare le piccole rughette che si formano sulle labbra e donare loro un aspetto più rimpolpato. Questo prodotto è perfetto da utilizzare anche prima del rossetto, proprio perché rende le labbra più carnose e, l’effetto finale è a dir poco sorprendente. Certamente, le labbra non saranno carnose come quando ci si sottopone al filler, ma saranno più piene.

I prodotti a base di acido ialuronico per labbra, vanno a correggere le rughe del contorno occhi e delle labbra, stimolando e rinforzando le fibre di sostengo. Inoltre, la gran parte dei prodotti in commercio, vanno a incentivare la normale produzione di acido ialuronico prodotto dal nostro organismo, donando un maggiore effetto riempitivo e rimpolpante.

Per di più, grazie ai prodotti a base di acido ialuronico per labbra, è possibile rimpolpare le nostre labbra tramite un meccanismo molto simile al lipofilling. Naturalmente, non avremo labbra come quelle rifatte, ma saranno molto più levigate e rimpolpate.

Acido Ialuronico Puro

I più recenti metodi di produzione di acido ialuronico puro prevedono la fermentazione batterica, ossia un processo tramite il quale i batteri producono elevate quantità di acido ialuronico, che in seguito viene filtrato diverse volte per ottenere l’acido ialuronico puro.

In questo caso l’acido ialuronico puro, dispone anche dell’azione antinfiammatoria, infatti, aiuta a guarire le ferite di varia entità, ed è la scelta migliore per lenire la pelle in seguito ad ustioni.

Quindi, quando parliamo di acido ialuronico, ci riferiamo a un acido importante per l’idratazione della pelle. Questa preziosa sostanza, viene prodotta naturalmente dall’organismo umano, e la sua azione principale è quella di lubrificare le articolazioni, i capelli, gli occhi, la pelle e i nervi.

Inoltre, si rivela un valido aiuto per l’aspetto della pelle, in quanto riesce a mantenerla elastica e morbida al tatto. Tuttavia, a causa dell’invecchiamento, l’organismo non è più in grado di produrre acido ialuronico, quindi vi è una maggiore perdita di volume della pelle, che appare più rilassata, le rughe sono più visibili e l’aumento della secchezza cutanea è maggiore.

acido ialuronico zampe di gallina

Grazie all’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico, la pelle, quindi, risulta più idratata, elastica e giovanile. Quindi, l’acido ialuronico è ampiamento utilizzato nella medicina estetica, proprio perché va a sostituire il collagene, proprio perché ha una durata maggiore e i rischi di allergia sono minori.

Il più delle volte, si pena che l’acido ialuronico sia un grande alleato in caso di svuotamento della pelle e formazione delle rughe. Infatti, in molti credono che l’acido ialuronico abbia gli stessi effetti del filler, tuttavia non è così. Se impiegato per usi esterni, questa magica sostanza potrebbe avere un’azione idratante, ma mai un’azione rimpolpante e volumizzante.

Quindi, per avere un effetto filler, bisogna sottoporsi soltanto a interventi di filler cutaneo, in modo da aumentare il volume delle labbra, oppure del contorno occhi e appianare le rughe.

L’acido ialuronico puro può essere impiegato in diverse circostanze: risulta utile per i filler per il riempimento delle rughe, ma può avere anche un’azione volumizzante. In questo modo, grazie all’acido ialuronico puro, la pelle appare più distesa e giovanile.

Filler all’Acido Ialuronico

Come abbiamo appena visto, l’acido ialuronico è un valido alleato per l’idratazione della pelle, proprio perché si trova nelle fibre elastiche di elastina e collagene, ossia le sostanze che supportano il derma. Grazie alla sua speciale formulazione, dunque, è in grado di donare elasticità e idratazione alla pelle.

Tuttavia, a causa dell’avanzare dell’età, l’acido ialuronico tende a diminuire nell’organismo, e perciò vi è la formazione delle rughe e un notevole svuotamento della pelle. E’spesso consigliato utilizzare creme a base di acido ialuronico, che però non hanno un effetto riempitivo come il filler.

Dunque, per andare ad appianare e a colmare le rughe, è opportuno sottoporsi a interventi di filler, ossia dei trattamenti mini invasivi che prevedono il riempimento della pelle e l’appianamento delle rughe.

Per utilizzare l’acido ialuronico filler, si utilizzano dei aghi molto sottili che permettono di effettuare iniezioni in modo mirato sulla zona da trattare. Quando ci si sottopone a interventi di filler, naturalmente, non parliamo di interventi di chirurgia plastica che differiscono completamente, ma ci riferiamo a interventi ambulatoriali che vengono eseguiti in anestesia locale.

Con interventi di filler all’acido ialuronico, dunque, si interviene principalmente sul viso per l’eliminazione delle rughe, sull’incremento del volume degli zigomi e delle labbra, oltre alla correzione delle zampe di gallina, alle pieghe naso-labiali e così via.

Poppy Austin Miglior Siero All'acido Ialuronico per la Pelle -...
1.471 Recensioni
Poppy Austin Miglior Siero All'acido Ialuronico per la Pelle -...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI - Contiene la più elevata concentrazione di acido ialuronico puro, vegano e...
  • STRAORDINARIAMENTE DIFFERENTE - A differenza della maggior parte dei sieri all'acido ialuronico e...
  • RICCO DI ANTIOSSIDANTI - Miscela brevettata di Poppy Austin piena di antiossidanti amanti della...

Inoltre, c’è da sapere anche che ci sono diverse tipologie di filler all’acido ialuronico:

  • Perlane, consiste in un’iniezione che viene effettuata più in profondità e, che quindi, permette di avere un effetto duraturo maggiore rispetto ai soliti filler che si eseguono più in superficie. Dunque, risulta il trattamento ideale per riempire il volume delle labbra;
  • Restylane, è uno dei filler a base di acido ialuronico più utilizzati, e viene maggiormente impiegato per la correzione delle pieghe naso-labiali;
  • Restylane Touch, lo scopo specifico di questo filler consiste nel rimediare a inestetismi superficiale, come le zampe di gallina o rughe più tenui;
  • Restylane SUB-Q, vanta di una durata maggiore rispetto agli altri tipi di interventi di filler a base di acido ialuronico, e la sua durata è di un anno. Dunque, si tratta del miglior intervento da eseguire per incrementare il volume degli zigomi e del mento.

Filler Viso e Acido Ialuronico Controindicazioni

Sappiamo bene, quindi, che l’acido ialuronico è un valido alleato di bellezza, specialmente se unito a interventi di filler. Tuttavia, può presentare delle controindicazioni.

Infatti, trattandosi di una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano, può creare determinate reazioni. Sebbene le controindicazioni sono inesistenti, o quasi, ci possono essere sempre alcuni casi in cui può subentrare qualche piccolo fastidio. È sconsigliato sottoporsi a interventi di filler in gravidanza e durante l’allattamento.

Tra le controindicazioni del filler al viso e alle labbra, dunque, ci sono lividi ed ematomi nella zona interessata che, però, si vanno a riassorbire in pochi giorni. Oltre al rossore e al gonfiore che si potrebbero formare, potrebbe esserci anche paralisi, provocata dalla tossina botulinica. Quando questa sostanza viene iniettata, vi è una paralisi muscolare temporanea, tuttavia può accadere che questa sostanza migri in ulteriori zone del corpo, causando problemi più gravi.

acido ialuronico rimpolpante

Tra le controindicazioni, potrebbero verificarsi anche noduli e grumi, che sono dovuti maggiormente al tipo di materiale che si utilizza e alla propria biologia. Uno degli effetti collaterali più rari in caso di filler dermici, è la morte delle cellule della pelle. La pelle, infatti, potrebbe subire dei danni significativi durante l’intervento, specialmente se il filler viene utilizzato per il contorno labbra o al centro della fronte.

Prodotti all’Acido Ialuronico su Amazon

Se anche tu hai sentito parlare dei benefici dell’acido ialuronico e sei interessato all’acquisto di un prodotto simile, puoi affidarti ad Amazon il miglior sito per i tuoi acquisti. Sul portale, infatti, la scelta di prodotti a base di acido ialuronico è piuttosto ampia.

Bio Siero Viso Antirughe Acido Ialuronico – è un valido prodotto da scegliere per idratare la pelle e donarle una maggiore luminosità. La sua efficace azione è dovuta all’elevata combinazione di acido ialuronico a bassa e alta densità molecolare.

Questo prodotto è in grado di penetrare i livelli più profondi della cute, grazie a un utilizzo costante, ma anche perfetto per le pelli mature, in quanto va ad aumentare la produzione di acido ialuronico nell’organismo.

Inoltre, questo prodotto è in grado di idratare maggiormente ogni tipo di pelle, rendendola più tonica ed elastica. La sua azione è maggiore, in quanto arricchito da alga spirulina bio e acqua di rose bio. È disponibile su Amazon al prezzo di € 14,99.

Sale
Siero Viso Antirughe all’Acido Ialuronico Biologico 50ml - Cura...
342 Recensioni
Siero Viso Antirughe all’Acido Ialuronico Biologico 50ml - Cura...
  • QUALITÀ BIOLOGICA / PRODOTTO CLASSIFICATO "OTTIMO" / I nostri ingredienti sono stati valutati in...
  • PER UNA PELLE RADIOSAMENTE BELLA E DALL'ASPETTO PIÙ GIOVANE / PRODOTTO COSMETICO VEGANO, BIOLOGICO...
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE TOTALE: OTTIENI RISULTATI o ti restituiamo i tuoi soldi! In Satin...

Acido Ialuronico Siero Alto Contenuto di Acido Ialuronico Antietà – è il prodotto migliore da scegliere per un aspetto più fresco e giovane. È perfetto da utilizzare sul viso, sul collo e persino sul décolleté, in quanto idrata e aumenta l’elasticità della pelle.

Si tratta di un prodotto ampiamente efficace contro le rughe e le linee sottili, ma anche per le occhiaie e le macchie dovute all’età. Questo siero antiage, costituito da elevate dosi di acido ialuronico, va ad agire in profondità, favorendo l’effetto desiderato.

Per di più, grazie all’elevata concentrazione di acido ialuronico, è sufficiente applicare una piccola dose sulla zona interessata. Con il suo utilizzo, quindi, possiamo avere una pelle più morbida, ben idratata e rilassata. È perfetto anche per il contorno occhi. È in vendita su Amazon al prezzo di € 19,95.

Colibri cosmetics, Siero antietà ad alta concentrazione di acido...
46 Recensioni
Colibri cosmetics, Siero antietà ad alta concentrazione di acido...
  • ASPETTO PIU' GIOVANE E FRESCO per viso, collo e décolleté, grazie al concentrato di acido...
  • PELLE LUMINOSA GRAZIE AI MIGLIORI INGREDIENTI: il siero anti-aging e anti-età, costituito da alte...
  • SENZA SPERIMENTAZIONE ANIMALE - VEGANO - MADE IN GERMANY: tutti i nostri prodotti sono privi di...

L’Oréal Paris Revitalift Filler Crema Viso Anti Rughe Rivolumizzante – è il prodotto perfetto da scegliere per riempire le rughe e donare maggiore lucentezza al viso, grazie alla sua esclusiva formula a base di acido ialuronico concentrato.

Grazie proprio all’elevata concentrazione di acido ialuronico, la pelle risulta più rimpolpata, soda, tonica e idratata. In un solo mese di utilizzo, puoi notare un effettivo miglioramento della pelle e una effettiva riduzione delle zampe di gallina.

Inoltre, trattandosi di un prodotto arricchito da fibroxyl, la pelle si rivolumizza progressivamente. Questo prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di € 11,50.

Sale
L'Oréal Paris Revitalift Filler Crema Viso Antirughe...
159 Recensioni
L'Oréal Paris Revitalift Filler Crema Viso Antirughe...
  • Riempie le rughe e ripristina i volumi del viso grazie alla sua formula con acido ialuronico (HA)...
  • Grazie ad un'alta concentrazione di acido ialuronico, rimpolpa la pelle e riempie le rughe
  • Arricchito in Fibroxyl, rivolumizza progressivamente la pelle

Dermaroller Acido Ialuronico fiale da 1,5 ml – è un prodotto indicato nel trattamento antietà del volto, del collo e del décolleté. Si tratta di uno dei migliori prodotti per aumentare la produzione di collagene ed elastina nella cute.

Grazie a una fiala tutte le sere per un mese, è possibile avere una pelle più giovane e rughe appianate. Questo prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di € 76,07.

Sale
Dermaroller - Acido ialuronico 0,35%, fiale da 1,5 ml, confezione...
3 Recensioni
Dermaroller - Acido ialuronico 0,35%, fiale da 1,5 ml, confezione...
  • Stimola la naturale produzione di collagene ed elastina.
  • Ad alta concentrazione.
  • Effetto antirughe.

Clinians Crema Occhi Anti Rughe Filler 15 ml – è il miglior prodotto da utilizzare tutti i giorni, anche più volte a giorno per trattare le occhiaie, le borse e le rughe sia attorno agli occhi che delle labbra.

Grazie all’applicazione quotidiana del prodotto sul contorno occhi, labbra e sulle zone che necessitano di correzione. Per un effetto migliore, si consiglia di utilizzare il prodotto dopo l’applicazione della crema viso Correct Rughe.

Se anche tu hai notato la formazione delle piccole rughe e desideri acquistare un prodotto efficace per il loro appianamento, allora puoi acquistare questo prodotto che trovi su Amazon al prezzo di € 7,50.

Clinians - Crema Occhi Anti Rughe Filler, 15ml
5 Recensioni
Clinians - Crema Occhi Anti Rughe Filler, 15ml
  • we do not ship to Jersey islands, Channel islands, Man islands

Ultimo aggiornamento 2019-07-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.