Home / Beauty / Caduta dei capelli: integratori migliori per uomo
Caduta dei capelli: integratori migliori per uomo
Caduta dei capelli: integratori migliori per uomo

Caduta dei capelli: integratori migliori per uomo

Caduta dei capelli: integratori migliori per uomo? È uno degli incubi peggiori per un uomo, una minaccia pressoché inevitabile, specie se ci sono già casi evidenti in famiglia. La caduta dei capelli tormenta ogni uomo a un certo punto, che lo voglia o no, tuttavia non c’è da disperarsi, la scienza continua a fare passi da gigante in ogni ambito, e questo non è da meno, dunque con l’aiuto degli integratori è possibile arrestare la caduta dei capelli, ma quali sono i migliori?

Ne esistono di diversi tipi e con diversi esiti, ci siamo già occupati dell’argomento anche in Krestina: Rimedi Naturali Per La Caduta dei Capelli?, ma in un settore dove la quantità di integratori è davvero vasta, per cui scegliere non sempre è facile, il segreto sta nell’avere un’idea chiara riguardo le proprie esigenze.

Innanzitutto c’è da fare una differenza fra capelli secchi e grassi: i primi hanno bisogno di essere rafforzati, in questo caso basterà anche solo assumere silicio e lecitina, i quali si trovano facilmente in commercio sia in gel che in fiale con l’aggiunta di altri principi attivi, in quanto in forma pura questi elementi non sono digeribili dall’organismo; i capelli grassi invece necessitano di un prodotto che tenga sotto controllo la produzione di sebo, dunque l’ideale sarebbero integratori naturali, ad esempio quelli a base di lievito di birra.

Prima ancora di proseguire nell’elenco dei migliori integratori per rimediare alla caduta dei capelli maschili, occorre sottolineare che questi prodotti, pur essendo particolarmente efficaci, vanno pur sempre abbinati ad un’alimentazione sana e regolare che provveda al fabbisogno quotidiano di proteine e vitamine. Ora passiamo ai fatti.

Partiamo da Swisse, società australiana sbarcata da pochi anni in Italia, specializzata in multivitaminici e integratori per diverse esigenze, quello per i capelli, in particolare, è in compresse, utilizzabile anche per unghie e pelle, ed è a base di zinco, biotina e ferro, necessari a ridare forza al cuoio capelluto, così da impedirne la caduta.

Bioscalin. Questo integratore è disponibile sia in compresse che in bustine, e contiene anch’esso biotina e zinco, con l’aggiunta di rame, vitamine B6 e C, acido pantotenico, tuttavia è considerabile come medicinale, per cui va usato con cautela: non più di una compressa al giorno.

La Serenoa Repens invece è specificamente raccomandata per curare la calvizie. È nota anche come Saw palmetto, ed è una piccola palma appartenente alla famiglia delle Areaceae, diffusa soprattutto nella parte meridionale degli USA, era usata già dagli Indiani per curare diverse patologie. Oggi è disponibile sia in compresse che in infusi e tisane.

Phytologist 15. Si tratta di fiale composte al 99% da elementi naturali, che agiscono sui cicli biologici legati alla caduta dei capelli, rallentandola, e dunque favorendo la crescita. Il trattamento va seguito per almeno 3 mesi.

Infine, Vichy Dermos Aminactiv, le cui proprietà antiossidanti aiutano a proteggere l’attività del follicolo, determinante nella formazione del capello. Il trattamento è in pastiglie, da prendere due al giorno, per almeno 2 mesi.

In alternativa, come dicevamo ad inizio articolo, puoi provare anche Krestina, un ottimo rimedio per chi vuole combattere i problemi di perdita o caduta dei capelli (leggi anche Come dare volume ai capelli fini?).

Se quest’articolo ti è piaciuto metti il tuo mi piace, commenta, oppure condividi quest’articolo su facebook!

Prova a guardare anche

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.