Home / Beauty / CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa
CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa
CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di CoolSculpting, un metodo assolutamente non invasivo, grazie al quale possiamo ridurre il grasso localizzato nelle zone più delicate del nostro corpo.

Fianchi, pancia e cosce sono le zone più colpite dal tessuto adiposo. Quando tendiamo a ingrassare, avrete notato di certo che tendiamo a prendere più peso proprio in queste zone. Il trattamento CoolSculpting non prevede né anestesia né convalescenza.

Cosa è nello specifico? Funziona davvero e quali sono i suoi costi?

CoolSculpting: come rimuovere il tessuto adiposo

Come funziona?

Questo trattamento non prevede l’utilizzo della chirurgia. Già questo è un punto a favore, perché in molti temono di doversi sottoporre a un’operazione e alla conseguente convalescenza. Senza contare che tantissime persone sono allergiche all’anestesia.

Grazie al CoolSculpting, non dobbiamo sottoporci a interventi invasivi, quali la liposuzione o la liposcultura. Il trattamento è perfettamente indolore.

La sua azione prevede di agire in profondità e di modellare l’adipe depositato sui fianchi, le cosce e la pancia.

Il trattamento nasce da ZELTIW, ed è stato portato in Italia da Allergan. Questo metodo si basa sulla criopolisi. Sono stati due scienziati americani a mettere a punto il CoolSculpting. In pratica, le cellule di grasso sono estremamente sensibili all’effetto del freddo: dopo numerose ricerche, gli scienziati hanno compreso il perché e hanno definito il trattamento.

Sostanzialmente, poste al raffreddamento, le cellule di tessuto adiposo tendono ad asciugarsi e a ridursi.

A chi devo rivolgervi per il CoolSculpting?

Ai medici estetici: loro ti sottoporranno al trattamento

Il CoolSculpting viene praticato dai medici estetici. Questi raffredderanno la zona in cui vorresti sbarazzarti del grasso in eccesso, senza particolari conseguenze per la tua pelle.

La durata del trattamento è di un’ora. All’inizio, si avverte un chiaro senso di gelo nelle zone sottoposte al trattamento. Dopodiché, il corpo si abituerà. La zona potrebbe intorpidirsi e perdere sensibilità.

Per questo, dopo la seduta, viene effettuato un massaggio, per riattivare la circolazione sanguigna. A seguito del trattamento, potrai riprendere la tua normale attività quotidiana, senza periodi di riposo.

L’unica conseguenze del CoolSculpting è di avere qualche livido o rossore sulla zona, che si asciugano nel giro di qualche giorno.

Il costo di questo trattamento non è proprio leggero. A seconda della zona da trattare e dal tessuto adiposo da combattere, sappiate che ogni seduta ha un costo di circa 600 euro. Comunque, dovreste prima rivolgervi a un professionista del settore, per comprendere quanto lavoro c’è da fare e quale sia il costo totale del CoolSculpting.

A chi è sconsigliato il CoolSculpting

Chi non può assolutamente sottoporsi al trattamento

Normalmente, il nostro corpo riesce ad eliminare le cellule morte dopo i 3 mesi dall’inizio del trattamento. Potrebbero essere necessarie altre sedute, oltre alle classiche, ma dipende appunto dal tessuto adiposo in eccesso.

Questo trattamento è fortemente sconsigliato alle seguenti persone:

  • Donne in gravidanza o che stanno allattando;
  • Coloro che hanno un peacemaker;
  • Persone che soffrono di problemi circolatori;
  • Chi ha disturbi neuropatici;
  • In presenza di ernia addominale o di vasculopatie;
  • Se soffrite di malattie dermatologiche.

Ci raccomandiamo di parlare con il medico e di valutare con lui questo trattamento prima di sottoporvici.

Prova a guardare anche

sos peluria viso cosa fare

SOS Peluria Viso: Cosa Fare?

SOS Peluria Viso: Cosa Fare? – Tra i tanti inestetismi estetici di cui possono soffrire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.