Home / Beauty / Creme, Shampoo e Sapone all’Aloe
Creme, Shampoo e Sapone all’Aloe
Creme, Shampoo e Sapone all’Aloe

Creme, Shampoo e Sapone all’Aloe

Creme, Shampoo e Sapone all’Aloe – Prodotti ottimi per la cura della pelle, la pulizia, la nutrizione della pelle e l’igiene, ecco cosa sapere sui prodotti a base di aloe!

È una tra le piante più note, ne esistono centinaia di specie diverse, ma quella più conosciuta è l’Aloe barbasensis Miller, comunemente chiamata aloe vera. Si tratta di una pianta della famiglia delle Aloeaceae, perlopiù diffusa in zone dai climi caldi e secchi. L’aloe possiede molteplici proprietà benefiche, in particolare: è antinfiammatoria e analgesica, quindi in grado di alleviare il dolore, coagulante, perciò cura le ustioni meno gravi, infine ha effetti depurativi, sull’organismo quanto sulla pelle, ed è per questo che il suo utilizzo in campo cosmetico è così diffuso.

Esistono infatti moltissime creme all’aloe in commercio, oltre che shampoo e saponi, tutti facilmente reperibili in erboristeria e spesso anche al supermercato sotto casa, oppure online.

Partiamo dalle creme. Ne esistono di diversi tipi: antirughe, detergenti, disintossicanti, e chi più ne ha più ne metta. Poiché possiede proprietà depurative, la crema all’aloe è in grado di liberare l’organismo dalle tossine, inoltre protegge la pelle e la idrata. È utile anche per la cura dei capelli, in quanto li rende più lucidi, ed è efficace su forfora e calvizie.

Le creme all’aloe per il viso in particolare sono tra le più diffuse, tant’è che le trovate un po’ ovunque, una tra le marche migliori è Bottega Verde, ma anche la crema per il viso di Equilibra è ottima, forse tra le più naturali, oppure ancora Nivea. Potreste però farne una a casa vostra, tutto ciò che vi occorre sono foglie di aloe vera, mezzo cetriolo, acqua distillata: frullate tutto insieme e avrete un’ottima crema per il viso completamente naturale.

Ma la nostra preferita è sicuramente la linea Herbal Aloe Herbalife, una azienda che si occupa di nutrizione interna ed esterna ed ha realizzato una vera e propria linea di prodotti a base di Aloe di altissima qualità, che possono essere acquistati anche online, e che vengono realizzati partendo da coltivazioni di aloe dell’azienda stessa, che segue così ogni fase della realizzazione del prodotto.

Per quanto riguarda gli shampoo, anche qui troviamo una grande varietà di prodotti e brand, ideali anche per i lavaggi più frequenti, sono in genere molto delicati, e lasciano i capelli morbidi e luminosi, inoltre proteggono e idratano il cuoio capelluto, infatti sono perfetti anche per combattere i capelli grassi. Una tra le marche migliori che offrono shampoo all’aloe è Equilibra, ma se volete potreste farne uno a casa: vi basterà spremere il gel dalle foglie di aloe, mescolarlo in una ciotola assieme a sapone liquido e magari un’essenza profumata, come ad esempio il rosmarino (sempre a proposito di capelli leggi anche Krestina, rimedio contro la caduta dei capelli).

Il sapone all’aloe, è forse meno diffuso rispetto agli altri due prodotti, ma comunque piuttosto comune. Grazie alle qualità benefiche di cui dicevamo, il sapone all’aloe non solo deterge la pelle delicatamente, senza aggredirla, ma la purifica e la idrata, rendendola più morbida e luminosa. Tra le migliori marche, ancora Equilibra, tuttavia anche qui è possibile la strada del fai da te, anche se in realtà sarebbe maggiormente consigliabile aggiungere il gel estratto dalle foglie di aloe ai comuni saponi liquidi, ottenendo risultati comunque ottimi.

Prova a guardare anche

sos peluria viso cosa fare

SOS Peluria Viso: Cosa Fare?

SOS Peluria Viso: Cosa Fare? – Tra i tanti inestetismi estetici di cui possono soffrire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *