Home / Beauty / Cura dei Capelli / Capelli Rasati ai Lati
capelli-rasati-ai-lati
capelli-rasati-ai-lati

Capelli Rasati ai Lati

Capelli Rasati ai Lati – Negli ultimi anni, questo tipo di taglio di capelli da uomo, è diventata una delle tendenze più apprezzate dai giovani che dai meno giovani, proprio perché si rivela un’acconciatura alla moda ed originale, perché si caratterizza da differenti varianti. Che i tuoi capelli siano lunghi, corti o spettinati, la rasatura laterale si addice praticamente a tutti. Scopriamone di più!

Per quanto riguarda questo tipo di acconciatura da uomo, dunque, il taglio rasato ai lati può essere realizzato al meglio a seconda di determinate caratteristiche, come il proprio volto. Da qualche anno a questa parte, dunque, il taglio che gli uomini preferiscono è proprio quello con rasatura laterale, in grado di conferire un aspetto più fresco e giovanile.

Trattandosi di un taglio alla moda, ideale per tutti gli uomini, il taglio con rasatura laterale può essere preferito persino dagli uomini con i capelli ricci, ma anche lisci, che vogliono avere un tocco di sensualità in più. Tra le tendenze più di moda, abbiamo il taglio con rasatura ai lati da 3 millimetri. In questo caso, non parliamo di una effettiva rasatura dei capelli, ma di un taglio di grande tendenza, che permette a ogni uomo di avere uno stile diverso dal solito.

Il taglio con rasatura laterale, quindi, si rivela il migliore per tutti gli uomini che si contraddistinguono da uno stile particolare e che può essere sfoggiato persino durante la stagione fredda, soprattutto se abbinato a barba incolta.

Capelli Rasati ai Lati Uomo

Tutti gli uomini possono rinnovare il proprio look con un semplice taglio di capelli. In questo caso, quello più di tendenza da preferire è proprio quello con la rasatura laterale, in grado di donare un look unico e persino personalizzabile, in quanto questo tipo di taglio può essere personalizzato da chiunque a seconda delle proprie preferenze. Come ti dicevo pocanzi, il taglio più cool con rasatura laterale da preferire è quello a tre millimetri, che a sua volta si rivela la soluzione ideale durante la stagione più fredda.

Se, invece, si sceglie la rasatura totale ai lati della testa, è possibile donare stile al proprio look, preferendo il ciuffo sulla parte superiore della testa, che ovviamente può essere lungo, corto, ribelle o tirato all’indietro. Dunque, se hai deciso di rinnovare il tuo stile e vuoi rasarti i capelli ai lati, ma ancora non hai trovato il modello di rasatura migliore nel tuo caso, puoi affidarti al tuo parrucchiere di fiducia per scegliere insieme un taglio rasato ai lati all’avanguardia.

Tra le varie tendenze e proposte c’è anche il taglio con rasature laterali e codino. In questo caso, il taglio di caratterizza dalle parti laterali della testa rasate in maniera molto corta o persino a zero, con ciuffo lungo sulla sommità. Questo tipo di acconciatura, dunque, deve essere preferita da tutti gli uomini che amano essere trendy e desiderano la praticità per realizzare la propria acconciatura, in quanto il ciuffo si fissa perfettamente con l’utilizzo di una lacca o gel appositi.

Capelli Rasati ai Lati e Lunghi Sopra Uomo

Come abbiamo appena visto, dunque, i capelli rasati ai lati possono risultare l’acconciatura migliore per tutti gli uomini che sono alla ricerca di un taglio di capelli che sappia donare stile e sensualità. Una delle acconciature maggiormente richieste dagli uomini, è sicuramente quella con rasatura laterale e ciuffo sulla sommità della testa, che prende il nome di doppio taglio, che a sua volta si caratterizza da una visibile demarcazione ai lati del capo e ciuffo lungo e fluente sulla parte alta della testa.

A differenza di molti altri tagli di capelli, dunque, il doppio taglio si rivela quello ideale in molte occasioni, sia per il lavoro che per il tempo libero. Per di più, questo taglio può essere personalizzato in diversi modi, soprattutto con ciuffo lungo all’estremità e abbinato persino alla barba incolta ma curata. In ogni caso, il ciuffo può essere spazzolato all’indietro oppure lasciato corto per una maggiore praticità.

Grazie al taglio con rasatura laterale, quindi, ogni uomo può ottenere la giusta virilità ed uno stile sempre più ricercato. Il segreto per un’acconciatura di questo tipo, consiste proprio nel creare contrasti accentuati che riescano a mettere in rilevo il proprio essere. Come sicuramente avrai visto sulle più rinomate riviste di parrucchieri e sul web, infatti, questo tipo di taglio di capelli può diventare un vero e proprio elemento di stile e donarti il massimo della sensualità nelle occasioni più svariate.

Capelli Rasati ai Lati Donne

Sebbene questo tipo di acconciatura possa sembrare solo maschile, moltissime sono le donne che la scelgono per avere un look diverso dal solito. Solitamente, i capelli lunghi o raccolti, conferiscono femminilità alla donna. Tuttavia, soprattutto durante il periodo estivo, tenere i capelli lunghi sciolti si rivela complicato, poiché a causa del caldo si tende a sudare parecchio.

Al giorno d’oggi, anche il gentil sesso ha la possibilità di sfoggiare un’acconciatura con capelli rasati ai lati, ed avere comunque un aspetto femminile. Di fatti, un taglio di capelli del genere non per forza deve essere associato a un carattere aggressivo, ma possono sceglierlo tutte le ragazze dal carattere moderno e deciso. Invece, può essere scartato da tutte coloro che preferiscono uno stile più raffinato.

Al contrario di un uomo, le donne devono preferire un taglio di capelli lungo per esser al top in ogni occasione. Di fatti, se in ufficio è richiesto uno stile sobrio, con un taglio lungo puoi sempre coprire la rasatura. Per il tempo libero, invece, questa acconciatura risulta una delle migliori con la coda di cavallo, in quanto è possibile mettere in evidenza la rasatura e avere sempre un tocco di femminilità.

Sebbene i capelli corti non siano amati dalle donne, questo piccolo dettaglio potrebbe comunque conferire femminilità e sex appeal a tutte coloro che lo preferiscono. Certamente, è possibile sentirsi attraenti anche con questo tipo di taglio di capelli, soprattutto se trattato con schiuma modellante che permette un look più giovanile. Si tratta, infine, del taglio migliore da abbinare al proprio stile casual, per avere il massimo dello stile soprattutto durante un party con gli amici!

A te piace il taglio con rasatura laterale? Sei una donna? Lo sceglieresti per un look più fresco? Se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Prova a guardare anche

Miglior Diffusore Per Capelli: Magic Curly Come funziona?

Miglior Diffusore Per Capelli: Magic Curly Come funziona?

Pur essendo arrivato da poco sul mercato, c’è già chi dice che sia il miglior diffusore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.