Capelli Ricci Uomo

0 8

Capelli Ricci Uomo – I capelli ricci in un uomo sono una vera e propria arma di seduzione, allo stesso tempo però bisogna trattarli con i giusti accorgimenti, perché in caso contrario la chioma tenderebbe a incresparsi facilmente. Naturalmente, bisogna domarli con un tipo di crema o gel apposito per tenerli in forma, ma per tenerli al meglio è opportuno iniziare a curarli con il lavaggio e l’asciugatura. Scopriamo di più!

Hai i capelli ricci ma troppo lunghi? Troppo corti? Si increspano facilmente? Non riesci più a domarli? La soluzione migliore in questo caso può essere trovata nel miglior taglio per capelli ricci da uomo, in modo da poter valorizzare l’acconciatura ed evitare un look trasandato e disordinato. Oltre al lavaggio e al miglior taglio di capelli, infatti, i capelli ricci in un uomo devono essere trattati con prodotti specifici, proprio per donare loro un effetto il più naturale possibile. Vediamo i tagli migliori e come curarli.

Capelli Ricci Uomo: Come Farli?

Da un po’ di anni a questa parte, gli uomini richiedono sempre più spesso al proprio parrucchiere di fiducia il trattamento per fare i capelli ricci. Sebbene in passato gli uomini con capelli ricci tendevano a tagliarli molto corti per evitare il riccio e l’increspatura, al giorno d’oggi sempre molti più uomini sono affascinati dalla capigliatura riccia.

Per poterli realizzare, dunque, la soluzione più rapida e duratura è rappresentata proprio dalla permanente. Naturalmente, proprio come fanno le donne, anche gli uomini che hanno capelli ricci naturali o li fanno in maniera artificiale, devono prendersi cura al meglio della loro capigliatura, in modo da evitare che i ricci si liscino completamente o perdano la loro naturalezza.

Che si tratti di una capigliatura riccia naturale o artificiale, dunque, il capello riccio deve essere trattato nel modo migliore per mantenere la sua bellezza. Quindi, se anche tu non sai come gestire nel miglior modo la tua chioma riccia, allora, in questo caso ti consiglio un taglio di capelli molto corto oppure lasciarli crescere semplicemente, in modo da poterli gestire al meglio soprattutto con l’utilizzo dei prodotti specifici.

Ovviamente, ti consiglio di non farli crescere molto, perché in caso contrario la capigliatura tenderebbe ad ammorbidirsi troppo e a diventare intrattabile con l’utilizzo di prodotti e trattamenti specifici. Ti suggerisco, inoltre, di evitare l’utilizzo del gel o della crema nel caso di capigliatura ricca naturale, per evitare che la struttura del capello si stressi facilmente, ma di lasciarli asciugare in maniera naturale, in modo da permettere loro un maggior movimento.

L’unico prodotto che voglio consigliarti è un anti-crespo e anti-umidità da applicare dopo il lavaggio, quindi con i capelli ancora umidi e asciugare tranquillamente con il diffusore, oppure in estate senza phon. Solo in questo modo i tuoi ricci non perdono la loro elasticità e il movimento, assicurandoti un’acconciatura perfetta in ogni occasione.

Tagli Uomo Capelli Ricci

Il taglio per i capelli ricci in un uomo, ricopre un ruolo piuttosto fondamentale, in quanto si rivela la soluzione migliore per dare al volto un aspetto diverso. Dunque, per quanto riguardano i tagli da uomo per capelli ricci, l’effetto naturale rappresenta sempre la soluzione ideale per avere fascino e sensualità, infatti, moltissime sono le celebrities che sfoggiano meravigliosi capelli ricci e ben curati.

Non sai quale possa essere il taglio migliore nel tuo caso, beh in questo caso ti consiglio di ispirarti a uno dei tanti uomini dello spettacolo, come per esempio Kit Harnington, Riccardo Scamarcio oppure ancora James Franco, che sebbene sfoggi una chioma riccia corta, vanta di un fascino unico e irresistibile.

Una buona soluzione per una capigliatura ricca perfetta e in forma, è il taglio medio-lungo che assicura ricci vaporosi e ben curati in ogni situazione. Tra le tante possibilità si può persino optare per un’acconciatura volume all-over e frangia lunga, soprattutto se si desidera ottenere uno stile più grintoso. Moltissimi inoltre sono i parrucchieri che propongono ai clienti tagli ricci medi scalati, per un finto effetto disordinato.

I tuoi capelli sono ricci e lunghi? In questo caso la soluzione ideale è rappresentata da una leggera spuntatura e riga al centro o laterale, proprio per avere un aspetto più ordinato. Sai che anche i tagli corti per capelli ricci sono la soluzione migliore per uno stile ordinato e raffinato? Nel caso si desideri un look più giovanile, è anche possibile optare per le rasature laterali.

Come Tagliare i Capelli Ricci di un Uomo

Che tu preferisca un taglio lungo, medio o corto, davvero tante sono le idee per tagli di capelli ricci da uomo. Tra le ultime tendenze, la gran parte dei parrucchieri propone alla sua clientela, maschile ovviamente, tagli di capelli ricci con lunghezze differenti per soddisfare le esigenze di ognuno. Lo stile bohemien, inoltre, si rivela da anni una delle tendenze migliori per tagli di capelli dal look pratico e raffinato.

Grazie alla riga laterale, inoltre, è possibile donare maggior volume alla propria chioma e avere un aspetto sempre più seducente. Infatti, la riga sul lato oltre a lasciare la fronte scoperta permette a un uomo di avere un’acconciatura più ordinata e più selvaggia allo stesso tempo. Per un aspetto migliore, soprattutto in ufficio, ti suggerisco un taglio corto per la chioma riccia, evitando di farli crescere troppo ed evitare allo stesso tempo di lasciarli lunghi al centro.

Hai trascorso l’estate al mare? I tuoi capelli ricci non hanno più una forma giusta e non riesci più a domarli? In questo caso ti consiglio di correre subito dal parrucchiere per sfoltirli e rimetterli in forma il prima possibile. Ovviamente, non ti consiglio di sfoltirli completamente, ma almeno un minimo per donargli nuovamente una forma senza danneggiarli.

Dunque, qualsiasi taglio tu preferisca, ti consiglio di rivolgerti a un hairstylist che abbia una buona esperienza, e che sappia consigliarti il taglio migliore persino a seconda della tipologia del tuo viso. La tendenza migliore è proprio il riccio naturale, evita quindi i tagli strutturati o quelli troppo lunghi.

Come far crescere i capelli ricci

Il più delle volte, il processo di sviluppo dei capelli ricci si rivela piuttosto lungo e fastidioso, in quanto per una corretta crescita è opportuno dedicare alla chioma moltissime attenzioni, soprattutto per evitare che s’increspi facilmente. Per evitare di farli seccare, quindi, ti consiglio di lavarli soltanto due volte a settimana, preferendo l’utilizzo di uno shampoo apposito, che ti permetta di evitare che le ciocche si ammorbidiscano facilmente.

Lo shampoo per capelli ricci o che tendono al crespo, dunque, si rivela la soluzione migliore per evitare che i ricci perdano la loro elasticità. Anche il balsamo è un prodotto essenziale per far crescere i capelli ricci in maniera sana. Il pettine da preferire in caso di capelli ricci, è quello a denti larghi, che ti permette di evitare i nodi e rimuoverli facilmente nel caso si siano creati. I capelli, però, devono essere spazzolati con estrema delicatezza in modo da evitare che si liscino. Dunque, la spazzolatura è importante per farli crescere ricci e in forma.

Grazie a questi piccoli accorgimenti, dunque, puoi far crescere facilmente i tuoi capelli ricci. Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.