Come Asciugare Capelli Corti Spettinati

0 75

Le donne lo sanno bene: un taglio dei capelli diverso e con la stessa lunghezza un’acconciatura diversa cambia sostanzialmente il look, sembri subito una persona diversa. L’acconciatura sottolinea il tuo carattere, il tuo modo di essere e di come desideri che le altre persone ti percepiscano. I capelli lunghi si prestano maggiormente a diverse acconciature, sono gestibili in più modi mentre i capelli corti richiedono un maggiore impegno per farti assumere un aspetto diverso. Di grande moda oggi l’acconciatura in stile spettinato nei capelli corti, tra l’altro anche meno impegnativo da ottenere rispetto ad altri stili.

Capelli lunghi o corti?

Certo tutto dipende dai gusti personali: i capelli lunghi consentono un numero di acconciature notevole, possono essere acconciati con tanti stili diversi e si prestano bene ad acconciature anche piuttosto romantiche e che addolciscono l’aspetto.

I capelli corti danno un aspetto più moderno, più sbarazzino anche se non mancano le acconciature su capelli corti che si prestano molto bene ad un look elegante. Come desideri presentarti agli altri? Quale percezione di te desideri trasmettere?

Questa è la domanda che devi porti prima di decidere se tagliare i capelli e devi pensarci bene perché i capelli impiegano tempo a ricrescere e il pentimento dopo averli tagliati non è riparabile facilmente.

Come asciugare i capelli

Esistono delle regole per asciugare correttamente i capelli. Lo strumento fondamentale, ovviamente, è il Phon ma questo deve essere usato correttamente.

Prima di usare il Phon dovresti fare asciugare i capelli un po’ da soli perché il calore del Phon danneggia i capelli, per cui si dovrebbe limitarne il tempo di utilizzo.

Nello stesso tempo, però, è bene non strofinare troppo i capelli con l’asciugamano perché rischi di spezzarli. L’ideale sarebbe avvolgere i capelli in un asciugamano, come un turbante, e lasciare asciugare così i capelli per un po’ di tempo.

Infine usa il Phon per asciugare e dare la piega desiderata ai tuoi capelli. Esistono anche prodotti specifici che puoi passare sui capelli prima dell’uso del Phon che aiutano a proteggere i capelli dai danni del calore.

Come Asciugare Capelli Corti Spettinati

Come Asciugare Capelli Corti Spettinati

Per ottenere uno stile spettinato con i capelli corti segui i passi che ti indichiamo: per prima cosa, dopo aver lavato e atteso che i capelli siano solo umidi, spazzolali con cura per eliminare eventuali annodature.

Usa uno Spray salino che trovi facilmente anche Online. Procedi ciocca per ciocca muovendole nel senso desiderato e usa il Phon con il diffusore per fissare la piega come desiderato, accompagnando l’asciugatura con le mani.

Quando i capelli saranno asciutti, completa il fissaggio della piega con effetto spettinato usando un gel extra forte passandolo tra le mani prima di applicarlo sui capelli nel senso di ciascuna ciocca.

Come fissare i capelli

Anche la lacca può essere usata per fissare la piega ma rispetto al gel ha una resistenza inferiore soprattutto se l’aria è umida. Con il gel extra forte manterrai tranquillamente la tua acconciatura per tutto il giorno, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Nel periodo estivo è buona cosa lasiare asciugare i capelli corti al sole. Lo stile spettinato su capelli corti è adatto a stili di abbigliamento casual, sportivo ma anche elegante e si adatta meravigliosamente al periodo estivo.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.