Home / Beauty / Deborah Milano: Maschera Viso Tessuto
Deborah Milano: Maschera Viso Tessuto
Deborah Milano: Maschera Viso Tessuto

Deborah Milano: Maschera Viso Tessuto

Deborah Milano: Maschera Viso Tessuto- Sono molti i prodotti per la tua bellezza, in particolare per il viso che è la parte del tuo corpo maggiormente esposta all’ambiente ed è anche la prima cosa che si vede di te, quindi merita tutte le tue cure. Vediamo insieme come curarlo al meglio.

La pelle del viso è delicata ed è continuamente esposta all’inquinamento ambientale, a sostanza cariche di radicali liberi che provocano l’invecchiamento precoce delle cellule, il sole che con i suoi raggi ultravioletti e infrarossi martella le cellule e le danneggia, il vento e comunque l’evaporazione naturale che disidrata la tua epidermide.

La tua pelle ha bisogno di essere protetta e in ogni caso trattata per ripristinare le migliori condizioni affinché svolga correttamente la sua fondamentale funzione. Ma qual è la funzione della pelle? Si tratta di un organo che regola la temperatura del corpo attraverso la sudorazione, protegge il corpo dall’aggressione di virus, batteri e altri agenti chimici e molto altro.

Non credi, dunque che meriti di essere trattata al meglio possibile? La prima cosa da fare per mantenere sana e bella la pelle del tuo viso è provvedere ad una delicata ma efficace pulizia ma che non sia troppo aggressiva per non rimuovere eccessivamente il film lipidico, lo strato protettivo che limita l’evaporazione e protegge l’epidermide dagli agenti esterni.

Subito dopo occorre mettere un tonico per richiudere i pori limitando la penetrazione di virus e batteri ma vediamo più nel dettaglio come prendercene cura.

Pulizia del Viso: Maschera e Scrub

Per pulire bene il viso la cosa migliore sarebbe fare dei suffumigi di vapore d’acqua in modo da dilatare al massimo i pori per poi, dopo aver asciugato il viso, pulire con un buon latte detergente o anche solo con acqua micellare con un leggero massaggio circolare.

Questa manovra serve a rimuovere il più possibile le sostanze che durante il giorno si sono depositate sulla pelle e rimuovere le impurità che certamente si sono depositate sul bordo dei pori.

Devi sapere che un eccesso di sebo tende a tappare il poro e, sotto l’effetto ossidante dell’ossigeno contenuto nell’aria, unito alle impurità atmosferiche, si scurisce, dando origine a quello che si chiama un punto nero e, tappando il poro, non lascia respirare la pelle e può provocare la proliferazione di batteri al suo interno dando origine a foruncoli (a proposito di punti neri e maschere leggi Maschera Nera Punti Neri: Black Mask Bioness e Maschera Viso Contro Punti Neri, Acne, Argilla).

Dopo la detersione e un abbondante risciacquo, conviene applicare un tonico che ha la funzione di dare una lieve disinfezione ma soprattutto richiudere i pori dilatati dalle manovre precedenti, proteggendoli da agenti esterni.

La pelle è composta da cellule che sono in continua rigenerazione che è il processo grazie al quale, dopo esserti ferita, in sinergia con il processo di coagulazione, la pelle si riforma e richiude perfettamente lo strato superficiale. Le cellule crescono in strati dall’interno verso l’esterno, in modo che le cellule che muoiono si trovano sulla parte più esterna della pelle.

Questo strato si elimina anche naturalmente, lavando e pulendo il viso e tante restano sull’asciugamano con cui ti asciughi ma tante altre restano sul viso e “spengono” l’aspetto della pelle, limitano la sua respirazione e la sua funzione, ragione per la quale è opportuno rimuoverle a fondo periodicamente. Questo lo puoi fare con uno Scrub, in italiano si direbbe un esfoliante, che svolge un’azione delicatamente abrasiva lasciando libere le cellule vive e sane di svolgere la loro funzione.

Il risultato dello Scrub è una pelle dall’aspetto più sano, vitale, luminoso e morbida. In commercio esistono molti prodotti di questo tipo ma ti consigliamo vivamente di leggere sempre bene la composizione: molti sono prodotti con microparticelle plastiche che possono anche essere dannose per la tua pelle. In genere sono gli Scrub più economici ma non è detto che sia una regola. Scegli sempre Scrub a base naturale, con microgranuli di origine vegetale, sale o zucchero.

Puoi anche fare uno scrub in casa, assolutamente naturale ed efficace:

  • In una ciotolina metti un cucchiaio di miele
  • Aggiungi un cucchiaio di zucchero; se vuoi un’azione più delicata usa lo zucchero bianco mentre con lo zucchero di canna avrai un’azione più decisa per la maggiore dimensione dei cristalli
  • Aggiungi anche un cucchiaio di olio di mandorle e tre gocce di succo di limone.
  • Mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea e applica sul viso con un leggero massaggio circolare, senza trascurare il sottomento e il collo.

Terminata questa operazione risciacqua abbondantemente e poi applica una buona crema viso per reidratare e lenire il leggero arrossamento che si sarà prodotto.

Avrai una straordinaria sensazione di benessere e la tua pelle sarà eccezionalmente liscia e morbida. Ricorda che lo Scrub non va fatto più di una volta alla settimana per non sottoporre la pelle a eccessiva irritazione e per non rimuovere eccessivamente il sebo che le è necessario.

Oltre alla pulizia quotidiana del viso, la successiva applicazione di creme viso di buona qualità che lo proteggono anche durante la giornata dalle aggressioni esterne, lo Scrub settimanale, è buona cosa anche ricorrere ad una maschera con la funzione di idratare a fondo, purificare e nutrire la pelle del tuo viso.

Le maschere vanno applicate e lasciate in posa alcuni minuti affinché cedano alla pelle tutte le loro sostanze benefiche e, in genere, al termine richiedono un abbondante risciacquo.

Molte donne non usano le maschere ma questa non è una scelta corretta, le maschere sono un importante complemento per la salute della pelle del Viso. Devono essere scelte in base al tipo di pelle e della funzione che vuoi che venga esplicata dalla maschera stessa.

Maschere per il Viso in Tessuto

Le maschere in commercio sono generalmente sotto forma di crema o di gel, vanno applicate uniformemente sul viso, sul collo e sul decolletè, lasciate in posa alcuni minuti, generalmente indicati sulla confezione, di più o di meno a seconda del prodotto, quindi rimosse attraverso un abbondante risciacquo.

Alcune maschere si asciugano sul viso creando una pellicola che poi va rimossa “strappandola” via. In genere questo tipo di maschere hanno la funzione di eliminare le impurità dai pori, quindi vanno a contrasto dei Punti Neri, togliendoli per adesività con la rimozione della maschera stessa.

Solo recentemente sono comparse sul mercato nuove maschere in tessuto impregnato delle sostanze benefiche che servono al tuo viso. Una recentissima novità, appena uscita in commercio, è la Maschera di Deborah Milano in Tessuto. Si tratta di maschere confezionate in bustine singole, monouso che puoi applicare rapidamente e facilmente sul viso. Queste maschere sono in tessuto abbondantemente impregnato delle sostanze utili.

Si applicano facilmente sul viso e aderiscono perfettamente rilasciando le sostanze utili e donandoti una pelle ben trattata, sana, elastica, tonica e super idratata. Queste maschere sono il frutto della ricerca avanzata svolta nei laboratori Dermolab di Deborah. La base di queste maschere è l’acido ialuronico che ha la proprietà di reidratare a fondo la pelle e nel contempo stimolare la formazione del collagene.

Questa sostanza rappresenta l’impalcatura della pelle e, soprattutto con il passare degli anni, si depaupera lasciando la pelle assottigliata e rilasciata. La carenza di collagene è anche responsabile della formazione delle rughe. Una maschera ricca di Acido ialuronico, quindi, aiuta anche a prevenire la formazione delle rughe.

Deborah Milano propone le sue nuove maschere in tessuto in tre diverse formule per varie esigenze:

  • Maschera idratante purificante Dermolab utile per pelli grasse e miste, riequilibrano il sebo eliminando l’eccesso, purifica la pelle e la reidrata in profondità. E’ composta da Acido ialuronico, Estratto di Portulacea, una pianta dal potere antiossidante e Estratto di Cetriolo con un’importante funzione Detox. Il tutto si presenta sotto forma di maschera di tessuto impregnata di siero che, applicata sul viso, viene assorbito dalla pelle.
  • Maschera Dermolab anti età è dedicata alle pelli mature, con un’azione rimpolpante, come accennato in precedenza, ripristinando il collagene che in questo tipo di pelle si presenta carente, quindi con una pelle povera, assottigliata. L’effetto è di ripristinare la pienezza della pelle che rimane rimpolpata. La base della composizione prevede sempre Acido ialuronico ed estratto di Portulacea che caratterizza tutte tre le maschere proposte da Deborah ma questa volta il terzo componente è il collagene che viene veicolato negli strati profondi e dà più compattezza alla pelle del viso.
  • La terza proposta è una maschera viso in tessuto impregnata sempre di acido ialuronico e estratto di Portulacea ma con aggiunta di estratto di Rosa, per donare anche alle pelli più sensibili un’idratazione rapida ed intensa, lasciando la pelle subito più liscia e morbida.

Le Maschere viso in tessuto Deborah vanno lasciate in posa 15-20 minuti e non necessitano di risciacquo. Il siero, infatti, lascia una sensazione di appiccicoso dopo la rimozione in pochi minuti successivi si assorbe completamente e la sensazione scompare.

Vanno usate 1/2 volte alla settimana e con costanza, sono una novità appena uscita sul mercato e costano solo 3,90 Euro ciascuna, un costo irrisorio rispetto al beneficio che ne potrai trarre. Puoi trovare le Maschere Viso in Tessuto Deborah nelle profumerie e Online. Cercale subito!

Hai gradito questo articolo? Fai uso di maschere per il viso? Perché non commenti subito e ci segui su Facebook?

Prova a guardare anche

sos peluria viso cosa fare

SOS Peluria Viso: Cosa Fare?

SOS Peluria Viso: Cosa Fare? – Tra i tanti inestetismi estetici di cui possono soffrire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *