Home / Beauty / Come eliminare le borse sotto gli occhi?
Come eliminare le borse sotto gli occhi?
Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Come eliminare le borse sotto gli occhi?- Alcune persone hanno la fortuna di non soffrire di questo inestetismo ma la maggior parte delle persone sì. Parliamo delle borse sotto gli occhi, quei segni scuri e gonfi che danno un senso di stanchezza al tuo viso. In alcuni può addirittura fornire un particolare fascino tenebroso come a Scamarcio e Gabriel Garko che senza le loro borse e occhiaie non sarebbero più loro. Cosa si può fare per eliminarle

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

La pelle sotto gli occhi è particolarmente sottile e delicata, tanto da lasciare trasparire i vasi sanguigni al di sotto e questo conferisce la particolare colorazione scura, violacea, mentre la pelle dalla palpebra inferiore tende a cedere sotto l’azione della forza di gravità, scarsamente contrastata da muscoli che non albergano in questa parte anatomica.

Il risultato è quell’antiestetico gonfiore sotto gli occhi, accentuato dalla colorazione scura dei vasi sottostanti.Si tratta di un problema essenzialmente estetico che non incide minimamente a livello funzionale.

Nonostante questo molte persone non sopportano più di conviverci e vorrebbero in ogni modo eliminarle ma come si può fare?

Quale è la causa delle borse sotto gli occhi?

Prima di tutto bisogna dire che non siamo fatti tutti allo stesso modo: chi ha la fortuna di avere la pelle leggermente più spessa, avrà un problema molto ridotto di borse sotto gli occhi o non le avrà affatto.

In genere è un problema che si presenta o peggiora con l’avanzare dell’età, come detto, per la forza di gravità che ogni momento svolge il suo lavoro e per il naturale cedimento della pelle stessa e il naturale assottigliamento progressivo.

Tra le cause anche.

  • La scarsa idratazione
  • Le allergie periodiche o alimentari
  • La carenza di riposo
  • Un’alimentazione scorretta

Insistono sulla genesi del problema anche fattori ereditari e il fototipo della persona, ne soffrono di più le persone di pelle chiara.

I Rimedi naturali per eliminarle.

Il classico rimedio della nonna è mettere a ghiacciare due bustine di té o camomilla bagnate, poi applicarle sugli occhi e lasciarle in posa alcuni minuti. Altri rimedi popolari sono:

  • impacchi di succo da patata grattugiata
  • succo di pomodoro
  • Olio di mandorle
  • Alcuni garantiscono che anche impacchi di latte funzionino.

Rimedi della cosmesi

L’industria della cosmesi ha messo a punto molti prodotti diversi per cercare di far regredire le borse sotto gli occhi, alcuni efficaci, altri meno. difficilmente, comunque, veramente risolutivi.

Se davvero vuoi che le borse e le occhiaie non si vedano troppo, se veramente sono molto marcate, quello che funziona di più è un correttore che deve essere scelto sulla base del tipo di pelle che hai: per pelli chiare userai un correttore giallo aranciato, se hai la pelle tendente all’olivastro, un correttore con tonalità verde sarà l’ideale.

Se l’effetto del correttore lascia troppo visibile la sua presenza, puoi aggiustare tutto con un po’ di fondo tinta. Nell’uso delle creme contorno occhi, presta attenzione a non metterla direttamente sulla palpebra perchè la pelle particolarmente sottile rischia di farla passare al di sotto andando a contatto diretto dell’occhio e questo non va bene.

Per attenuare un po’ le borse sotto gli occhi, puoi provare con delle mascherine ripiene di gel che devi congelare e tenere a contatto con gli occhi e le occhiaie.

Soprattutto dovresti considerare l’opportunità di modificare il tuo stile di vita, eliminare il fumo e alimentarti in modo sano e corretto.

Per eliminare le borse sotto gli occhi consigliamo anche Iris Filler Cream, di cui parlano moltissimi blog su internet, e Le Reel Siero Anti rughe.

Prova a guardare anche

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.