Come far crescere i capelli velocemente?

0 0

Come far crescere i capelli velocemente? – Ti piacciono i capelli lunghi e folti? Sai che esistono diverse tecniche abbastanza semplici per far crescere i capelli in maniera molto veloce? Naturalmente, si tratta di metodi molto sicuri, che ti permettono di mantenere i capelli sempre in salute e più forti.

Dunque, far crescere velocemente i capelli, è abbastanza semplice! Scopri come puoi fare seguendo i nostri consigli. Come ben saprai, i capelli hanno una durata di vita non illimitata.

Durante la nostra vita, la chioma si rinnova costantemente. Il processo di rigenerazione segue determinati cicli, che vanno dai 20 ai 30 durante tutta la nostra esistenza.

Prendersi cura dei propri capelli, è molto importante, al fine di stimolare la loro crescita. Per favorire la crescita della chioma, bisogna innanzitutto curarla nel miglior modo.

Per far crescere velocemente i capelli, quindi, devi seguire delle piccole accortezze. Innanzitutto, devi scegliere il gusto tipo di shampoo per i tuoi capelli.

Infatti, per una crescita veloce e più sana, devi utilizzare pochissimi prodotti. Lo shampoo è essenziale per capelli più sani e forti, e per una crescita più veloce bisogna preferire quelli fortificanti.

In questo modo, grazie allo shampoo fortificante, puoi evitare la perdita di capelli, rendendo la tua chioma più forte e in salute. Naturalmente, non sempre devi usare lo shampoo fortificante perché se, per esempio, hai i capelli molto secchi, devi acquistare uno shampoo specifico per capelli secchi, per ravvivarli e tenerli in salute (molto interessante anche Krestina Shampoo).

Una crescita più veloce dei capelli, è data anche dall’alimentazione. Come ben sappiamo, i capelli sono composti da proteine, e il giusto apporto di questi importanti nutrienti, rende i capelli più forti, più sani e permette di farli crescere con maggiore velocità.

In caso di alimentazione povera di proteine, i capelli risultano più deboli e sottili. Moltissimi sono gli alimenti da consumare per avere capelli più sani e che crescano più velocemente, come i legumi, i vegetali, ma anche il tuorlo d’uovo.

Il tuorlo dell’uovo può essere utilizzato anche per la realizzazione di maschere nutrienti per capelli. Alcuni tipi di frutta come le arance, sono ricchi di vitamina C, che è importante per la crescita del capello. La vitamina C, oltre a rendere i capelli più sani e più forti, va a rinforzare il fusto del capello e, a stimolare i follicoli.

I tuoi capelli non crescono molto velocemente? Ti svelo un altro segreto per una crescita più rapida e salutare, che consiste nel massaggio.

Quando facciamo lo shampoo, dobbiamo massaggiare per bene il cuoio capelluto, in modo da stimolare l’ossigenazione. Grazie a una maggiore quantità di ossigeno, è possibile favorire la crescita e impedire la perdita di capelli.

Grazie quindi, al massaggio del cuoio capelluto, possiamo stimolare i follicoli, che permettono una crescita più veloce. Sai che puoi stimolare la crescita della tua chioma, utilizzando delle maschere nutrienti?

Per preparare una maschera per capelli, puoi utilizzare l’avocado e, un prodotto contenente vitamina E che risulta molto efficace contro la perdita di capelli. La vitamina E, è facilmente reperibile in farmacia sotto forma di integratori o capsule.

Un altro metodo che permette di far crescere più velocemente i capelli, consiste nel proteggere la propria chioma, specialmente durante il periodo invernale. Infatti, con il freddo i capelli tendono a spezzarsi e a rovinarsi più facilmente, per evitare tutto questo, puoi proteggere la tua chioma con dei prodotti specifici oppure, semplicemente con un capello morbido.

Naturalmente, per mantenere i tuoi capelli sempre in salute anche durante il freddo invernale, ti consiglio di utilizzare prodotti nutrienti. In commercio ce ne sono di varie tipologie e brand. Se preferisci realizzare un prodotto naturale in casa, per stimolare la crescita dei tuoi capelli, puoi servirti di moltissimi alimenti da abbinare a oli essenziali.

Per una crescita rapida e veloce dei capelli, puoi utilizzare il lievito di birra. Moltissimi, infatti, sono i trattamenti a base di lievito di birra, che stimolano il follicolo pilifero, favorendo la loro crescita. Per avere dei capelli più lunghi in breve tempo, puoi utilizzare anche degli oli essenziali da mescolare con il tuo shampoo.

Così facendo puoi rafforzare i tuoi capelli e stimolarne la crescita. D’altronde, si tratta di una soluzione molto efficace, che ti permette di donare alla tua chioma un aspetto più sano e forte. Gli oli essenziali da preferire sono: argan, semi d’uva, oliva, olio di ricino, germe di grano, olio di cocco o di mandorla.

Grazie a questi semplicissimi suggerimenti, puoi avere una chioma più lunga, più folta e in salute in brevissimo tempo. D’altronde, non dovrai spendere molto per tutto l’occorrente, perché i metodi che ti ho appena elencato, sono davvero economici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.