Miglior Fissante Trucco Spray Makeup Revolution Pro Fix

0 1
Makeup Revolution Pro Fix Makeup Fixing Spray - Fissatore trucco...
38 Recensioni

Miglior Fissante Trucco Spray Makeup Revolution Pro Fix – Molteplici sono gli elementi che incidono sulla durata del makeup, e proprio la sua durata rappresenta una caratteristica assolutamente da non minimizzare, perché il risultato sarebbe un makeup completamente sbiadito e che tenderebbe a svanire in poco tempo.

Per rimediare a tale soluzione, il prodotto migliore da utilizzare è lo spray fissante, che consente al trucco di avere una durata più lunga.

Diversamente dal primer, però, il fissante per trucco, che non è altro che uno spray in una comoda boccetta, deve essere vaporizzato su tutto il viso solo dopo aver completato il proprio makeup.

fissante trucco come si usa

Perché la gran parte delle donne e delle ragazze sceglie il fissante per fissare al meglio il trucco?

Perché oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza, durante la stagione calda permette di avere un makeup durevole più a lungo.

Ovviamente, però, non parliamo di prodotti ideali solo per l’estate, ma i fissanti per il trucco si possono utilizzare durante tutto l’anno, proprio per permettere al trucco di durare di più specialmente quando si è fuori casa.

Fissante Trucco Spray: Cos’è e Come Funziona

Naturalmente, trattandosi di un prodotto spray lo troviamo soltanto in formato bottiglia spray dalle svariate dimensioni, che ovviamente variano a seconda del prodotto del determinato brand che si sceglie di acquistare. Ma come si usa questo prodotto per il makeup?

Lo spray deve essere applicato solo dopo essersi truccate completamente.

Makeup Revolution Pro Fix Makeup Fixing Spray - Fissatore trucco...
38 Recensioni

Dunque, proprio per questo motivo viene definito come un fissante in grado di creare un sottile velo, ossia un leggero rivestimento con la facoltà di fissare al meglio il trucco sul viso.

Per quanto riguarda la sua applicazione, questa è abbastanza semplice: bisogna nebulizzarlo sul viso al termine del make-up a una distanza di circa 15/20 cm di distanza dal volto, naturalmente con gli occhi chiusi.

Tuttavia, devi sapere che questo prodotto presenta delle controindicazioni proprio perché contiene al suo interno dell’alcol, che potrebbe seccare la pelle del viso, soprattutto se usato tutti i giorni.

Dunque, per evitare questo inconveniente, ti consiglio di utilizzarlo solo se è strettamente necessario, ovvero se devi restare fuori casa quasi tutto il giorno. Naturalmente, puoi anche evitarlo grazie a una valida base trucco.

Ti ricordo inoltre che, il fissante spray trucco non deve essere considerato come un sostituto della cipria, ma puoi applicarlo insieme ad essa, in modo da ottenere un risultato ancora migliore.

Se proprio non puoi farne a meno, puoi utilizzarlo con più frequenza, magari, spruzzandolo sul pennello, per fissare al meglio l’ombretto oppure il blush, ottenendo persino un risultato ancora più intenso e brillante.

Dopo averlo utilizzato, dunque, oltre a donare un aspetto più setoso alla tua pelle, ti permetterà di opacizzare e fissare al meglio il tuo trucco.

Ti rivelo anche che, il fissante trucco risulta essere persino un valido prodotto per facilitare la stesura del blush o della terra che si utilizza prevalentemente in estate.

In questo caso, utilizzando questo prodotto, possiamo evitare la formazione delle macchie sul viso, che potrebbero presentarsi nel caso in cui il fondotinta o il correttore non vengano stesi bene.

Makeup Revolution Pro Fix Makeup Fixing Spray - Fissatore trucco...
38 Recensioni

Per quanto riguarda il suo utilizzo, dunque, devi sapere che questo prodotto viene impiegato con maggior attenzione nella zona T, che è quella che si lucida più facilmente nel caso della pelle mista o grassa.

Ti ricordo anche che, lo spray fissante non è un prodotto coprente, quindi, per coprire le imperfezioni, ti consiglio di utilizzare il fondotinta.

Funziona il Fissante Trucco Spray?

prodotti per fissare il trucco

Molte di voi sicuramente avranno sentito parlare di fissante spray per il trucco, oppure di primer, cipria fissante e così via.

Ma funziona davvero questo prodotto?

Ovviamente, tutto dipende dal brand che si sceglie, perché è ovvio che se si acquista un prodotto a basso costo, il risultato finale sarà poco conveniente.

Come abbiamo detto pocanzi, il periodo migliore in cui dovrebbe essere utilizzato è la stagione calda, proprio perché permette di rinfrescare la pelle nel caso di sole, caldo, umidità oppure improvvisi sbalzi termici.

Di fatti, truccarsi d’estate sembra quasi impossibile, perché proprio a causa del caldo, ci si scoraggia maggiormente, in quanto il trucco soprattutto il fondotinta tenderebbe a sciogliersi.

Dunque, in estate il makeup non tiene e tende a lucidare la pelle.

Quindi, possiamo affermare con certezza che il fissante spray trucco è un prodotto che funziona davvero, specialmente in estate.

Questo prodotto, quindi, risulta il cosmetico da acquistare assolutamente non si vuole avere una pelle lucida durante la stagione calda, proprio perché come dice il nome stesso, il fissante va a fissare il makeup per farlo durare più a lungo.

Per un fissaggio migliore, ti consiglio di spruzzarlo a circa 20 cm di distanza, anche se ogni brand ha le proprie direttive, effettuando prima una T e in seguito una X per assicurarsi di averlo spruzzato correttamente su tutte le zone del viso.

Per un effetto migliore, ti consiglio di spruzzarlo sul visto, lasciare asciugare almeno un minuto e procedere con l’applicazione della polvere di riso o della cipria, in modo da fissare tutto al meglio.

In questo modo, il trucco resterà intatto per più tempo, anche in caso di temperature molto alte.

Naturalmente, a seconda del tuo tipo di pelle, puoi utilizzarlo anche in inverno. Come fa a rendere il trucco così perfetto?

Grazie agli ingredienti che contiene, che hanno le facoltà di preservare al meglio il livello di idratazione della pelle, controllando persino la produzione eccessiva di sebo, soprattutto per coloro che hanno la pelle grassa.

Makeup Revolution Pro Fix Makeup Fixing Spray su Amazon

Anche ti sei alla ricerca del miglior fissante per make up?

Sappiamo bene che in commercio ce ne sono di diversi tipi e, ovviamente, di svariati brand.

Uno dei migliori prodotti che ti propongo, è il Fissante per Trucco Makeup Revolution, che si caratterizza da una formula rivoluzionaria in grado di permettere al trucco di restare compatto e senza sciogliersi, donando un finish naturale e opaco.

fissante spray per il makeup

È uno fra i migliori fissanti da scegliere anche perché mantiene intatto il mascara durante tutto il tempo, ma persino il fondotinta, il blush, il rossetto e così via.

A differenza di quanto può accadere con i prodotti più economici, questo non crea macchie sul viso, risultando persino delicato sulla pelle.

Il trucco è mantenuto fino a 8 ore, si applica in maniera molto semplice, i risultati sono immediati ed è in grado di proteggere dagli agenti esterni tenendo la pelle sempre pulita. Se anche tu sei interessata a questo speciale prodotto, ma non sei riuscito a trovarlo in profumeria, puoi sempre acquistarlo su Amazon al prezzo di € 12,89.

Makeup Revolution Pro Fix Makeup Fixing Spray - Fissatore trucco...
38 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2019-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.