Ricostruzione Unghie Gel: Pro e Contro

0 0

Ricostruzione Unghie Gel: Pro e Contro – La ricostruzione gel delle unghie è un metodo molto diffuso tra le donne, per avere unghie sempre colorate, sensuali e femminili. La maggior parte delle donne ricorre alla ricostruzione con gel per le unghie, per avere delle mani più curate.

Tuttavia, negli ultimi anni sono nate delle perplessità riguardo a questa tecnica, che spesso viene considerata poco salutare. Per quale motivo in molti pensano che faccia male? L’unghia naturale si rovina?

Vuoi conoscere tutti i pro e i contro della ricostruzione gel unghie? Continua a leggere il nostro articolo!

Una manicure perfetta, permette alle donne di essere più sensuali e perfette in ogni occasione. Infatti, grazie alle unghie ben smaltate, arricchite con piccoli dettagli e vivacemente colorate, è possibile avere delle mani molto belle e curate anche per qualche settimana.

Nella tecnica della ricostruzione unghie con gel, però, deve essere presa ben in considerazione, anche la resistenza. Ciò significa che, per avere una manicure perfetta, che non presenti sbavature e altro, bisogna non fare troppi lavori manuali, in quanto le unghie potrebbero spezzarsi e rovinarsi completamente.

Tutte le donne che lamentano unghie troppo corte, o che non ricrescono in fretta, possono affidarsi, quindi alla manicure. Grazie a questa tecnica è possibile scegliere la lunghezza dell’unghia, in quanto vengono applicate tips che si possono lasciare della lunghezza naturale, oppure accorciare semplicemente con un tagliaunghie apposito.

Con la manicure, oltre ad avere belle unghie e belle mani sempre curate, è possibile anche combattere l’onicofagia, ovvero il vizio di mangiarsi le unghie.

Dunque, in seguito all’applicazione di tips per unghie, la nostra unghia naturale rimane inaccessibile per un po’ di tempo, ovvero quello giusto per ricrescere in maniera più sana, e per toglierci il vizio di morderle sempre. Per quanto concerne la manutenzione della ricostruzione gel unghie, questa è davvero minima, infatti, per la nostra nail art in gel, l’unica cosa che dobbiamo fare, è una semplice limata.

Tuttavia, questo trattamento per le unghie, però, apporta anche degli svantaggi. Infatti, in seguito all’applicazione di una specie di extension per le unghie, la nostra unghia naturale non respira facilmente. Per questo motivo, bisogna prendere in considerazione anche questo fatto, in quanto in seguito alla manicure, l’unghia naturale potrebbe indebolirsi facilmente e spezzarsi con una maggiore frequenza.

Inoltre, il prezzo di una ricostruzione in gel per unghie, è abbastanza costosa. Infatti, il prezzo è di circa 90 euro, per il ritocco mensile invece ci vogliono almeno 20 euro.

Le ragazze e le donne che, però, amano essere sempre alla moda, si dovranno accontentare di mantenere per tutto il tempo, lo stesso colore di smalto almeno per circa 21 giorni.

Dopo un mese dalla ricostruzione gel, bisogna tornare dall’estetista in modo da rinnovare il tutto, in quanto anche la ricrescita naturale dell’unghia, è davvero brutta. Un altro svantaggio è, che se l’unghia risulta essere troppo lunga, potrebbe spezzarsi molto facilmente semplicemente urtando contro un piccolo ostacolo.

Per di più, trattandosi di un gel molto resistente, e l’unghia naturale indebolita, il rischio di dolore è davvero elevato. Lo svantaggio maggiore, consiste proprio nell’indebolimento delle nostre unghie, che in seguito alla manicure in gel, dovremmo trattare con prodotti specifici.

Dunque, la ricostruzione in gel delle unghie fa male, perché va a indebolire l’unghia sottostante, a lungo andare. Questo accade perché, prima dell’applicazione della tip, l’unghia naturale va smaltata, e questo la rende ancora più debole.

Inoltre, se si preferisce una manicure su unghia naturale, il gel non fa altro che creare altri problemi. In questo caso, infatti, la lamina ungueale non respira, si secca e si assottiglia sempre di più. Quindi, è preferibile lasciare le unghie libere per diverse settimane tra una ricostruzione e l’altra.

Un altro svantaggio della ricostruzione gel unghie, consiste nelle reazioni allergiche che possono essere provocate dai prodotti utilizzati, che appunto vengono frequentemente a contatto con la pelle. Quindi, prima di fare una ricostruzione gel unghie, pensaci bene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.