Scrub Per il Corpo: Quali sono i migliori e come prepararlo in casa

0 0

Scrub Per il Corpo: Quali sono i migliori e come prepararlo in casa- Gli Scrub sono prodotti cosmetici che aiutano la pelle a respirare e migliorano la microcircolazione dandole maggiore luminosità, più vitalità e più morbidezza per un aspetto più bello e sano del viso e del corpo. Li trovi in commercio ma puoi anche prepararlo in casa.

Cosa è uno Scrub?

Se non ti piacciono gli inglesismi invece di Scrub puoi chiamarlo esfoliante ma la sostanza è la stessa: un prodotto che mette in prima linea gli strati vitali della tua pelle per donarle una migliore salute e un aspetto decisamente più bello e piacevole da accarezzare.

La pelle è un tessuto, anatomicamente è classificato come un organo in quanto svolge funzioni specifiche per l’organismo, in continua rigenerazione.

Rappresenta la difesa del corpo verso gli agenti esterni, batteri, inquinanti eccetera ma anche uno strumento di scambio tra il corpo e l’ambiente, assorbendone sostanze e acqua e rilasciando scorie che vanno eliminate con il lavaggio.

Alcune ghiandole che si trovano disseminate ovunque nel corpo producono una sostanza grassa che protegge ulteriormente il corpo dalla penetrazione di agenti esterni, il film lipidico che non deve mai essere rimosso aggressivamente con saponi troppo aggressivi e altri prodotti.

Perché usare uno Scrub?

La rigenerazione continua della pelle fa in modo che le cellule più esterne muoiano al termine del loro ciclo vitale e siano sostituite dal basso da cellule nuove.

Le cellule morte si rimuovono autonomamente anche attraverso il lavaggio ma resta sempre un certo accumulo che ostacola la respirazione della pelle, lo scambio da e verso l’esterno, tra cui il contatto con l’ossigeno che dà vitalità alle cellule.

Rimuovere le cellule morte aiuta la pelle a funzionare meglio e ad avere un aspetto decisamente più sano, morbido, luminoso. Gli Scrub hanno questa funzione di rimozione delle cellule morte.

Ne trovi tantissimi in commercio ma altrettanto numerosi sono quelli che contengono dei microgranuli che esplicano la funzione esfoliante, a base di sfere di polietilene, una plastica, che oltretutto inquina anche i mari, quindi conviene sempre orientarsi su prodotti a base naturale, con granuli di derivazione vegetale.

Quali sono gli Scrub migliori

Con questa filosofia ti segnaliamo alcuni Scrub in commercio, naturali e vegetali:

  1. Bio Point ha sul mercato uno Scrub per il Corpo a base di sale, olio di mandorle, polvere di Spirulina (un’alga) e altri oli vegetali. Non contiene Parabeni che spesso generano allergie né coloranti e alcool. Di aspetto pastoso denso, ha granuli molto fini e si applica con movimenti circolari sulla pelle umida. in confezione da 500 ml costa 19,50 €.
  2. Dai Laboratori Hur lo Scrub Sangue di Drago che contiene peperoncino, origano, cannella e agisce grazie a granuli di ginepro macinati. Alla formulazione è aggiunto Sangue di Drago, una resina dal potere disinfettante. Esfolia ed energizza la pelle. in confezione da 200 ml costa 35€.
  3. Il terzo che vogliamo segnalarti è tra i più economici: è Kaloderma con sale, zucchero, noce bianco cui sono aggiunti emollienti e oli vegetali con una lieve profumazione. Ha granuli un po’ grossi che lo rendono poco consigliabile per pelli particolarmente sensibili.
Biopoint Scrub al Sale Marino - 500 ml
5 Recensioni
Biopoint Scrub al Sale Marino - 500 ml
  • Scrub Corpo al Sale Marino
  • Azione esfoliante, tonificante ed energizzante
  • Elimina le cellule morte accelerando il trunover cutaneo, rimuove tossine ed impurità levigando a...
GEOMAR 600GR TALASSO SCRUB
111 Recensioni
GEOMAR 600GR TALASSO SCRUB
  • Scrub che rimuove le cellule morte e le impurità
  • Contiene sale marino e semi di limone
  • Con oli emollienti
Sale
Kaloderma Scrub Corpo Rinnova Pelle - 500 gr
54 Recensioni
Kaloderma Scrub Corpo Rinnova Pelle - 500 gr
  • Carezze leviganti per la tua pelle
  • Aiuta ad attivare la microcircolazione cutanea
  • Purificante e rivitalizzante

Come fare lo Scrub in casa?

Puoi preparare lo Scrub in casa ottenendo gli stessi risultati di quelli usando gli Scrub delle aziende cosmetiche: sono facili da preparare, assolutamente naturali e ti stupirai dei risultati. Il primo è adatto non solo per il corpo ma anche per il viso:

  1. Mescola un cucchiaino di zucchero con 2 cucchiai di olio di mandorla o di oliva e 2 cucchiai di miele per formare un prodotto ben amalgamato. Applica con movimenti rotatori su pelle umida e infine risciacqua abbondantemente. Ti accorgerai di avere una pelle eccezionalmente liscia e morbida.
  2. uno Scrub depurante e antiossidante lo ottieni mescolando 2 cucchiai di bicarbonato con 2 cucchiai di Yoghurt e amalgamando bene il tutto con un po’ di latte fino ad ottenere una consistenza densa che non coli. Aggiungi infine alcune gocce di limone o di arancia.

Ricorda che lo Scrub ha un’azione abrasiva, il suo uso è consigliato ma non devi fare più di due applicazioni a settimana perché rischieresti di rimuovere anche le cellule nuove e il film protettivo della pelle. Dopo lo Scrub applica sempre una buona crema idratante.

Altro prodotto che sta riscuotendo molto successo per pulire il viso ed eliminare i punti neri è la Maschera Nera Punti Neri: Black Mask Bioness (100% Italiana).

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2019-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.