Home / Beauty / SOS Peluria Viso: Cosa Fare?
sos peluria viso cosa fare
sos peluria viso cosa fare

SOS Peluria Viso: Cosa Fare?

SOS Peluria Viso: Cosa Fare? – Tra i tanti inestetismi estetici di cui possono soffrire le donne, come ritenzione idrica, cellulite, comedoni ecc, c’è anche la peluria del viso.

Infatti, moltissime sono le donne che possono sviluppare peli sul viso, più precisamente nella zona del mento, sotto il naso, ovvero i baffetti e sul lato delle guance.

Tale fenomeno prende il nome di ipertricosi o irsutismo, che si può manifestare anche in giovane età.

Generalmente, i peli sul mento sono più comuni nelle donne di una certa età, ma non è detto che anche le più giovani possano soffrirne.

makeup peli viso

In particolare, questi peli risultano i più fastidiosi, perché si scuriscono facilmente e diventano molto duri. Questo fastidioso inestetismo, dunque, oltre a provocare grandi disagi soprattutto nelle ragazze, può essere causato da diversi fattori, come per esempio gli squilibri ormonali o determinate malattie.

Cause Peluria Viso

Perchè Crescono i Peli sul Viso?

Sicuramente, una delle cause principali della peluria sul viso, come i peli sul mento, è la genetica. Come accade ance nei soggetti che soffrono di acne o di occhiaie.

Naturalmente, la peluria sul viso può avere anche altre origini, infatti, in molti casi potrebbe trattarsi semplicemente di un processo del tutto naturale.

Come abbiamo appena capito, dunque, la comparsa della peluria sul viso, può essere attribuita a un fattore ereditario.

Di fatti, bisogna sapere che il numero di follicoli che si trovano sul corpo, come anche la loro capacità di poter sviluppare peli maturi, viene determinata da un fattore genetico.

In tutti i casi, se la peluria si manifesta eccessivamente sul viso, bisogna fare delle distinzioni, come l’irsutismo e l’ipertricosi. Per quanto concerne il termine irsutismo, indichiamo l’abbondante crescita di peli nelle zone in cui le donne hanno i peli. Invece, quando parliamo di ipetricosi, ci riferiamo a una maggiore presenza di peli, anche nelle zone in cui le donne non ne presentano molti oppure sono completamente glabre.

Un’altra causa della peluria sul viso, può essere attribuita anche a fattori ormonali. Come ben sappiamo, i peli crescono grazie agli ormoni maschili, come il testosterone che si trova anche in piccole percentuali anche nella donna.

A causa della loro variazione, quindi, l’effetto stimolante della peluria potrebbe essere maggiore in una donna.

Persino la sindrome dell’ovaio policistico può essere la causa dell’abbondante peluria sul viso, ma tra le cause vediamo anche la menopausa, disturbi della tiroide e addirittura alcuni medicinali.

In ogni caso, però, risulta importante il parere medico, grazie al quale possiamo capire la causa principale della peluria sul viso e qual è la cura migliore da seguire in caso di questo fastidioso inestetismo.

Naturalmente, in seguito all’origine della causa, è possibile stabilire insieme allo specialista, la cura migliore da seguire, che potrebbe essere temporanea o definitiva.

Nel caso dell’ovaio policistico, si consiglia sempre di rivolgersi il prima possibile al medico, perché oltre a questo inestetismo, questo disturbo potrebbe provocare altri disturbi ben peggiori. In qualsiasi caso, bisogna affidarsi immediatamente alle cure mediche.

Come abbiamo detto pocanzi, anche l’assunzione di determinati farmaci, può essere la causa di questo fastidioso inestetismo nelle donne.

Quelli che compaiono sul mento, infatti, potrebbero essere causati da farmaci a base di cortisone o ciclosporina presente in determinati medicinali.

Rimedi Peluria Viso

Cosa Fare in Caso di Peli Superflui Viso

Dunque, dopo aver capito l’origine della comparsa dei peli sul viso, bisogna assolutamente pensare al metodo migliore per rimuoverli, in modo da ridurre l’evidenza dei peli, sia momentaneamente che in maniera definitiva.

Di fatti, ci sono soluzione, come per esempio la ceretta e la pinzetta, che permettono di poter rimuovere i peli in maniera temporanea, ma altri metodi come veri e propri trattamenti estetici, che consentono di rimuovere la peluria in maniera definitiva.

Per quanto concerne la ceretta, questa, soprattutto quella araba che provoca meno dolore, è il metodo più utilizzato dalle ragazze per la rimozione dei peli dal viso. Oltre ad essere uno dei rimedi più scelti, risulta anche uno dei migliori perché, la ceretta, a differenza di altri metodi come il rasoio, va ad eliminare completamente il pelo dal follicolo.

come rimuovere peli sul viso

Grazie alla ceretta, infatti, è possibile ritardare la crescita della peluria sul viso per diverso tempo, a differenza del rasoio che fa comparire i peli dopo alcuni giorni, se non addirittura il giorno dopo.

Di fatti, proprio per la sua forma affusolata, con la rimozione tramite rasoio, il pelo non viene estirpato dalla radice ma viene tagliata soltanto la sua estremità, rendendo la peluria più visibile.

Per quanto concerne i metodi definitivi, invece, possiamo affermare che, tra questi vi è la presenza della luce pulsata oppure del laser, che però presentano un prezzo maggiore e richiedono diversi trattamenti per una rimozione dei peli definitiva.

Il laser è una tecnica molto utilizzata, e consiste in una tecnica semipermanente. Proprio come la luce pulsata, anche il laser richiede l’intervento di un personale qualificato, perché in caso contrario potrebbero presentarsi diversi rischi. Quanto alla luce pulsata, questa, viene spesso utilizzata per la rimozione definitiva dei peli, sia sul viso che in altre zone del corpo.

Si tratta di una tecnica piuttosto adatta alle donne che non desiderano depilarsi con i metodi più tradizionali, ma preferiscono intervenire in maniera definitiva sulla rimozione totale dei peli sul corpo e sul viso. Entrambi i trattamenti risultano piuttosto efficaci e in grado di dare maggiori risultati, rispetto ai metodi più tradizionali di rimozione dei peli.

Fortunatamente, sul mercato sono presenti anche dei rimedi naturali, che vanno ad agire sulla visibilità della peluria. Tra questi rimedi di origine naturale, vi è la presenza della camomilla, che vanta di un effetto schiarente.

La camomilla, infatti, è in grado di agire in questo modo, perché al suo interno contiene delle sostanze, ovvero i flavonoidi, che in seguito a ripetute applicazioni, consentono di schiarire definitivamente la zona trattata.

Make Up Per Nascondere i Peli sul Viso

Come Truccarsi Per Nascondere i Peli del Viso

Molte donne che presentano peli sul viso, tendono a utilizzare fondotinta molto coprenti per nascondere la peluria.

Tuttavia, devi sapere che fondotinta di questo tipo non sono adatti a questa problematica, perché proprio per la loro tonalità, non coprono i peli, ma li evidenziano maggiormente. Dunque, se si soffre di peluria sul viso, è assolutamente sconsigliato utilizzare fondotinta, ciprie e polveri coprenti, ma preferire dei colori più chiari.

Di fatti, in questo caso, si consigliano creme coloranti che, idratano la pelle donandole un colorito del tutto naturale, ma coprono efficacemente i peli sul viso, tanto odiati dalle donne.

Per coprire meglio tutti questi brutti peli, è possibile anche servirsi di fondotinta fluidi, che grazie alla loro speciale caratteristica, si adattano perfettamente alla pelle.

Certamente, però, anche in questo caso non bisogna mai esagerare! Infatti, non bisogna applicare enormi quantità di prodotto, ma una piccola noce è l’ideale per coprire alla perfezione i peli sul viso. Il fondotinta fluido, però, deve essere maggiormente applicato nelle zone in cui i peli sono più visibili.

Quanto alla cipria per coprire la peluria sul viso, ti consiglio di evitare quella in polvere, ma preferire quella compatta. Infatti, grazie a questo tipo di cipria è possibile coprire al meglio i peli durante il make up.

Come Eliminare i Peli del Viso

Prodotti Coprenti Peli sul Viso su Amazon

Se anche tu hai notato la comparsa di peli sul viso, hai già capito la causa e trovato la cura migliore, ma ancora non riesci a “sterminarli” tutti, ti consiglio di provare alcuni prodotti ideali per questo tipo di problema.

Dove trovare i prodotti migliori? Ovviamente su Amazon! Per te ho già selezionato alcuni dei prodotti migliori che fanno al caso tuo! Non avrai altro che l’imbarazzo della scelta.

Nads Bacchetta – è una bacchetta “magica” per eliminare i peli del viso con estrema semplicità! Se sei alla ricerca di un valido metodo per far scomparire la peluria dal tuo viso, questo è il prodotto migliore per le tue esigenze!

Si tratta infatti del metodo più semplice per eliminare i peli superflui dal viso e ottenere risultati immediati. Questo gel naturale, che si trova all’interno di un sottile applicatore, può essere applicato con facilità sul viso ed esattamente nella zona in cui i peli sono più visibili.

Dunque, è il prodotto migliore per le zone del viso più delicate. Se sei interessata a questo prodotto, lo trovi su Amazon al prezzo di € 15,25.

Nulla - bacchetta per eliminare i peli del viso e sopracciglia
10 Recensioni
Nulla - bacchetta per eliminare i peli del viso e sopracciglia
  • Nad's Kit Bacchetta Facciale
  • Nad'S Facial Wand Kit
  • Quantità: 1

trattamento viso

Set Esfoliante 3 Guanti – per il peeling del viso e del corpo. Si tratta di un valido rimedio per la rimozione dei peli dal viso, proprio perché facciamo riferimento a guanti realizzati in spugna Loofah e fibre di canapa, in grado di esfoliare e purificare la pelle del viso con un solo tocco.

Prendersi cura della propria pelle potrebbe risultare difficile, ma grazie a questo pratico e comodo guanto per il viso, nulla risulta più semplice. Questo set contenente 3 guanti per la cura del viso, ti permetterà di ottenere il risultato tanto sperato, ovvero la rimozione dei peli dal viso.

Per un’esfoliazione del viso semplice e delicata ti consiglio questo set presente su Amazon al prezzo di € 10,90.

Set Esfoliante 3 Guanti per Peeling Corpo e Viso realizzati in...
6 Recensioni
Set Esfoliante 3 Guanti per Peeling Corpo e Viso realizzati in...
  • TRE STRUMENTI DI BELLEZZA Con questo set peeling loofah riceve una spugna in loofah, pad in sisal e...
  • GUANTO LOOFAH DETERGENTE La spugna loofah spazza via delicatamente lo sporco e i residui fornendo...
  • GUANTO CANAPA ESFOLIANTE Questi guanti in canapa offrono un'esfoliazione approfondita delle cellule...

Trixes Epilatore a Molla – è un facilissimo e comodissimo epilatore a molla per il viso, che ti permette di rimuovere i peli dal mento o i baffetti in un semplice gesto. Questo epilatore può essere utilizzato anche per la rimozione dei peli dalle guance. A differenza di molti altri prodotti per l’epilazione del viso, ti permette di risparmiare tempo e denaro.

Questo epilatore funziona semplicemente spingendo insieme i manici per far aprire le molle, poi basta muoverlo in avanti e indietro, et voilà il gioco è fatto! È disponibile su Amazon al prezzo di soli € 3,99.

TRIXES Epilatore a Molla a 3 File per il Viso, Strumento di...
12 Recensioni
TRIXES Epilatore a Molla a 3 File per il Viso, Strumento di...
  • Epilatore facile e veloce da usare.
  • I peli vengono intrappolati fra le molle e rimossi alla radice con un rapido movimento.
  • Semplicissimo da usare, manici in plastica di facile impugnatura. Non sono richieste creme o cera.

Rossetto in Acciaio Inox per Rimuovere i Peli sul Viso – si tratta di un innovativo metodo, e indolore, che permette di poter rimuovere con velocità e semplicità i peli dal viso. Grazie a questo nuovo strumento, dunque, hai la possibilità di essere bella in ogni istante. È disponibile su Amazon al prezzo di € 13,63.

2017 nuovo donna indolore rimozione dei capelli 100% acciaio...
  • 100% nuovo e di alta qualità.
  • Richiede 1 batteria AA (contengono)
  • Rimuove Peach fuzz così make-up glides-on perfettamente; ipoallergenico

Philpis BRI862/00 Lumea Essential Dispositivo a Luce Pulsata – è un valido rimedio per la rimozione definitiva dei peli sul viso, proprio perché si tratta di uno strumento a luce pulsata.

Questo innovativo dispositivo a luce pulsata per la rimozione dei peli sul viso, è la scelta migliore da fare per rimuovere in maniera definitiva i peli dalle zone più visibili del viso. È un prodotto piuttosto efficace, proprio perché per rimuovere i peli utilizza ben 200mila flash. Grazie al suo utilizzo, dunque, la pelle risulta più liscia e setoso, e senza peli! È disponibile su Amazon al prezzo di € 217,62.

Sale
Philips Lumea Essential Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata...
237 Recensioni
Philips Lumea Essential Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata...
  • Rimozione semplice e a lunga durata dei peli superflui
  • Lampada ad alte prestazioni: più di 200.000 impulsi di luce
  • Sensore rilevamento della tonalità  della pelle: durante la sessione viene rilevata l'impostazione...

Ultimo aggiornamento 2018-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

orolash siero ciglia e sopracciglia crescita rapida

Orolash Siero Ciglia e Sopracciglia Crescita Rapida

Orolash Siero Ciglia e Sopracciglia Crescita Rapida – Anche tu sei alla ricerca i un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.