Home / Beauty / Tendenze trucco autunno inverno: Eyeliner e Glitter?
Tendenze trucco autunno inverno: Eyeliner e Glitter?
Tendenze trucco autunno inverno: Eyeliner e Glitter?

Tendenze trucco autunno inverno: Eyeliner e Glitter?

Tendenze trucco autunno inverno: Eyeliner e Glitter? Gli occhi sono lo specchio dell’anima, dice il proverbio. L’amore passa attraverso gli occhi, pensavano gli stilnovisti. Gli occhi non mentono mai. Gli occhi, gli occhi, sempre gli occhi … dagli occhi passano tutte le virtù di questo mondo, gli occhi hanno poteri inimmaginabili … sarà per questo che anche la seduzione passa dagli occhi.

Dopotutto, quando si parla di makeup, la prima cosa a cui si pensa sono gli occhi.

Quest’anno quando si parla di occhi, si parla necessariamente di eyeliner (a tal proposito ti consiglio di leggere l’articolo di perfectlygirl su Miralash, volumizzante per ciglia è incredibile!).

Voi direte, che c’è di strano, è sempre stato così … vero, tuttavia, mentre generalmente si pensa all’eyeliner come a una seccatura che si può ignorare, in questo 2016 pare essere d’obbligo.

Il 2016 è l’anno della donna decisa, forte … anche nel trucco. Più che mai gli occhi sono marcati da eyeliner neri ed esaltati da linee geometriche non convenzionali, per uno sguardo penetrante, quasi da pantera.

D’altra parte non si disdegna mai un tocco di eccentricità: l’abbiamo visto nelle sfilate della Haute Couture parigina, quest’anno l’eyeliner è d’obbligo, non soltanto nella sua applicazione più classica, ma anche nei tentativi più audaci e particolari, quindi via ad angoli e linee grafiche per ingrandire l’occhio, applicazione sulla parte inferiore dell’occhio, come underline.

Sul web poi impazza il ribbon eyeliner, cioè una spirale arcobaleno che si aggiunge alla classica riga nera. Insomma, qualunque tipo di applicazione preferiate, il punto è che quest’anno l’eyeliner è un must.

Alle linee geometriche e marcate dell’eyeliner bisogna poi aggiungere gli smokey eyes, che anche quest’anno si riconfermano, in particolare nei colori pastello mat, quali ad esempio rosa quarzo, giallo ocra, arancione corallo. Oppure, per un look glam rock, potreste optare per nero e marrone, se poi il nero non vi attira, allora via di verde, zafferano e fucsia. E poi matite e kajal colorati, ombretti metallic.

Ciglia e sopracciglia continuano a preferire l’effetto naturale, invece, anche se abbellite e allungate da mascara neri o colorati. E per le labbra … toni scuri, quindi rosso, arancione scuro, bordeaux e melanzana, opposti ai colori più neutri quali rosa pesca e cipria, arancione chiaro del fondotinta (a proposito di labbra leggi anche City Lips Pro: Lucidalabbra Volumizzante Per Labbra: Funziona?).

Tuttavia, poiché la moda è fatta anche di contrasti, il 2016 non è soltanto l’anno delle linee decise, ma anche del nude. A questo scopo, i glitter fanno il loro grande ritorno, che sia negli angoli per illuminare lo sguardo, pur ottenendo un aspetto fresh-face, insomma, acqua e sapone. Se preferite un tocco eccentrico, potreste optare per i glitter gold, che sottolineino il vostro sguardo, penetrante o nature che sia.

Prova a guardare anche

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

CoolSculpting: Cosa è, Come Funziona, Quanto Costa

Esistono molti modi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi vi parliamo del trattamento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.