Home / Borse Donna / Borse Cordini Rita by Ilaria Ricci: Made in Italy?
Borse Cordini Rita by Ilaria Ricci: Made in Italy?
Borse Cordini Rita by Ilaria Ricci: Made in Italy?

Borse Cordini Rita by Ilaria Ricci: Made in Italy?

Borse Ilaria Ricci: Made in Italy? Difendere gli antichi mestieri e riportare il passato nela vita contemporanea, continuando a tramandare le nostre tradizioni ricche di saper fare. Alta qualità ed attenzione per i dettagli, unite alla passione, sono parte delle creazioni di Ilaria Ricci!

Ci troviamo nell’Oltrepo Pavese, terra di vini, di tradizioni culinarie, di cultura e di talenti, e se ci addentriamo fino al borgo di Volpara, in provincia di Pavia, troviamo un bellissimo laboratorio, immerso nel silenzio creativo della natura: è qui che prendono vita le borse Ilaria Ricci, delle borse che sono opere uniche lavorate sapientemente a mano da veri artigiani.

Le borse vengono lavorate singolarmente e la tecnologia più importante, per la maison Laura Ricci, è la testa e le mani: passione, lavoro, ingegno, tre caratteristiche del genio creativo italiano.

Persone, luoghi di incontro e di scambio, le borse di Ilaria Ricci sono delle vere e proprie opere d’arte, uniche ed esclusive, realizzate con metodo sartoriale in esemplari numerati e certificati che garantiscono una qualità nella fattura e nei dettagli assolutamente unica.

Create con passione e tante ore di lavoro, rifinite sapientemente a mano e con dettagli haute couture che impreziosiscono le creazioni più raffinate: le imperfezioni sono da ritenersi tipiche di questa lavorazione e ne garantiscono l’unicità.

Il brand nasce proprio da lei, Ilaria Ricci, una donna laureata in Management all’Università di Pavia con una grande passione per la moda. La mamma, Rita Cordini, ha da sempre supportato la figlia, e le borse racchiudono una storia da raccontare ed il desiderio di valorizzare l’unicità ed il Made in Italy.

Una ricerca continua di tessuti e filati, che diventano protagonisti e si trasformano in emozioni e passioni. L’ispirazione arriva dai grandi artisti del ‘400 e del ‘500, l’accessorio viene seguito attentamente dall’idea iniziale fino alla fase operativa vera e propria, e la borsa viene racchiusa in una morbida sacca in tessuti e fantasie particolari.

Una donna cosmopolita, protagonista della propria vita, alla ricerca di esclusività ed eleganza, del proprio comfort e dei propri accessori: è questa la donna a cui si rivolge Ilaria Ricci con le sue borse.

E tu che ne pensi delle borse Ilaria Ricci? Lascia il tuo commento o la tua opinione qui, su Ilmioguardaroba.it, oppure condividi quest’articolo sui social.

Prova a guardare anche

borse-coccodrillo-guida-allacquisto

Borse Coccodrillo: Guida all’Acquisto

Borse Coccodrillo: Guida all’Acquisto – Che sia in ecopelle, tessuto, a tracolla, a fantasie o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.