Home / Borse Donna / Come riconoscere una Borsa Louis Vuitton Originale?
come riconoscere una borsa louis vuitton originale
come riconoscere una borsa louis vuitton originale

Come riconoscere una Borsa Louis Vuitton Originale?

Come riconoscere una Borsa Louis Vuitton Originale?  – Tra le borse più desiderate dalle donne ci sono quelle di Louis Vuitton. Tuttavia, per avere tra le mani una borsa originale di Louis Vuitton bisogna fare attenzione ad alcuni particolari. In questa guida voglio farti capire come puoi riconoscere una borsa falsa da una originale di Louis Vuitton.

Sicuramente, se decidi di acquistare una borsa Louis Vuitton in una boutique rinomata puoi stare tranquilla, anche se al giorno d’oggi, moltissimi sono i falsi che arrivano sul mercato, e che vengono spacciati per veri.

Dunque, le borse di Louis Vuitton sono un intramontabile classico, sempre più desiderato dalle donne, proprio per la loro particolare realizzazione. Ma come possiamo riconoscere una Louis Vuitton originale da un falso?

Come riconoscere una borsa originale Louis Vuitton?

Prima di tutto, per capire se si tratta di una borsa originale di Louis Vuitton oppure di un falso, devi assolutamente stare attenta al pattern. Il monogramma intrecciato di Vuitton non viene mai tagliato con una cucitura, fibbie o cerniere. Inoltre, il monogramma delle borse Vuitton, non viene mai tagliato a metà o in parte, nemmeno nei manici. Per riconoscere una borsa originale di Louis Vuitton, inoltre, devi stare attenta anche al marchio, che non viene mai stampato, ma è dipinto a mano.

Un altro particolare a cui devi presta attenzione, per non avere fregature, sono le cuciture. Infatti, le borse LV sono realizzate con un solo pezzo di canvas, non esistono cuciture che attraversano la borsa lateralmente. Tuttavia, dato che viene impiegato un solo pezzo di monogram per borsa, potrebbe presentarsi solo da un lato e non dall’altro.

Borse numerate Louis Vuitton

Ovviamente, una borsa originale di LV viene riconosciuta dalla data. Di fatti, tutte le borse Louis Vuitton sono numerate, a partire dall’anno 1980. Internamente, dunque, è inserito il codice data, che si forma da 3 o 4 numeri.

Hai la possibilità di ottenere una borsa originale di Louis Vuitton, se presti attenzione al front, che risulta essere molto preciso, e la O di Louis Vuitton risulta essere sempre un cerchio perfetto, a differenza delle imitazioni, in cui la O appare più ovale.

Se vuoi acquistare una borsa originale Louis Vuitton, inoltre, devi sapere che questo tipo di borse non vengono mai imballate in sacchetti di plastica, ma ogni borsa presenta un sacchetto di qualità superiore. All’esterno del sacchetto, inoltre, compare sempre la scritta Louis Vuitton. Per di più, gli angoli sono sempre dritti e non arrotondati.

Riconoscere falsi Louis Vuitton

Tutte le borse a marchio LV vengono realizzate esclusivamente in Francia, Spagna, Italia, Stati Uniti e Germania. Quindi, presta attenzione anche al “Made in”. Questo perché molto spesso capita che in una borsa falsa venga specificato il Paese di produzione. Le borse originali Louis Vuitton presentano sempre la scritta: Louis Vuitton Paris Made in France.

Un altro particolare a cui devi prestare attenzione durante l’acquisto di una borsa LV, sono i manici perché le rifiniture dei manici sono realizzate in vacchetta naturale. Le borse nuove, infatti, sono realizzate con un colore beige chiaro, che con il passare del tempo si scurisce, le borse fake invece sono fabbricate con manici scuri.

Se vuoi acquistare una borsa originale Louis Vuitton, inoltre, devi stare attenta all’interno della borsa. Infatti, l’interno delle borse LV sono molto semplici, in alcuni casi non sono presenti nemmeno le tasche. Quindi, se dovessi trovare delle tasche interne, stai sicura che si tratta di un falso. Inoltre, ti ricordo anche che le targhette presenti all’interno sono realizzate in vacchetta naturale e cucite internamente su tela.

Per di più, se vuoi essere sicura che si tratti di una borsa LV originale, devi prestare attenzione al colore. Infatti, le borse multicolor LV sono realizzate con 33 colori diversi, mentre quelle false arrivano a un massimo di 20 colori.

Una borsa originale di Louis Vuitton, si contraddistingue anche per la parte hardware, che nelle borse originali è sempre in ottone dorato, e non in plastica. Inoltre, la linguetta delle cerniere presenta sempre il marchio del logo.

Infine, ti ricordo anche che Louis Vuitton, non vende le sue borse all’ingrosso. Dunque, ti suggerisco di diffidare dai negozi outlet che vogliono spacciarti una borsa LV falsa per una originale.

Cosa ne pensi di questa guida? La trovi utile? Hai mai scoperto di aver acquistato una borsa falsa Louis Vuitton? Facci sapere la tua idea tramite la nostra pagina Facebook, e magari lasciaci anche un “like”. Grazie!

Prova a guardare anche

pochette eleganti da cerimonia di tendenza

Pochette Eleganti da Cerimonia di Tendenza

Pochette Eleganti da Cerimonia di Tendenza – L’accessorio indispensabile per una serata importante, è sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.