Bracciali Tiffany

0 10

Tiffany è un marchio tra i più conosciuti nel mondo, sinonimo di alta gioielleria, apprezzata da qualunque donna, ovunque. Tiffany ha una lunga storia e propone a tutte le donne gioielli di ogni genere e materiale. Orecchini, collane valorizzano ogni figura femminile, dalle adolescenti alle donne più mature, donando classe a chi li indossa. Particolarmente apprezzati i Bracciali Tiffany, un regalo classico e certamente apprezzato che gli uomini possono fare alla loro innamorata. Adeguati in ogni occasione e ricorrenza, i Bracciali Tiffany sono il regalo ideale soprattutto in importanti occasioni cone il Natale e San Valentino. Andiamo, quindi, a vedere insieme queste notevoli creazioni.

Tiffany Bracciali

I Bracciali Tiffany sono un capitolo importante nella produzione di questo Brand. L’azienda ha radici ormai considerabili storiche. Tiffany venne fondata oltre 180 anni fa a Manhattan.

All’inizio dell’attività Tiffany era un negozio che vendeva una notevole varietà di articoli, anche di cancelleria. Fondato inizialmente da Charles Lewis Tiffany, vide l’ingresso di un socio, John B. Young combiando il nome in Tiffany & Co.

Nel 1848 Tiffany acquista i gioielli della Corona francese ma già tre anni prima venne pubblicato il primo Blue Book, il catalogo della collezione autunnale, che da allora viene pubblicato annualmente ininterrottamente.

L’innovazione di Tiffany

Tiffany nella sua storia ha introdotto numerose innovazioni nei materiali, dalla “Kunzite” nata dalla collaborazione con il gemmologo Kunz, fino alla Morganite, la Tanzanite blu e la Tsavorite. In occasione del 175° anniversario dell’azienda, viene presentato un nuovo materiale, il rubedo.

L’Argento resta comunque sempre il classico materiale che caratterizza molti pezzi della collezione Tiffany, soprattotto nei Bracciali.

Bracciale Tiffany Prezzo

Molto variabile il Prezzo dei Bracciali Tiffany, in base alla lavorazione e al materiale utilizzato. Il classico e sempre apprezzato argento ti consente di indossare un Bracciale Tiffany al prezzo orientativo tra i 200 e i 400 euro.

Naturalmente esistono anche modelli di Bracciale Tiffany di maggiore pregio, quindi con prezzo sensibilmente superiore ma si entra nel campo dell’alta gioielleria che diventa anche alla portata solo di persone con una certa disponibilità economica.

Restando su collezioni comunque di alta qualità, il prezzo contenuto consente anche a chi ha disponibilità limitate di regalare un Bracciale Tiffany con la certezza di fare un regalo di pregio e gradito.

Bracciale Argento Tiffany

Come abbiamo accennato, l’argento è il materiale maggiormente utilizzato nelle collezioni di Bracciali Tiffany. Questi sono bracciali di classe, ben evidenti al polso di chi li indossa pur senza essere “esibizionistici”.

L’argento è pur sempre un metallo prezioso sebbene certo meno pregiato dell’oro. Il suo utilizzo è abbondante in gioielleria perché molto facilmente lavorabile, permettendo lavorazioni raffinate e belle, comunque di una certa preziosità.

Per questo motivo troverai numerosi modelli di Bracciali in argento nella collezione di Bracciali Tiffany.

Bracciali Tiffany
Bracciali Tiffany

Bracciale Tiffany Cuore

Nel 1969 Tiffany produce un fortunatissimo oggetto, un portachiavi a forma di lucchetto a cuore. Questo faceva parte della Collezionme “Please Return to Tiffany“.

La particolarità consisteva soprattutto nel fatto che ciascuno di questi oggetti era numerato. Grazie a questo anche in caso di separazione tra lucchetto e chiave, era possibile riunirli in un negozio Tiffany.

Da questo fortunato oggetto deriva il Bracciale Cuore. Un cuore ciondola dal bracciale a catena, il tutto nel classico argento che caratterizza molte creazioni di Tiffany.

Considerato uno dei simboli più romantici che si possano indossare, questo classico di Tiffany è intramontabile, sempre ambito da qualunque donna.

Bracciale Tennis Tiffany

Parliamo di un Bracciale di eccezionale bellezza e luminosità. Fa parte della collezione Tiffany Victoria il Bracciale Tennis che si caratterizza per la ricca presenza di diamanti della varietà taglio Marquise per un totale di 0,18 carati e da altri a taglio diamante per 2,90 carati.

I luminosissimi e splendidi diamanti sono incastonati su un bracciale di tipo “Tennis” in platino. Si tratta, quindi, di un pezzo particolarmente prezioso che giustifica il prezzo di 19.500 euro.

Braccialetto Tiffany

Il Bracciale più caro della collezione Tiffany ha un costo di 77 mila euro ma per avere al polso un braccialetto Tiffany non devi necessariamente spendere una simile fortuna.

Diversi modelli di braccialetti Tiffany hanno un costo più che “abbordabile” pur nella loro bellezza e qualità. Molti braccialetti Tiffany presentano un prezzo inferiore ai 200 Euro e fanno comunque un’eccellente figura al tuo braccio.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.