Home / Collezioni / Calvin Klein – Collezione Primavera Estate 2016
Calvin Klein - Collezione Primavera Estate 2016
Calvin Klein - Collezione Primavera Estate 2016

Calvin Klein – Collezione Primavera Estate 2016

Calvin Klein – Collezione Primavera Estate 2016 – Alla scoperta dell’ultima collezione primavera estate dello stilista Calvin Klein, che quest’anno ha pensato ad una donna priva di fronzoli e di accessori, elegante e sensuale, con uno stile assolutamente unico e raffinato.

Per la prossima stagione primavera – estate 2016, il brand di Calvin Klein, famoso per lo stile anticonvenzionale, audace e spesso provocatorio dei suoi modelli, ha creato una collezione sorprendente, semplice e di sicuro effetto.

E’ così, infatti, che Francisco Costa, l’anima creativa del marchio, vede la donna della prossima estate: sexy e raffinata, ma essenziale, quasi minimalista, priva di dettagli superflui, di accessori esageratamente sofisticati o troppo vistosi.

La maison propone invece abiti dalla linea rigorosa e asciutta, femminile ma semplice, adatti a esaltare una sensualità discreta e comunque intensa. Gli abiti lunghi sono in seta leggera e avvolgente, i colori pochi e ben definiti, bianco, nero, al quale si affianca qualche motivo floreale evanescente e leggero.

Niente tacchi alti, niente calzature o stivali da vamp, neanche in passerella, ma scarpe basse, morbide, dalla suola in gomma, quasi sportive e, per le serate importanti,che ecco la donna di Calvin Klein si rivela capace di sedurre e di colpire con un leggero e delicato scintillio di paillettes e di piccole decorazioni metalliche. Un’eleganza soft, quasi evanescente, fatta di dettagli, di giochi di luce, di contrasti bianco/nero e di disegni sottili come ombre.

I tessuti lucidi e setosi, le forme scivolate, i colori quasi invisibili, impreziositi da bijoux appena dorati e da finiture sottili e delicate creano in tutta la collezione una particolare atmosfera notturna, un mood silenzioso e argenteo, quasi lunare: il look perfetto per una donna affascinante ma che non ama essere troppo appariscente, e preferisce farsi notare per la sua personalità e la sua forza di seduzione naturale.

Long dress a sottoveste, con spalline sottili e catenelle brillanti, pantaloni, blazer e lunghi gilet per un look androgino e sexy, abiti di raso abbelliti da ricami luminosi per le serate e le grandi occasioni, piccole borse da sera e shopper bag stampate a fiori, con manici a catena: tutta la collezione di Calvin Klein è un trionfo di raffinata sensualità e di aristocratica eleganza.

Capi preziosi, dal taglio sartoriale, perfetti per una donna di classe, che preferisce avere nel proprio guardaroba una collezione definita da un’eleganza eterea, classica e intramontabile.

E tu cosa ne pensi della nuova collezione di Calvin Klein? Hai già visto qualche modello? Lascia il tuo commento o condividi quest’articolo sui social network 😉

Prova a guardare anche

stella-mccartney-collezione-sposa-2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018 – Made with Love, è la prima collezione di abiti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.