Collezione Antony Morato Autunno Inverno – Fall Winter 16/17

0 0

Collezione Antony Morato Autunno Inverno – Fall Winter 16/17 – I am who I am. Questo è lo statement della campagna per la nuova collezione Autunno Inverno 2016/2017 Antony Morato.

Anzi, è molto più che uno statement, è una dichiarazione di indipendenza, uno urlare al mondo che no, non lascerò che tu mi rinchiuda in un’etichetta specifica. Sono quello che sono, non provare a cambiarmi.

È questo quello che le collezioni Antony Morato sembrano voler dire, rivolgendosi a quell’uomo che sa cosa vuole e che sa come prenderselo, o meglio, forse non lo sa, ma rimarrà pur sempre fedele a se stesso mentre va alla ricerca del meglio.

Pur essendo un brand piuttosto giovane, la cui fondazione risale soltanto al 2007, Antony Morato è già riuscito a farsi spazio fra i più grandi, pretendendo il suo posto al sole, come dimostra la scelta dei clienti, sempre di più.

Emblema di questo modo di pensare è la collezione Autunno/Inverno 2016/2017.

Presentata al Pitti Uomo 89, tenutosi lo scorso gennaio, la nuova collezione Fall/Winter 2016/2017 targata Antony Morato è pensata per l’uomo sicuro di sé, che non ha bisogno di labels, di etichette, di classificazioni di alcun genere, che anzi è capace di rinnovarsi di volta in volta.

Parliamo di una collezione priva di schemi dentro cui arroccarsi, una collezione che lascia la totale libertà di cambiare stile di continuo, senza paure, al fine di offrire un look sempre nuovo al cliente, saziando quella fame di novità che in un’era come la nostra sembra essere infinita.

A ispirare questa collezione, il mood anni ’70, o, per meglio dire, il mood glam rock di quell’epoca, in cui facevano furore artisti dalla personalità eclettica che emozionavano le platee e rivoluzionavano il concetto di musica e di stile, come attestano i disegni retrò e astratti, la stampe quasi optical.

Antony Morato è sinonimo di ricercatezza ed estro, e la prova è questa nuova collezione, che si propone di reinventare anche i capi più iconici quali bomber e parka, che si riscoprono in un mix di tessuti in lana cotta, nylon opaco, velluto e neoprene traforato.

Alcuni fra gli esempi più emblematici di questa collezione Fall/Winter 2016/2017 Antony Morato sono la felpa lunga in jersey di cotone con cappuccio e tasche oblique, arricchita con zip coperta da patta antivento. Il mix perfetto fra comfort e fashion. Abbinabile ai jeans in denim stretch con dettagli biker, effetto vintage.

La collezione è già disponibile sul sito ufficiale di Antony Morato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.