Home / Collezioni / Collezione Autunno Inverno Manila Grace 2017
collezione autunno inverno manila grace 2017
collezione autunno inverno manila grace 2017

Collezione Autunno Inverno Manila Grace 2017

Collezione Autunno Inverno Manila Grace 2017 – Manila Grace è un marchio d’abbigliamento, che nasce a Bologna nel 2005 dal Gruppo Antress Industry Spa. Il brand realizza fantastiche collezioni di moda per una donna esigente, moderna e sempre alla moda.

Il marchio è made in Italy su misura, ossia che si basa sul concetto di moda non dominante, ma che progetta una moda sempre nuova e al servizio della personalità. La designer dei capi d’abbigliamento Manila Grace, è Alessia Santi che in ogni creazione cerca sempre di impreziosire i suoi capi d’abbigliamento, arricchendoli con dettagli preziosi, spesso ispirati all’alta moda.

Per la nuova collezione autunno/inverno 2017/2018, la Grace ha voluto realizzare un abbigliamento particolare, rivolto maggiormente alle donne eleganti, disegnando capi piuttosto raffinati. I capi d’abbigliamento per la stagione fredda, si caratterizzano per le forme più asciutte e l’alta personalità.

Si tratta di una collezione pensata per tutte le donne che hanno particolari esigenze, ossia costruire uno stile personale con capi raffinati e lontani dalle attuali tendenze di moda. Dunque, la nuova collezione presenta capi molto eleganti e dai colori particolari, dal borgogna a tutte le sue gradazioni. Tra i colori spicca persino il bianco, che può essere facilmente abbinato tono su tono anche durante la stagione fredda.

Piuttosto rilevanti sono i capi d’abbigliamento della pre-collection invernale, in cui sono racchiusi tessuti in velluto e una palette di colori naturali, come il rosa nude, il cuoio e le tonalità terra, castagna, grigio e così via. Tutti i capi d’abbigliamento della pre-collection, dunque, possono essere facilmente abbinati tra di loro e messi in evidenza dagli accessori con contrasti. Uno dei capi d’abbigliamento di maggiore rilevanza appartenente alla collezione a/i di Manila Grace, è il tailleur pantalone in tinta unita o tessuto con stampe.

Non sono da escludere cappotti lunghi, gonne lunghe, abiti con stampe floreali, giacche corte da abbinare a pantaloni palazzo, scarpe e accessori in grado di dare un tocco di stile in più.

Dunque, possiamo capire bene che la nuova collezione per la moda a/i di Manila Grace è ampiamente ricca di capi fashion assolutamente da non perdere. Infatti, per la nuova stagione fredda, il marchio di moda, ha deciso di proporre un abbigliamento più audace ed elegante per tutte le occasioni, soprattutto quelle più chic.

Cappotti

Piuttosto vasta è la linea di cappotti del brand. Ci riferiamo a creazioni in tessuti di elevata qualità, dalle forme più lunghe a quelle più corte, che s’ispirano a stili diversi perfetti per ogni tipo di outfit. Davvero rilevanti sono i cappotti con zip asimmetriche, ma anche quelli con collo di pelliccia e cappuccio. La gran parte di questi articoli si caratterizza da tinte scure, proprie della stagione invernale come il marrone e il nero, ma ci sono anche fantasie più vivaci.

Quanto alle giacche, queste sono realizzate in pelle, molto simili alle biker jacket, ma per uno stile più raffinato ci sono anche quelle, molto belle, realizzate come blazer sfiancati con collo alla coreana.

Pantaloni

Anche la linea pantaloni ha piuttosto colpito, proprio perché parliamo di articoli davvero eleganti. I pantaloni della nuova collezione Manila Grace, infatti, affascinano maggiormente le donne, perché sono realizzati con tessuti raffinati e con ricami e fantasie davvero eleganti.

Di moda sono i pantaloni a zampa di elefante in velluto, ma di notevole importanza sono i pantaloni a palazzo, dal taglio lungo e forme culotte corte alla caviglia. Interessanti sono anche i modelli aderenti a vita bassa o alta, e quelli baggy sporty.

Abiti

Per la nuova stagione, Manila Grace ha pensato a tutte le donne eleganti, che anche durante l’inverno amano indossare abiti graziosi, invece dei soliti pantaloni. Gli abiti che più sono piaciuti, sono quelli dell’alta moda, soprattutto i modelli lunghi da cerimonia. La gran parte dei vestiti lunghi, sono realizzati con tessuti satinati e davvero raffinati, con maniche nude e collo alto.

Persino le varianti midi e corte, con pizzo o ricami lungo il profilo, hanno riscosso un grandissimo successo in passerella. Piuttosto ricca è pure la linea di gonne, dai modelli più corti a quelli più lunghi, che si possono abbinare a magliettine con inserti ma anche a bluse più ricercate.

Sin dalla sua entrata nel mondo della moda, leggerezza ed eleganza sono gli unici termini che hanno sempre caratterizzato il brand Manila Grace, che ispira le sue creazioni all’alta moda. E, proprio come il suo nome, tutte le donne che indossano capi d’abbigliamento Manila Grace, sono sempre diverse ma ben vestite, proprio perché aspirano all’alto.

La nuova collezione, infatti, è rivolta proprio a tutte le donne di classe che amano indossare abiti chic e raffinati, anche con stampe contemporanee. Questa collezione è dedicata a tutte le donne esigenti, che desiderano essere sempre alla moda ma con un pizzico di buon gusto e alta moda.

Quella della Grace è una linea di abbigliamento che punta su pezzi audaci ma con stile, dato che presenta capi perfetti per la stagione fredda, che seppur possano sembrare leggi, sono perfetti per l’inverno, in quanto scaldano la pelle e avvolgono perfettamente la silhouette. Certamente, non mancano capi dai tagli insoliti, ma comodi che valorizzano ogni tipo di fisico e tutte le forme, slanciando la figura femminile.

Riguardo ad Alessia Santi

Un’eccezionale designer di moda al femminile, dallo stile urbano audace e personale, si è appassionata alla moda fin da piccola, tanto da lanciare una sua moda personale, costituita da minicollezione di pezzi ricercati.

Solitamente, le collezioni che si realizzano rispecchiano pienamente la propria personalità. Alessia Santi, grazie a Manila Grace è riuscita a scoprire l’anima dei suoi pezzi d’abbigliamento. Alessia considera la moda come una continua scoperta, che riesce ad esprimere nelle sue realizzazioni.

Dal carattere esuberante e dinamico, la stilista ama realizzare capi morbidi, versatili e ricchi di ornamenti, che spesso si caratterizzano dagli abbinamenti inattesi. In tutte le sue collezioni di moda i tessuti, soprattutto quelli più innovativi, ricoprono una grandissima importanza, proprio perché con ogni tessuto riesce a sperimentare ed elaborare.

Se anche tu sei una donna elegante, raffinata e che ha molte esigenze in fatto di moda, corri a scoprire la nuova collezione moda a/i 2018 di Manila Grace. Tra i tantissimi capi proposti dalla stilista, troverai sicuramente quello migliore per te e per i tuoi gusti. Questo inverno potrai essere al centro dell’attenzione con un abbigliamento sempre elegante e innovativo.

Prova a guardare anche

Abbigliamento Pimkie Autunno Inverno 2017

Abbigliamento Pimkie Autunno Inverno 2017

Abbigliamento Pimkie Autunno Inverno 2017. La nova collezione invernale di Pimkie ha già stupito tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *