Home / Collezioni / Collezione Diesel Primavera Estate 2016
Collezione Diesel Primavera Estate 2016
Collezione Diesel Primavera Estate 2016

Collezione Diesel Primavera Estate 2016

Diesel è una multinazionale della moda italiana, che produce diversi capi d’abbigliamento, tra cui jeans, vestiti e accessori. Per quanto concerne la sua linea di abbigliamento, questa si divide in due brand differenti: Diesel e Diesel Black Gold, ovvero ci riferiamo alla collezione pret­a­porter di lusso che è stata lanciata nell’anno 2008 in occasione della Fashion Week di New York.

Diesel, durante la Settimana della moda a New York ha presentato la sua collezione di moda femminile per la p/e 2016, che a differenza di tutte le sue altre collezioni, sembra arrivare da un guardaroba maschile.

Infatti, per la nuova stagione il look che prevale è quello maschile, tuttavia, presenta alcune accortezze, ovvero i nuovi capi d’abbigliamento di casa Diesel, donano forza e concretezza nell’armadio femminile.

Dunque, si tratta di una linea che rende la donna più forte, decisa e sicura di sé. Il designer di Diesel Black Gold ha spiegato che, il guardaroba maschile lo ha ispirato sin dall’inizio, in quanto lo trova piuttosto strutturato e pratico, e che gli è servito per realizzare una nuova moda femminile.

Inoltre, afferma che tutto è stato ristrutturato, riprodotto e riproporzionato. Dunque, tutto ha un aspetto più femminile, ma allo stesso tempo, sorprendente. Le camicie da uomo in popeline sono diventate un abito da abbinare a giubbotti in pelle, impreziosite da dettagli in metallo.

Per fortuna, però, in questa nuova collezione c’è anche qualcosa di femminile, ovvero i pizzi che rendono gli abiti più trendy e soprattutto più sensuali. Il noto imprenditore italiano, Renzo Rosso, fondatore e azionista della Diesel, ha spiegato di essere piuttosto contento ed entusiasta di questa nuova collezione.

Ha affermato che non ha mai visto capi da donna in denim così belli, dichiarando anche che si tratta di capi molto sexy, realizzati con buon gusto e senza volgarità. Per quanto concerne i colori della nuova collezione Diesel Black Gold, possiamo affermare che questi partono dal nero, arrivando a diverse tonalità del blu, come il blu navy, il blu elettrico, cobalto e il blu notte. Il designer ha voluto giocare con le proporzioni, che sono state accoriate e ampliate, e con i tessuti, in quanto la nuova collezione dispone di numerosi capi realizzati tutti con tessuti differenti.

Tra le tante nuove creazioni, c’è la giacca a vento che dispone di insolite lavorazioni trapuntate, invece ai capi in pelle sono stati abbinati dettagli metallici come le borchie, mentre i pantaloni in denim sono stati completamente rivisitati, in quanto alcuni sono stati realizzati con un contrasto di velluto.

Dunque, si tratta di una collezione piuttosto trendy che non vediamo l’ora d’indossare per la prossima stagione.

Ricorda di mettere mi piace e seguirci su Facebook per tutte le ultime novità 😉

Prova a guardare anche

stella-mccartney-collezione-sposa-2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018 – Made with Love, è la prima collezione di abiti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.