Home / Collezioni / Collezione Fred Perry Primavera Estate 2016
Collezione Fred Perry Primavera Estate 2016
Collezione Fred Perry Primavera Estate 2016

Collezione Fred Perry Primavera Estate 2016

La nuova collezione di moda di Fred Perry p/e 2016, presentata a Pitti Uomo 88 è caratterizzata da un mix di modernità. Il capo d’abbigliamento maggiormente apprezzato, resta sempre la tennis shirt in piquet di cotone, considerata la linea d’unione tra le molteplici linee di abbigliamento e accessori realizzati dal brand, Authentic e Laurel Wearth.

La Fred Perry Shirt da più di 60 anni ha sempre dimostrato originalità nel suo stile, una caratteristica piuttosto ricercata nella moda attuale. La sua versatilità viene sottolineata dal nome che il suo fondatore ha voluto darle, ovvero “The shirt that fits”.

Tuttavia, nonostante la sua origine sportiva, la Fred Perry Shirt è stato il capo d’abbigliamento maggiormente ricercato nella cultura underground inglese durante gli anni ’50, che ne hanno accompagnato la sua continua evoluzione.

La M3 realizzata in tinta unita con corona d’alloro con ricami in blu navy, è stata disegnata personalmente da Perry. Il capo è stato realizzato  in cotone piquet 100%, viene prodotto esclusivamente in Inghilterra e da allora è rimasto invariato.

Per la nuova stagione, i colori prevalenti sono il bianco, il nero e il blu navy. Per quanto riguarda l’altro modello, ovvero l’M12, questo si caratterizza per la presenza delle stripes sul colletto e sulle maniche.

Questo modello che è nato dalla collaborazione tra Fred Perry e un rivenditore di capi sportivi, è stato realizzato per rielaborare l’autentica maglia da tennis bianca. Inizialmente il modello è stato realizzato con delle strisce marroni e color ghiaccio, in omaggio ai colori del West Ham United Football Club.

Attualmente, la maglia è il maggior simbolo delle sottoculture musicali inglesi. I suoi colori sono: il nero, il bordeaux, il color cioccolato e altri ancora.

Il miglior pezzo della linea Laurel Wearth è la collezione moda REISSUES, ideata appositamente per rinnovare i modelli che appartengono all’archivio storico di Perry, ovvero alle origini sportive del marchio e alle sottoculture inglesi.

Per quanto concerne la stagione p/e 2016, REISSUES comprende nuovi pezzi, come: la classica Fred Perry Shirt modello M2, la camicia in tartan Stewart, la Harrington jacket Made in Wolverhampton e il tennis bomber Made in England.

Quanto al look, questo è deciso e piuttosto elegante.

E tu che ne pensi dell’abbigliamento e delle collezioni Fred Perry? Condividi se sei d’accordo, oppure lascia il tuo commento.

Prova a guardare anche

michael kors moda autunno inverno 2018 2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019 – In un universo sempre più particolare, Michael Kors …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.