Home / Collezioni / Dolce & Gabbana – Collezione Primavera Estate 2016
Dolce & Gabbana – Collezione Primavera Estate 2016
Dolce & Gabbana – Collezione Primavera Estate 2016

Dolce & Gabbana – Collezione Primavera Estate 2016

Dolce & Gabbana – Collezione Primavera Estate 2016 – Ogni passerella e sfilata di Dolce&Gabbana si trasforma in uno spettacolo di colori, originalità, creatività e estro che cattura l’attenzione di tutti: ecco le ultime tendenze e la nuovissima collezione di Dolce&Gabbana per una estate floreale e un pò naif…

Ironica, provocatoria, volutamente naif e consapevolmente esagerata, così si presenta la collezione 2016 della coppia di stilisti più eccentrici della moda italiana, Dolce & Gabbana, capaci ogni volta di trasformare in icona i vizi e le virtù del mondo e di rendere le loro sfilate dei veri e propri show.

Per quest’anno, il risultato è una serie di abiti / spettacolo, dove le forme classiche vengono stravolte da dettagli inusuali, le stampe e i disegni si sovrappongono come in un collage, le decorazioni riprendono spesso il tema delle cartoline e appaiono simili a simboli e scritte.

I fiori sembrano essere il tema portante di tutta la collezione estiva, margherite, soprattutto, presenti in ogni versione, ricamate, applicate, stampate, trasformate in gioielli o pattern luccicanti, in romantici pizzi o allegri bottoni.

Le margherite gioiello sono le spalline dell’abito corto da sera, i bottoni del cappottino nero, le decorazioni della zeppa dei sabot, brillano sulle borsette da cerimonia e colorano lo sfondo nero dei foulard. Gli abitini a tubino arricchiti di pizzi e balze ricordano la moda anni Trenta, i completi giacca e pantalone appaiono talvolta classici e rigorosi, ma spesso si coprono di fiori, mostrano i rever al contrario, espandono le forme fino a divenire oversize, o diventano morbidi e avvolgenti come un pigiama di seta.

Oltre alle margherite, gran parte della collezione di Dolce & Gabbana trae ispirazione dai fiori: splendidi mazzi di rose, papaveri scarlatti, micro disegni floreali che compaiono sui lunghi abiti di ispirazione etnica, sulle gonne tese o morbide, sui soprabiti corti, sulle giacche dei completi, sui cappelli e sulle sciarpe.

Non solo fiori, però, ma anche stampe a grandi disegni grafici, righe a contrasto, motivi geometrici, atmosfere orientali, soprattutto per gonne e abiti, tipicamente estivi e impreziositi da improvvise trasparenze.

Per Dolce & Gabbana, la collezione non si limita all’abbigliamento ma spazia negli accessori, dai cappelli ai foulard, dalle storiche borse, grandi e piccole, talvolta decorate da luccicanti fiori di cristallo Swarovsky, ai gioielli, orecchini, braccialetti, cerchietti per capelli, fino ad un’ampia collezione di scarpe, dai sandali con zeppa altissima decorate da fiori gioiello, alle décolleté in pelle bianca o nera, da abbinare alle mini borse con applicazioni gioiello e catenella.

Tutta questa è la tendenza primavera estate di Dolce&Gabbana, tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Ilmioguardaroba oppure aiutaci a crescere e condividi sui social quest’articolo.

Prova a guardare anche

stella-mccartney-collezione-sposa-2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018 – Made with Love, è la prima collezione di abiti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.