Home / Collezioni / Donatella Versace – Collezione Primavera Estate 2016
Donatella Versace – Collezione Primavera Estate 2016
Donatella Versace – Collezione Primavera Estate 2016

Donatella Versace – Collezione Primavera Estate 2016

Donatella Versace – Collezione Primavera Estate 2016 – Tutto quello che dovresti sapere sulla nuova collezione primavera estate firmata Donatella Versace.

Per la primavera 2016, la creatività di Donatella Versace ha sviluppato le collezioni seguendo un tema che è spesso di ispirazione alle grandi firme di ogni epoca e tendenza: il look militare, che appare questa volta ripreso e interpretato secondo il punto di vista della nota maison italiana, trasformandosi in un total look intrigante e profondamente femminile, con il giusto equilibrio tra sensualità, provocazione e grinta.

Ecco allora che la tuta mimetica, icona dei paracadutisti di ogni epoca, si trasforma in un capo sexy, morbido e avvolgente, che sottolinea con delicatezza le forme del corpo, il completo giacca e pantalone assume una linea sobria e tipicamente maschile, che lo rende perfetto per qualsiasi taglia e qualsiasi stile, elegante o sportivo, le giacche e gli abiti corti sono stretti in vita da alte cinture di cuoio.

I motivi mimetici appaiono anche sui mini abiti, sulle giacche corte, sugli abitini a sottoveste che esaltano la figura con sofisticata sensualità, sulle gonne e sui pantaloncini cortissimi abbinati alle lunghe giacche morbide, leggere e trasparenti. Accanto ai tessuti e ai motivi di ispirazione militare, compaiono anche le trasparenze, gli spacchi profondi, i pizzi, gli abiti in pelle, i motivi rigati, i colori accesi, soprattutto verde e giallo, che ravvivano le tinte neutre del camouflage.

Il colore portante è il verde militare, in tutte le sue varianti, e le mille sfumature del mimetico, che la stilista rinnova con tagli di colore improvvisi, inserti di nero e stampe leopardate. Gli abiti lunghi sono di un’eleganza atipica ma perfetta anche per il red carpet, ma la collezione include anche tanti pezzi dalle linee semplici, da giorno, facilmente adattabili alle occasioni della vita quotidiana.

Le donne soldato di Donatella Versace portano stivaletti dai tacchi altissimi e sandali con plateau estremi, da indossare anche con i calzini, abbinati ad una collezione di borse stampate e zainetti, che riprendono con ironia il look militare, dai colori vivaci e fluo.

Una collezione indubbiamente moderna, adatta alla donna di oggi, sexy ma capace di farsi notare non solo per l’aspetto e il look, ma anche per la vivacità, la classe e il fascino innato.

Alla sfilata di Milano Moda Donna, erano presenti volti noti come: Naomi CampbellRiccardo Tisci, Leigh Lezark, Heidi Klum, Jeo Jonas e altre celebrity.

In passerella, la preferita è stata Gigi Hadid. Per l’occasione la celebre modella Naomi Campbell ha indossato un abito color arancione a cui ha abbinato un paio di scarpe Versace. Inoltre, alla sfilata, ha partecipato anche Heidi Klum che ha indossato un mini abito verde e nero con taglio geometrico, abbinando stivali in camoscio fin sopra il ginocchio.

Un altro volto noto che ha partecipato alla sfilata di Versace è Joe Jonas, che ha indossato un completo di colore blu scuro, scarpe nere e un cappotto Versace.

Quanto alla sfilata, questa si è aperta con la cover “Transitions” di Underground Resistance, che è stata registrata per la Giornata Internazionale della Donna. Donatella Versace, ha voluto invitare tutte le donne a seguire i propri sogni e le proprie ispirazioni.

Dunque, per quanto concerne la collezione, questa è davvero meravigliosa ricca di ottimismo, in cui la componente sartoriale viene presa in considerazione e trasformata in ornamento.

Soprabiti strutturati da spalle spioventi, spacchi laterali su gonne lunghe fino al ginocchio e maglie complesse nel taglio, sono i protagonisti della sfilata che ha avuto un grande successo. La stilista italiana ha voluto porre la sua concentrazione sulla sartoria, realizzando, quindi, lunghe giacche militari in verde e kaki abbinate a pantaloncini.

Inoltre, ha lavorato molto sull’estetica militare sfruttando più variabili possibili. Oltre ciò, non manca il mondo animalier, reinventato in maglia jacquard, collage colorati, intarsi e tessuti in pelle. Con ciò, possiamo affermare che, si tratta di una collezione di moda molto femminile e davvero sexy, ma molto decisa e forte.

Cosa ne pensi della nuova collezione di Donatella Versace? Lascia il tuo commento, oppure metti un mi piace!

Prova a guardare anche

gioielli-donna-guess-2019

Gioielli Donna Guess 2019

Gioielli Donna Guess 2019 – Vuoi arricchire la tua collezione di gioielli o semplicemente devi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.