Errea Republic Collezione Estate 2016

0 0

Errea Republic Collezione Estate 2016 – Sin dal 1988 Erreà mette a disposizione del pubblico una vasta gamma di capi sportivi, in effetti, il marchio parmigiano nasce prettamente come brand sportivo, nello specifico si parla di abbigliamento tecnico per pallavolo, basket, rugby e calcio, ma col tempo, naturalmente, si allarga, fino a curare anche una linea dedicata al tempo libero, e che prende il nome di Errea Republic (opposta al 3D Wear della linea tecnica sportiva).

In questo 2016 Errea è apparsa sulle magliette della nazionale di calcio islandese, in occasione degli Europei di Francia, il che senza dubbio ha fornito all’azienda una notevole vetrina, della quale in realtà non aveva gran bisogno, considerato che Errea è la scelta che moltissimi sportivi e squadre di diverse categorie fanno, italiani e non.

Ma tornando alla linea Errea Republic, per questa estate 2016, la maison parmigiana ha deciso di offrire ai suoi clienti una collezione che mescoli il più tipico sportswear alla vita metropolitana, in un mix di active-wear e arte sartoriale che scaturisce dalla precisissima attenzione al più minimo particolare che Errea sempre si cura di mettere in ogni suo capo.

Le stampe classiche non fanno che aggiungere al tono sobrio eppure dinamico che la collezione Errea Republic per l’estate 2016 si propone di offrire ai fedelissimi Errea oltre che ai nuovi clienti. Anche nella presentazione, il contrasto nitido fra il bianco dello sfondo e il nero dei capi non fa che sottolineare quella voglia di opposizione, di conflitto irrisolvibile eppure risolto che Errea Republic si propone con questa collezione 2016.

Questi contrasti sono evidenti anche nelle t-shirt, che accentuano scritte e loghi, inseriti all’interno di un box, oppure per mezzo di forme geometriche rivisitate per l’occasione, negli accostamenti azzardati, di righe e fantasie puntinate, o ancora nei blazer femminili, nei giubbotti maschili, dove il contrasto bianco vs. nero sembra farsi più che mai vivido.

È proprio di bianco vs. nero che parliamo, quindi. La collezione estate 2016 di Errea Republic si basa tutta su questo contrasto ormai ancestrale, un’antinomia sfruttata e risfruttata da moltissimi brand, in un senso o nell’altro, che sia per le linee casual o le linee chic, che sia per l’abbigliamento maschile o quello femminile.

Eppure Errea Republic si cura di aggiungervi qualcosa di proprio, rielaborando questa opposizione secolare, se non addirittura millenaria, in modo proprio, personale, facendola propria, lasciando che si imprima nella mente del cliente da sé.

Dunque, la nuova collezione estate 2016 di Errea Republic è un inno alla sobrietà, ma sempre in modo assolutamente originale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.