Home / Collezioni / Gucci – Collezione Primavera Estate 2016
Gucci - Collezione Primavera Estate 2016
Gucci - Collezione Primavera Estate 2016

Gucci – Collezione Primavera Estate 2016

Gucci – Collezione Primavera Estate 2016 – Le ultime tendenze 2016 per una primavera e l’estate di Gucci estremamente colorata e ricca di nuance e tessuti preziosi, da non perdere poi gli insoliti dettagli e le finiture uniche, buona lettura e buona moda Gucci.

Per l’estate 2016, Gucci, uno tra i più celebri marchi italiani di alta moda, propone una collezione dove il primo protagonista è senza dubbio il colore. Un armonioso insieme di nuance, ma anche di tessuti preziosi, di dettagli insoliti, di finiture, di ricami, con l’intenzione di riprendere le tendenze più storiche della maison, e ripresentarle in una rilettura moderna e attuale, ideale per la donna del nostro tempo: sicura di sé, grintosa, ma consapevole della propria femminilità.

Nella collezione per il 2016, ideata dal nuovo direttore creativo della maison, Alessandro Michele, vediamo comparire, quindi, le trasparenze, i pizzi variopinti, i tessuti leggerissimi e delicati, le stampe di ispirazione etnica, soprattutto orientale, accanto a modelli classici che ricordano gli anni Settanta, alle lunghe gonne in pizzo colorato, al luccichio del glitter, agli inserti in pelle di pitone.

La grande varietà di modelli si snoda in un vero e proprio viaggio attraverso il mondo e le culture diverse: dagli abiti, dalle gonne e dai completi giallo sole e rosso, che ricordano la Cina, si passa ai tailleur vintage dal taglio francese, ai completi giacca e pantalone con bordi ricamati, alle lunghissime gonne di atmosfera indiana e africana, alle camicie trasparenti e agli abiti da gran sera, elegantissimi, ad effetto nudo e decorati con motivi floreali.

Il punto di forza della collezione di Gucci è che, nella sua originalità talvolta anche estrema, offre ad ogni donna la possibilità di esprimere al meglio la propria personalità e il proprio stile, e propone una varietà di modelli ideali per ogni contesto, dai sorprendenti abiti red carpet, da cerimonia e sera, ai capi che possono essere tranquillamente indossati anche nella vita di tutti giorni, al lavoro, con la famiglia e gli amici, nel tempo libero.

Naturalmente, accanto ad abiti e gonne, non possono mancare gli accessori, con una collezione che si distingue per l’ampiezza e l’originalità dei modelli proposti.

Scarpe dal tacco medio o altissimo e una vasta gamma di gioielli, soprattutto orecchini, piccoli o pendenti, nelle forme più insolite, spesso coloratissimi e scintillanti, cappelli in lamé e occhiali da sole e da vista di grande formato, stile aviazione, dai colori pastello impreziositi da una scintillante cascata di glitter.

Tutta questa è la moda Gucci per la prossima primavera e l’estate, e tu cosa ne pensi?

Prova a guardare anche

michael kors moda autunno inverno 2018 2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019 – In un universo sempre più particolare, Michael Kors …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.